Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ci siamo

+4
mancapoco
Lestat
phoenix
griso
8 partecipanti

Andare in basso

ci siamo Empty ci siamo

Messaggio  griso Lun 10 Nov 2008, 15:22

Allora ragazzi, non so se ringraziarvi o maledirvi.
Comunque è grazie a voi che mercoledì 19 mi farò spaccare come un capretto dal super Ottoni nazionale.
A 32 anni e padre di due figli non è facile staccare il filo delle proprie dolci abitudini per saltare nel buio, attravreso un intervento che dovrebbe mettere in piano alcune cose della mia vita.
Inoltre spero davvero che questo intervento possa alleviare alcune aritmie che mi affliggono da due anni.
Comunque ci sono, sono determinato ma vorrei che qualcuno mi aiutasse ha chiarire alcune cose.
La prima fra tutte è quella riguardante l'autosufficienza, ovvero entro quanto dalla dimissione dall'ospedale potrò farmi una bella passeggiata e rimanere in piedi per un tempo dignitoso.
Capisco che è una cosa che non riguarderà molto di voi, ma da appassionato motociclista vorrei sapere per quanto tempo dovrò far finta di non aver mai posseduto la patente A.
In ultimo, per quanti mesi la qualità della vita sarà pari a quella di un 85enne.
Grazie a chi vorrà rispondermi.

griso

Numero di messaggi : 7
Età : 47
Data d'iscrizione : 10.11.08

Torna in alto Andare in basso

ci siamo Empty Re: ci siamo

Messaggio  phoenix Lun 10 Nov 2008, 16:03

griso ha scritto:Allora ragazzi, non so se ringraziarvi o maledirvi.
Comunque è grazie a voi che mercoledì 19 mi farò spaccare come un capretto dal super Ottoni nazionale.
A 32 anni e padre di due figli non è facile staccare il filo delle proprie dolci abitudini per saltare nel buio, attravreso un intervento che dovrebbe mettere in piano alcune cose della mia vita.
Inoltre spero davvero che questo intervento possa alleviare alcune aritmie che mi affliggono da due anni.
Comunque ci sono, sono determinato ma vorrei che qualcuno mi aiutasse ha chiarire alcune cose.
La prima fra tutte è quella riguardante l'autosufficienza, ovvero entro quanto dalla dimissione dall'ospedale potrò farmi una bella passeggiata e rimanere in piedi per un tempo dignitoso.
Capisco che è una cosa che non riguarderà molto di voi, ma da appassionato motociclista vorrei sapere per quanto tempo dovrò far finta di non aver mai posseduto la patente A.
In ultimo, per quanti mesi la qualità della vita sarà pari a quella di un 85enne.
Grazie a chi vorrà rispondermi.


ciao, Tutto dipende da persona a persona io ad esempio il 3 giorno ho fatto qualche passo ma nulla di + poi dal 4 in poi ho cominciato a camminare abbastanza normalmente anche se con un pò di fatica.
Per la moto secondo me ti conviene aspettare un anno prima di usarla nuovamente. Credo che per la tua sicurezza è meglio aspettare di non avere più la barretta. Per la terza domanda posso dirti che ne avrai per almeno un mesetto. Dopo anche se ancora con dolori la tua vita riprenderà come prima
phoenix
phoenix

Maschio
Numero di messaggi : 45
Età : 45
Località : Alba (CN) - Piacenza (PC)
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

ci siamo Empty Re: ci siamo

Messaggio  Lestat Lun 10 Nov 2008, 17:21

Ciao Griso, mi sa che ci vedremo all' ospedale, io mi ricovero il 21 con l' intervento fissato per il 24.. auguroni..

Lestat

Numero di messaggi : 42
Età : 47
Data d'iscrizione : 10.08.08

Torna in alto Andare in basso

ci siamo Empty Re: ci siamo

Messaggio  mancapoco Lun 10 Nov 2008, 19:05

è una cosa molto soggettiva,io ho dimentica di essere stato in ospedale dopo due mesi..

tornato a guidare,piscina e indipendenza...di meno nn penso sia molto possibile

ti faccio tanti auguri,a presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mancapoco

Numero di messaggi : 83
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

ci siamo Empty Re: ci siamo

Messaggio  griso Lun 10 Nov 2008, 20:20

Grazie ragazzi, ogni vostra risposta è molto preziosa.

griso

Numero di messaggi : 7
Età : 47
Data d'iscrizione : 10.11.08

Torna in alto Andare in basso

ci siamo Empty Re: ci siamo

Messaggio  consu Lun 10 Nov 2008, 22:57

Ciao Griso ,mi presento sono una mamma che stà raccogliendo tutte le testimonianze per arrivare carica di forza all'intervento che mio figlio (20 anni )affronterà in Febbraio .Anche mio Figlio da qualche anno ha dei disturbi che nei ultimi mesi si sono accentuati, il Dott.OTTONI dice che dipende dal suo PE e quindi a deciso di operarsi . Ho una domanda ! Quando ti vengono queste aritmie hai anche una sensazione di stretta al cuore che si può definire dolore? Sai mio figlio mi descrive dolore e io non capisco . Grazie ciao flower

consu

Numero di messaggi : 86
Età : 59
Data d'iscrizione : 03.11.08

Torna in alto Andare in basso

ci siamo Empty Re: ci siamo

Messaggio  OnlyNoRules Mar 11 Nov 2008, 11:15

Ciao Griso, benvenuto e complimenti per la scelta, si dice che spesso il coraggio premia, qua ce lo siamo augurati un pò tutti. Very Happy

Per il camminare, quando uscirai dall'ospedale non avrai problemi.. l'unico problema che ho avuto, è che per un mesetto circa ho preferito farmi aiutare la mattina per alzarmi dal letto per non sforzare.. ma forse sono fissato io. Very Happy


Per la moto.. sicuramente almeno sei mesi. Io quest'anno sono andato in corsica in moto.. con la barretta.. Wink Very Happy
OnlyNoRules
OnlyNoRules
Amministratore
Amministratore

Maschio
Numero di messaggi : 50
Età : 42
Data d'iscrizione : 11.03.08

Torna in alto Andare in basso

ci siamo Empty Re: ci siamo

Messaggio  Il FUSI Mar 11 Nov 2008, 19:50

Io ero un "recidivo" che nel primo intervento fatto a Pisa (senza barretta) aveva sofferto come un cane e dopo un mese ancora non guidava bene nonostante il servosterzo.
Appena dimesso mi son venuto a far prendere ma mi sarei sentito in grado di guidare..... tanto che la sera stessa ho guidato la mia auto (ovviamente col servosterzo).
I dolori successivi credo dipendano molto sia dalle posture che assumi che dalla tua "predisposizione". Onestamente non mi son sentito limitato in nulla..... paradossalmente ho più pensieri e patemi ora che so la barretta essere rotta (e la levo a febbraio) che non prima.
Ho evitato la moto solo perchè non la guidavo io Smile ma comunque il camminare ed anche il correre in un paio di mesi li rifarai come se non fossi stato operato.
Ti assicuro che, avendo potuto apprezzare la differenza, essendo operato da Ottoni non dico sia una "passeggiata" (per rischi post operatori che posso succedere, ma che si superano), ma neppure quel chissà che che puoi immaginarti "prima".

Il FUSI

Numero di messaggi : 17
Età : 50
Data d'iscrizione : 20.03.08

Torna in alto Andare in basso

ci siamo Empty Re: ci siamo

Messaggio  griso Mar 11 Nov 2008, 22:13

consu ha scritto:Ciao Griso ,mi presento sono una mamma che stà raccogliendo tutte le testimonianze per arrivare carica di forza all'intervento che mio figlio (20 anni )affronterà in Febbraio .Anche mio Figlio da qualche anno ha dei disturbi che nei ultimi mesi si sono accentuati, il Dott.OTTONI dice che dipende dal suo PE e quindi a deciso di operarsi . Ho una domanda ! Quando ti vengono queste aritmie hai anche una sensazione di stretta al cuore che si può definire dolore? Sai mio figlio mi descrive dolore e io non capisco . Grazie ciao flower
Allora non lo definerei come un dolore, bensì come un vuoto nel petto molto profondo ed un senso di malessere generale. Raramente avverto queste strette al cuore, ma sono riferibili (così dice il mio cardiologo) a trazioni muscolari. Comunque l'unico modo per verificare di cosa si tratta è effettuare tempestivamente un ECG appena compaiono i sintomi presso il pronto soccorso.

griso

Numero di messaggi : 7
Età : 47
Data d'iscrizione : 10.11.08

Torna in alto Andare in basso

ci siamo Empty Re: ci siamo

Messaggio  griso Mar 11 Nov 2008, 22:16

OnlyNoRules ha scritto:Ciao Griso, benvenuto e complimenti per la scelta, si dice che spesso il coraggio premia, qua ce lo siamo augurati un pò tutti. Very Happy

Per il camminare, quando uscirai dall'ospedale non avrai problemi.. l'unico problema che ho avuto, è che per un mesetto circa ho preferito farmi aiutare la mattina per alzarmi dal letto per non sforzare.. ma forse sono fissato io. Very Happy


Per la moto.. sicuramente almeno sei mesi. Io quest'anno sono andato in corsica in moto.. con la barretta.. Wink Very Happy
Complimenti per la tua avventura in Corsica. Francamente ti dico che sei mesi li trovo davvero eccessivi per il mio livello di sopportazione. Penso che mi concentrerò molto per tornare al galoppo in tre mesi (speriamo!) ovviamente con la dovuta prudenza.

griso

Numero di messaggi : 7
Età : 47
Data d'iscrizione : 10.11.08

Torna in alto Andare in basso

ci siamo Empty Re: ci siamo

Messaggio  keycode13 Ven 14 Nov 2008, 20:44

griso, io mi sono appena operato, il dott. Ottoni mi chiamava "eroe"... e mi facevano vedere a tutti per come stavo bene dopo l'operazione...

Pensa che ho guidato la macchina il giorno che sono tornato da brescia...

Ma io sono partito per Brescia, e sono andato a operarmi dicendomi che non avevo paura, che sono un uomo, e che se l'operazione l'hanno subita altri ragazzi, perchè non potevo riuscirci io... con questo voglio dire che dipende molto da come affronti la cosa... e cmq dopo 2 mesi io dovrò andare in piscina... penso che con la dovuta prudenza, tu potrai andare in moto dopo 2 mesi... magari per passeggiare...

ps: sono solo un pazzo scatenato e non un medico...tutto quello che dico si potrebbe ritorcere contro di voi Laughing
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

ci siamo Empty Re: ci siamo

Messaggio  Il FUSI Ven 14 Nov 2008, 20:55

keycode13 ha scritto:

Pensa che ho guidato la macchina il giorno che sono tornato da brescia...


Questa dell'auto, per me che con la macchina ci andrei anche dalla cucina alla camera da letto, è la cosa che mi è mancata di più nel senso che mi feci accompagnare e venire a prendere...... mentre avrei agevolmente potuto guidare e tornarmene a casa (dovetti comunque spostare la vettura con cui mi vennero a prendere, una Giulietta Alfa Romeo ovviamente senza idroguida e riuscii a farlo). Segnalo inoltre che quando venni operato a Pisa la prima volta avevo sempre una vettura come quella che ho adesso ma ancora dopo un mese col piffero che riuscivo a guidare agevolmente nonostante fosse una macchina servoassistita.
Dopo l'operazione di Brescia fu invece facilissimo...... la differenza di "mano" e capacità l'ho potuta apprezzare anche da lì.

Il FUSI

Numero di messaggi : 17
Età : 50
Data d'iscrizione : 20.03.08

Torna in alto Andare in basso

ci siamo Empty Re: ci siamo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.