Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E si avvicina anche il mio giorno..

+2
mancapoco
Dolphin_81
6 partecipanti

Andare in basso

E si avvicina anche il mio giorno.. Empty E si avvicina anche il mio giorno..

Messaggio  Dolphin_81 Lun 19 Gen 2009, 13:08

Ciao a Tutti/e.
Come leggete dal tilolo..mi avvicino pure io al grnde giorno..un misto di sensazioni mi prendono..timore, ansia (è logico, è pur sempre una operazione chirurgica), ma anche speranza..speranza di trovare finalmente un equilibrio interiore e soprattutto di star bene con me stesso, col mio corpo.
Nessuno ha mai chiesto di avere il torace di Rambo..vorrei solo la normalità.
L'operazione non la farò per far piacere agli altri. La farò per me stesso.
Per 27 anni ho tenuto dentro questo "segreto", ai miei amici, alle persone che mi circondano..e solo poco tempo fa, ad un passo dall'operazione, sento la necessità di fare "outing" Wink e parlarne con gli altri, quantomeno per informarli.
Il mio esser simpatico ed estroverso, a volte era semplicemente una maschera indossavo la mattina e riponevo sul comodino la sera..è come vivere col freno a mano tirato..non al 100% delle proprie possibilità.
E' indubbio la condizione del PE ti toglie sicurezza..ho cercato di elaborare questa condizione con autoironia ed accettazione..ma non sono riuscito a metabolizzare.
E fin quì gli aspetti psicologici..

Ora quelli..fisici..avvertite anche voi una sensazione di fragilità complessiva del vostro torace (sto parlando pre - operazione)? come se sentiste dolore o fastidio solo a toccarlo.
Come tra pelle e osso (nel petto) non vi fosse muscolo..ma solo un sottile strato cutaneo che li divide.
Io sono stato in visita da Ottoni, che mi opererà con Ravitch, il mio PE non sembra asimmetrico..è di circa 4,5 cm di profondità..solo che ho il costato sinistro un pò più sporgente del destro..ed avverto fastidi al tatto (come fossi molto sensibile) o nella postura.
A livello "del buco" sento come una sensazione di compressione, come se ne mancasse un "pezzettino". Tant'è che se mi piego..sento un pò di fastidio e non riesco a star molto in quella posizione.
Qualcuno avverte cose simili?

Vi ringrazio dei vostri eventuali commenti.

Salutoni,
Met
Dolphin_81
Dolphin_81

Maschio
Numero di messaggi : 33
Età : 42
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 22.09.08

Torna in alto Andare in basso

E si avvicina anche il mio giorno.. Empty Re: E si avvicina anche il mio giorno..

Messaggio  mancapoco Lun 19 Gen 2009, 16:11

Auguri!!!

mancapoco

Numero di messaggi : 83
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

E si avvicina anche il mio giorno.. Empty Re: E si avvicina anche il mio giorno..

Messaggio  Dorius77 Lun 19 Gen 2009, 19:18

in bocca al lupo

quando ti tocca? forse ci becchiamo io arrivo il 1 febbraio.....

per il resto la maggior parte di quello che hai scritto parlo della parte psicologica la condivido in pieno.

forza e coraggio

Dorius77

Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 46
Località : Brindisi
Data d'iscrizione : 24.10.08

Torna in alto Andare in basso

E si avvicina anche il mio giorno.. Empty Grazie a tutti gli incorggiamenti, e ricambio.

Messaggio  Dolphin_81 Mar 20 Gen 2009, 14:11

Io dovrei arrivare per il 9 Feb. Speriamo bene.
Mi sa che ci si becca.. Wink
Dolphin_81
Dolphin_81

Maschio
Numero di messaggi : 33
Età : 42
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 22.09.08

Torna in alto Andare in basso

E si avvicina anche il mio giorno.. Empty Re: E si avvicina anche il mio giorno..

Messaggio  Dorius77 Mar 20 Gen 2009, 14:26

allora ti do l'ordine

1 febbraio si dovrebbe operare a quello che ne so un uomo di 41 anni piu o meno
4 febbraio IO
6 febbraio il figlio di Consu (correggimi se sbaglio)
9 febbraio tu
14 febbraio san valentino tutti appassionatamente senza PE

Dorius77

Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 46
Località : Brindisi
Data d'iscrizione : 24.10.08

Torna in alto Andare in basso

E si avvicina anche il mio giorno.. Empty Grazie dell'info..

Messaggio  Dolphin_81 Mar 20 Gen 2009, 14:41

Il figlio di Consu..? Se solo sapessi chi è Consu.. Very Happy Non conosco direttamente molto persone di questo forum, solo due o tre. Nonostante io sia vicino a tutti loro, spiritualmente.

Io dovrei entrare il 9, ed operarmi l'11.

I giorni passano e la tensione aumenta..ma ci dobbiam imporre d'esser forti. E poi c'è la speranza di stare meglio Wink
Dolphin_81
Dolphin_81

Maschio
Numero di messaggi : 33
Età : 42
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 22.09.08

Torna in alto Andare in basso

E si avvicina anche il mio giorno.. Empty Re: E si avvicina anche il mio giorno..

Messaggio  consu Mar 20 Gen 2009, 19:16

Ciao Dolphin-81, sono consu la mia storia (quella di mio figlio) ti sarà sfuggita .....non importa .... avremo modo di parlare e conoscerci in ospedale ,a detto bene Dorius77 mio figlio si ricovera il 6 per essere operato il 9. fino a oggi pensavo che eravamo solo in 2 ma a quanto ho letto siete in 4 .....bè vi farete forza a vicenda e il tempo passerà più velocemente .....per San Valentino........ unico di come lo trascorrerete........indimenticabile per la vita. Ciao a presto

consu

Numero di messaggi : 86
Età : 59
Data d'iscrizione : 03.11.08

Torna in alto Andare in basso

E si avvicina anche il mio giorno.. Empty Re: E si avvicina anche il mio giorno..

Messaggio  Titti Mar 20 Gen 2009, 20:25

fate i bravi e vi auguro ogni bene!

afro
Titti
Titti

Maschio
Numero di messaggi : 152
Età : 43
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 11.09.08

http://www.skysthelimit.it

Torna in alto Andare in basso

E si avvicina anche il mio giorno.. Empty x Dolphin-81

Messaggio  consu Gio 22 Gen 2009, 12:06

CIAO, ti ho mandato un mes. privato.

consu

Numero di messaggi : 86
Età : 59
Data d'iscrizione : 03.11.08

Torna in alto Andare in basso

E si avvicina anche il mio giorno.. Empty Re: E si avvicina anche il mio giorno..

Messaggio  kingart Gio 22 Gen 2009, 22:16

Very Happy ti faccio un grandissimo in bocca lupo!!! Very Happy

forza e coraggio!!! Cool
kingart
kingart

Maschio
Numero di messaggi : 104
Età : 38
Località : BENEVENTO
Data d'iscrizione : 20.06.08

Torna in alto Andare in basso

E si avvicina anche il mio giorno.. Empty Re: E si avvicina anche il mio giorno..

Messaggio  consu Lun 02 Feb 2009, 12:43

Cari ragazzi,tra tre giorni partirò con mio figlio per Brescia e inizierò questa avventura ( o prova di vita) Dorius77 è già su.... una cosa (per gli ex pectus) per voi è stata una cosa tanto desiderata, ma sappiate (e spero che ve lo abbiano detto!!!) che noi mamme babbi e parenti è veramente stressante, ora ho paura... il fatto che sarò impotente mi spaventa, specialmente per i minuti che precedono la sala operatoria. come avete vissuto quei momenti? Ciao e grazie ragazzi .

consu

Numero di messaggi : 86
Età : 59
Data d'iscrizione : 03.11.08

Torna in alto Andare in basso

E si avvicina anche il mio giorno.. Empty Re: E si avvicina anche il mio giorno..

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.