Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Radiografie

4 partecipanti

Andare in basso

Radiografie Empty Radiografie

Messaggio  IL_DUCA_91 Ven 16 Gen 2009, 20:29

Ciao a tutti ieri ho fatto le radiografie al torace e oggi le o ritirate, nel referto c'è scritto ke la barra nn ha subito spostamenti, ma io ho l'impressione ke sia leggermete più rivolta verso il basso. Voi ke dite?

ora
Radiografie Immagi10


prima

Radiografie Immagi11

Il risultato della radiografia può cambiare a secondo della posizione ke ho assunto, e magari far sembrare la barra più in giù? Xkè ricordo ke quando ho fatto le prime radiografie ( 1 giorno dopo l'intervento) nn riuscivo a stare proprio dritto cn la schiena ..mentre in quelle recenti si
IL_DUCA_91
IL_DUCA_91

Maschio
Numero di messaggi : 187
Età : 32
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Radiografie Empty Re: Radiografie

Messaggio  IL_DUCA_91 Dom 18 Gen 2009, 19:33

Non vi affolate! Evil or Very Mad
IL_DUCA_91
IL_DUCA_91

Maschio
Numero di messaggi : 187
Età : 32
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Radiografie Empty ......

Messaggio  sepo Dom 18 Gen 2009, 19:55

ciao salvo, guarda ti è successa la stessa cosa mia...... solo che a me la barra si è spostata leggermente verso l'alto.... e sul referto medico c'era scritto che è perfettamente in asse......... da quanto deduco credo sia normale che la barra nell'arco di un anno si sposti leggermente..... me lo disse anche il dottore che comunque è una cosa abbastanza frequente.........

ma il tuo dottore la viste le lastre???......

sepo

Numero di messaggi : 93
Età : 38
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Radiografie Empty Re: Radiografie

Messaggio  IL_DUCA_91 Dom 18 Gen 2009, 19:57

sepo ha scritto:ciao salvo, guarda ti è successa la stessa cosa mia...... solo che a me la barra si è spostata leggermente verso l'alto.... e sul referto medico c'era scritto che è perfettamente in asse......... da quanto deduco credo sia normale che la barra nell'arco di un anno si sposti leggermente..... me lo disse anche il dottore che comunque è una cosa abbastanza frequente.........

ma il tuo dottore la viste le lastre???......


Ciao Sepo gliele ho appena mandate..vediamo ke mi dice. Ma tu hai avvertito lo spostamento quando t è successo?
IL_DUCA_91
IL_DUCA_91

Maschio
Numero di messaggi : 187
Età : 32
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Radiografie Empty ....

Messaggio  sepo Dom 18 Gen 2009, 22:42

no.... non mi sono per niente accorto che la barra mi si fosse spostata.... infatti appena me l' hanno detto sono rimasto sbalordito affraid ......

poi se ti va fammi sapere cosa ti ha risposto il dottore......

sepo

Numero di messaggi : 93
Età : 38
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Radiografie Empty x sepo

Messaggio  IL_DUCA_91 Lun 19 Gen 2009, 16:12

ma vedendo le tue lastre dove il torace si vede frontalmente, la barra si vede ke è spostata?? confused xkè nelle mie sembra spostata solamente nelle lastre con il torace di lato e non in quelle frontali
IL_DUCA_91
IL_DUCA_91

Maschio
Numero di messaggi : 187
Età : 32
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Radiografie Empty Re: Radiografie

Messaggio  IL_DUCA_91 Lun 19 Gen 2009, 18:47

Ho parlato cn Torre mi ha detto mi ha detto ke le 2 proiezioni nn sn equivalenti , visto ke in quelle recenti il torace è + espanso e ke qnd nn sn paragonabili. Cmq secondo lui nn c sn spostamenti.
IL_DUCA_91
IL_DUCA_91

Maschio
Numero di messaggi : 187
Età : 32
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Radiografie Empty Re: Radiografie

Messaggio  sepo Lun 19 Gen 2009, 22:35

IL_DUCA_91 ha scritto:ma vedendo le tue lastre dove il torace si vede frontalmente, la barra si vede ke è spostata?? confused xkè nelle mie sembra spostata solamente nelle lastre con il torace di lato e non in quelle frontali

anche a me si vede la barra spostata solo nella lastra col torace di lato.... perche il dottore mi spiegava che la barra nel mio caso si è un po alzata pero è sempre rimasta dritta......

ma che ti ricordi...... le lastre quando te le facevano fare non ti facevano trattenere il respiro per allargare il torace???

sepo

Numero di messaggi : 93
Età : 38
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Radiografie Empty Re: Radiografie

Messaggio  IL_DUCA_91 Mar 20 Gen 2009, 15:24

sepo ha scritto:
IL_DUCA_91 ha scritto:ma vedendo le tue lastre dove il torace si vede frontalmente, la barra si vede ke è spostata?? confused xkè nelle mie sembra spostata solamente nelle lastre con il torace di lato e non in quelle frontali

anche a me si vede la barra spostata solo nella lastra col torace di lato.... perche il dottore mi spiegava che la barra nel mio caso si è un po alzata pero è sempre rimasta dritta......

ma che ti ricordi...... le lastre quando te le facevano fare non ti facevano trattenere il respiro per allargare il torace???


si mi hanno fatto trattenere il respiro..ma tu intendi incamerando la massima quantità possibile d aria nei polmoni?
IL_DUCA_91
IL_DUCA_91

Maschio
Numero di messaggi : 187
Età : 32
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Radiografie Empty Re: Radiografie

Messaggio  sepo Mer 21 Gen 2009, 23:03

IL_DUCA_91 ha scritto:
sepo ha scritto:
IL_DUCA_91 ha scritto:ma vedendo le tue lastre dove il torace si vede frontalmente, la barra si vede ke è spostata?? confused xkè nelle mie sembra spostata solamente nelle lastre con il torace di lato e non in quelle frontali

anche a me si vede la barra spostata solo nella lastra col torace di lato.... perche il dottore mi spiegava che la barra nel mio caso si è un po alzata pero è sempre rimasta dritta......

ma che ti ricordi...... le lastre quando te le facevano fare non ti facevano trattenere il respiro per allargare il torace???


si mi hanno fatto trattenere il respiro..ma tu intendi incamerando la massima quantità possibile d aria nei polmoni?


si intendo proprio quella......
quindi mi sembrava strano che in una avevi il torace + espanso dell'altra......

cmq visto che non sono un medico non posso dire niente......

UN SALUTONE

sepo

Numero di messaggi : 93
Età : 38
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Radiografie Empty Re: Radiografie

Messaggio  IL_DUCA_91 Gio 22 Gen 2009, 17:39

quando ho fatto le lastre qua giù mi hanno detto solo d trattenere il respiro senza dirmi d incamerare la massima quantità d aria nei polmoni.. su a Genova nn ricordo..
Ma qnd devi fare l'intervento ?
IL_DUCA_91
IL_DUCA_91

Maschio
Numero di messaggi : 187
Età : 32
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Radiografie Empty Re: Radiografie

Messaggio  sepo Gio 22 Gen 2009, 17:51

IL_DUCA_91 ha scritto:quando ho fatto le lastre qua giù mi hanno detto solo d trattenere il respiro senza dirmi d incamerare la massima quantità d aria nei polmoni.. su a Genova nn ricordo..
Ma qnd devi fare l'intervento ?

l'intervento l'avrei gia dovuto fare il 14..... ma per problemi di assicurazione lo dovito spostare alla seconda settimana di febbraio..... solo che proprio oggi mi hanno chiamato per un lavoro che iniziera a febbraio e quindi dovro avere pazienza almeno per un mese e rassegnarmi a farlo a marzo...... comunque una cosa è sicura..... che l'intervento lo faccio al 100%......

cmq tranq appena fatto l'intervento te lo dico subito come è andato e se ne è valsa la pena.....

sepo

Numero di messaggi : 93
Età : 38
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Radiografie Empty Re: Radiografie

Messaggio  IL_DUCA_91 Gio 22 Gen 2009, 18:33

ok
IL_DUCA_91
IL_DUCA_91

Maschio
Numero di messaggi : 187
Età : 32
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Radiografie Empty Re: Radiografie

Messaggio  vale81 Sab 24 Gen 2009, 15:12

https://i.servimg.com/u/f68/13/48/92/99/15791411.jpg

questa è la mi lastra frontale... quella di fianco non sono riuscito a scaricarla... cmq pressappoco è come quella del duca

vale81

Maschio
Numero di messaggi : 77
Età : 42
Località : Acquapendente (VT)
Data d'iscrizione : 26.07.08

http://www.vigorvolley.com

Torna in alto Andare in basso

Radiografie Empty Re: Radiografie

Messaggio  Pit89 Dom 25 Gen 2009, 23:28

ciao la barra sembra in asse.....

Pit89

Numero di messaggi : 36
Età : 35
Data d'iscrizione : 17.11.08

Torna in alto Andare in basso

Radiografie Empty ....

Messaggio  sepo Lun 26 Gen 2009, 16:01

vale81 ha scritto:https://i.servimg.com/u/f68/13/48/92/99/15791411.jpg

questa è la mi lastra frontale... quella di fianco non sono riuscito a scaricarla... cmq pressappoco è come quella del duca


ciao da davanti la lastra non si capisce se è bene in asse o no..... anche la mia lastra frontale fa apparire la barra dritta ma in quella laterale poi vedo che non lo è.....

se riesci prova a postare una tua lastra di lato...... sarei curioso di vedere come appare la tua........ poi una altra cosa.. da quanto ti sei operato???

un salutone

sepo

Numero di messaggi : 93
Età : 38
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Radiografie Empty Re: Radiografie

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.