Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Petto sporgente solo da un lato

4 partecipanti

Andare in basso

Petto sporgente solo da un lato Empty Petto sporgente solo da un lato

Messaggio  tommaso.tommy Ven 08 Set 2023, 13:47

Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di15 anni. Ho un problema che non ho mai visto a nessun’altra nemmeno qui sul sito. Il lato sinistro della mia cassa toracica è più sporgente del lato destro: il lato destro è piatto e prefetto mentre il lato sinistro sporge in avanti. Ho fatto l’rx e non ho la scogliosi. Molti medici mi hanno visitato e hanno detto che era solo una cosa estetica, senza però dire come risolverla. Sono molto magro (alto 1.83 e peso 62kg) e pensavo di cominciare palestra per mettere muscoli e mascherare la cosa, ha senso? Per caso qualcuno ha il mio stesso problema? O qualcuno conosce la malformazione e sa come si potrebbe risolvere? Qualsiasi informazione mi è utile. Grazie mille, spero in una risposta!

tommaso.tommy

Numero di messaggi : 1
Età : 15
Data d'iscrizione : 08.09.23

Torna in alto Andare in basso

Petto sporgente solo da un lato Empty Re: Petto sporgente solo da un lato

Messaggio  thatguy Mar 12 Set 2023, 11:12

ciao!

credo tu stia descrivendo qualcosa di simile a un petto carenato asimmetrico (di cui ignoravo l'esistenza).
Mettere su muscoli per nascondere il problema è un'ottima idea!

thatguy

Numero di messaggi : 41
Età : 26
Data d'iscrizione : 14.10.17

Torna in alto Andare in basso

Petto sporgente solo da un lato Empty Re: Petto sporgente solo da un lato

Messaggio  Edraith Mar 12 Set 2023, 11:22

tommaso.tommy ha scritto:Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di15 anni. Ho un problema che non ho mai visto a nessun’altra nemmeno qui sul sito. Il lato sinistro della mia cassa toracica è più sporgente del lato destro: il lato destro è piatto e prefetto mentre il lato sinistro sporge in avanti. Ho fatto l’rx e non ho la scogliosi. Molti medici mi hanno visitato e hanno detto che era solo una cosa estetica, senza però dire come risolverla. Sono molto magro (alto 1.83 e peso 62kg) e pensavo di cominciare palestra per mettere muscoli e mascherare la cosa, ha senso? Per caso qualcuno ha il mio stesso problema? O qualcuno conosce la malformazione e sa come si potrebbe risolvere? Qualsiasi informazione mi è utile. Grazie mille, spero in una risposta!

Probabilmente sterno torto attorno al suo asse verticale che causa da un lato un lievissimo petto escavato e dall'altro un lieve petto carenato?

Edraith

Numero di messaggi : 231
Età : 38
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

Petto sporgente solo da un lato Empty Re: Petto sporgente solo da un lato

Messaggio  Marco Turra Mar 12 Set 2023, 16:30

Edraith ha scritto:
tommaso.tommy ha scritto:Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di15 anni. Ho un problema che non ho mai visto a nessun’altra nemmeno qui sul sito. Il lato sinistro della mia cassa toracica è più sporgente del lato destro: il lato destro è piatto e prefetto mentre il lato sinistro sporge in avanti. Ho fatto l’rx e non ho la scogliosi. Molti medici mi hanno visitato e hanno detto che era solo una cosa estetica, senza però dire come risolverla. Sono molto magro (alto 1.83 e peso 62kg) e pensavo di cominciare palestra per mettere muscoli e mascherare la cosa, ha senso? Per caso qualcuno ha il mio stesso problema? O qualcuno conosce la malformazione e sa come si potrebbe risolvere? Qualsiasi informazione mi è utile. Grazie mille, spero in una risposta!

Probabilmente sterno torto attorno al suo asse verticale che causa da un lato un lievissimo petto escavato e dall'altro un lieve petto carenato?

Ho lo stesso problema ma vorrei capire cosa mi dice il dottor Andreetti.

Marco Turra

Numero di messaggi : 4
Età : 29
Data d'iscrizione : 15.08.23

Torna in alto Andare in basso

Petto sporgente solo da un lato Empty Re: Petto sporgente solo da un lato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.