Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alan da Trieste

3 partecipanti

Andare in basso

Alan da Trieste Empty Alan da Trieste

Messaggio  borghese87 Sab 03 Set 2022, 11:37

Ciao a tutti, sono Alan ho 35 anni e vi scrivo da Trieste. Sono nato con una malformazione del torace che psicologicamente mi ha sempre condizionato molto e vorrei trovare finalmente una soluzione. Ho mascherato un po' con l'inchiostro il problema e vado spesso in palestra ma il problema rimane ovviamente sempre e il disagio è tanto. Le magliette, le felpe, le giacche, le canotte, tutto evidenzia la mia diversità. Sono molto stanco di questo disagio, ho 2 figli e mia moglie mi ha lasciato, cerco di non pensarci ma è impossibile. Vi chiedo gentilmente aiuto per trovare la soluzione migliore.
Vi ringrazio tanto in anticipo.

borghese87

Numero di messaggi : 5
Età : 36
Data d'iscrizione : 03.09.22

A Carola piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Alan da Trieste Empty Re: Alan da Trieste

Messaggio  borghese87 Sab 03 Set 2022, 11:39

Volevo postare un link con le foto del mio problema ma non mi è stato permesso, eventualmente ve le mando privatamente

borghese87

Numero di messaggi : 5
Età : 36
Data d'iscrizione : 03.09.22

Torna in alto Andare in basso

Alan da Trieste Empty Re: Alan da Trieste

Messaggio  Edraith Sab 03 Set 2022, 16:22

Ciao Alan.

Innanzitutto benvenuto.

Per quanto riguarda le foto, credo puoi ricaricarle direttamente qui, c'è tra le opzioni di ogni post.

Alan da Trieste Screen10

Edraith

Numero di messaggi : 231
Età : 38
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

Alan da Trieste Empty Re: Alan da Trieste

Messaggio  Edraith Sab 03 Set 2022, 16:25

borghese87 ha scritto:Ciao a tutti, sono Alan ho 35 anni e vi scrivo da Trieste. Sono nato con una malformazione del torace che psicologicamente mi ha sempre condizionato molto e vorrei trovare finalmente una soluzione. Ho mascherato un po' con l'inchiostro il problema e vado spesso in palestra ma il problema rimane ovviamente sempre e il disagio è tanto. Le magliette, le felpe, le giacche, le canotte, tutto evidenzia la mia diversità. Sono molto stanco di questo disagio, ho 2 figli e mia moglie mi ha lasciato, cerco di non pensarci ma è impossibile. Vi chiedo gentilmente aiuto per trovare la soluzione migliore.
Vi ringrazio tanto in anticipo.

Per quanto concerne la tua situazione coi tuoi figli e tutto il resto io credo devi cercare di separare quanto più possibile le eventuali sofferenze che provi riguardo il tuo aspetto fisico e quest'altra situazione che è più complessa in quanto coinvolge le volontà e i bisogni di altre persone. Io ti consiglio caldamente di parlarne con uno psicologo, credo che localmente dovresti trovare sia nel privato sia nel pubblico (tramite centri d'ascolto, asl, csm) persone competenti cui rivolgerti e che potrebbero aiutarti a rasserenarti e guardare le cose anche da altre prospettive.

Edraith

Numero di messaggi : 231
Età : 38
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

Alan da Trieste Empty Re: Alan da Trieste

Messaggio  Edraith Sab 03 Set 2022, 16:30

Per quanto riguarda invece il Pectus Excavatum io non penso vada mai operato per ragioni estetiche o psicologiche salvo vi siano complicazioni psichiatriche tali da far sospettare rischio di depressione maggiore e suicidio.

È una operazione che andrebbe svolta di routine sugli adolescenti per evitare l'eventuale ma comune peggioramento dei sintomi comuni nel 90% dei soggetti con Petto Escavato, sintomi talvolta trascurabili ma che in un adulto su 3 possono divenire debilitanti e portare sia disabilità sia, secondariamente, disturbi psicologici derivanti dalla sintomatologia pesante e limitante le attività quotidiane.

Se tu ritieni di avere dei sintomi fisici rilevanti e, anche parlandone con professionisti del settore, emerge che il PE possa comportarti anche sintomi psicologici gravi, allora considera l'operazione.

Ma io ti sconsiglierei caldamente di valutare l'operazione credendo di farla per ragioni estetiche o per piacere alle donne, anzi temo proprio che a fronte di motivazioni tali molti chirurghi possano anche rifiutarsi di operare, perché non parliamo di far due taglietti e mettere un po' di silicone, è un intervento enorme, complesso e con implicazioni molto importanti e della durata di anni.

Edraith

Numero di messaggi : 231
Età : 38
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

Alan da Trieste Empty Re: Alan da Trieste

Messaggio  borghese87 Sab 03 Set 2022, 17:15

Il problema principale è che è sempre stato un problema per me, un disagio. Nessun psicologo può cambiare il mio aspetto, la fine del mio matrimonio ha tirato soltanto fuori ancora di più la necessità di ritrovare me stesso, di volermi bene e ripartire da me. Senza disagi o ostacoli vari. Se c'è la possibilità di intervenire voglio farlo, senza alcun rimpianto. A livello psicologico è un peso e non vedo perché non dovrei fare il possibile per togliermelo e trovare la mia serenità. Fa parte di quelle cose, di quei obiettivi che voglio raggiungere per me stesso, per sentirmi bene, per essere una persona migliore per me e per chi mi sta vicino. Non l'ho faccio per le donne, l'ho faccio per me perché mi sono pentito di non averlo fatto prima e ho tutto il tempo davanti per cambiare le cose.

borghese87

Numero di messaggi : 5
Età : 36
Data d'iscrizione : 03.09.22

A Edraith piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Alan da Trieste Empty Re: Alan da Trieste

Messaggio  Edraith Sab 03 Set 2022, 17:29

borghese87 ha scritto:Il problema principale è che è sempre stato un problema per me, un disagio. Nessun psicologo può cambiare il mio aspetto, la fine del mio matrimonio ha tirato soltanto fuori ancora di più la necessità di ritrovare me stesso, di volermi bene e ripartire da me. Senza disagi o ostacoli vari. Se c'è la possibilità di intervenire voglio farlo, senza alcun rimpianto. A livello psicologico è un peso e non vedo perché non dovrei fare il possibile per togliermelo e trovare la mia serenità. Fa parte di quelle cose, di quei obiettivi che voglio raggiungere per me stesso, per sentirmi bene, per essere una persona migliore per me e per chi mi sta vicino. Non l'ho faccio per le donne, l'ho faccio per me perché mi sono pentito di non averlo fatto prima e ho tutto il tempo davanti per cambiare le cose.

Se ti pesa così tanto allora sì.

Edraith

Numero di messaggi : 231
Età : 38
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

Alan da Trieste Empty Re: Alan da Trieste

Messaggio  repper83 Sab 03 Set 2022, 17:52

borghese87 ha scritto:Il problema principale è che è sempre stato un problema per me, un disagio. Nessun psicologo può cambiare il mio aspetto, la fine del mio matrimonio ha tirato soltanto fuori ancora di più la necessità di ritrovare me stesso, di volermi bene e ripartire da me. Senza disagi o ostacoli vari. Se c'è la possibilità di intervenire voglio farlo, senza alcun rimpianto. A livello psicologico è un peso e non vedo perché non dovrei fare il possibile per togliermelo e trovare la mia serenità. Fa parte di quelle cose, di quei obiettivi che voglio raggiungere per me stesso, per sentirmi bene, per essere una persona migliore per me e per chi mi sta vicino. Non l'ho faccio per le donne, l'ho faccio per me perché mi sono pentito di non averlo fatto prima e ho tutto il tempo davanti per cambiare le cose.

Bhe la componente psicologica ha un bel peso e ti capisco bene. A me spaventa molto l'operazione perchè non è proprio una passeggiata e da tempo valuto la vacuum bell anche se non ne sono convinto pienamente. Comunque ti ho mandato un messaggio in privato.

repper83

Maschio
Numero di messaggi : 55
Età : 41
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Alan da Trieste Empty Re: Alan da Trieste

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.