Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chirurgia Plastica Roma

5 partecipanti

Andare in basso

Chirurgia Plastica Roma Empty Chirurgia Plastica Roma

Messaggio  gigi87 Mar 17 Feb 2009, 20:18

salve a tutti,ho fatto una visita dal dott.lopergolo chirurgia toracica all''ospedale Forlanini d Roma,mi ha detto ke il mio sterno nn comprime nulla,e quindi non si potrebbe parlare propriamente di un pectus excavatum,ma più che altro di una sola assimetria tra i pettorali,per una deformazione delle costole,mi ha consigliato quindi un'operazione di chirurgia plastica all'ospedale san andrea,qualcuno ha fatto l'operazione d chirurgia plastica a Roma coperta dall'SSN?quindi non ho un pectus excavatum se ho capito bene?

gigi87

Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 37
Data d'iscrizione : 02.02.09

Torna in alto Andare in basso

Chirurgia Plastica Roma Empty pectus o non pectus

Messaggio  Ospite Mar 17 Feb 2009, 21:28

ciao..
allora guarda io come anche gli altri ragazzi del forum non siamo medici, quindi forse la cosa migliore sarebbe visitare piu ospedali cosi da farti un ideea piu chiara e poter decidere di conseguenza.
poi se il tuo sterno ha un infossatura dovrebbe essere un p.e...
magari se ti va posta delle foto cosi capiremmo meglio e ti potremmo essere piu di aiuto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chirurgia Plastica Roma Empty Re: Chirurgia Plastica Roma

Messaggio  gigi87 Mar 17 Feb 2009, 22:12

La mia situazione è molto simile alla terza foto a questo link http://www.pectus.it/foto.htm ma il dott.lopergolo mi ha detto che lo sterno è normale..è il pettorale destro che è più in fuori rispetto a quello sinistro..

gigi87

Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 37
Data d'iscrizione : 02.02.09

Torna in alto Andare in basso

Chirurgia Plastica Roma Empty Chirurgia Plastica Roma

Messaggio  Ospite Mar 17 Feb 2009, 23:01

la mia situazione non e che sia migliore... Chirurgia Plastica Roma %3Ca%20href=Chirurgia Plastica Roma 17803180zx8.th Chirurgia Plastica Roma %3Ca%20href=Chirurgia Plastica Roma 83891162sl9.th


allora secondo quel medico anche io dovrei fare la chirurgia plastica???
bo.... cioe vedi dalle mie foto anche il mio pettorale sporge di piu del'altro, ma comunque penso si possa classificare come pectus carinatum assimetrico.
e questo medico t'ha detto qualcosa in piu , tipo se e meno pesante dell'intervento classico?(ravitch o nuss)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chirurgia Plastica Roma Empty Re: Chirurgia Plastica Roma

Messaggio  gigi87 Ven 20 Feb 2009, 22:32

si certo per quello plastico sia i giorni d ricovero che d ripresa dell'attività è piu rapido..a me cmq andare da questo dottore ha solo aumentato i dubbi..nn sò ke fare..cmq il nuss è pur sempre una barra nel corpo..mentre x l'intervento plastico parliamo o d un buon intervento d lipofilling..ma ke deve essere fatta veramente bene altrimenti risulta inutile..e in clinica privata parliamo d 1500-3000 euro..o d una protesi fatta su misura..quest'ultima soluzione nn mi sembra x niente male..ma a roma veramente nn si sà come muoversi..vorre andare al san andrea ke diciamo è uno dei "migliori" ospedali d roma..

gigi87

Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 37
Data d'iscrizione : 02.02.09

Torna in alto Andare in basso

Chirurgia Plastica Roma Empty Chirurgia plastica

Messaggio  Beltrant Gio 26 Mar 2009, 12:00

thepe ha scritto:la cmia situazione non e che sia migliore... Chirurgia Plastica Roma %3Ca%20href=Chirurgia Plastica Roma 17803180zx8.th Chirurgia Plastica Roma %3Ca%20href=Chirurgia Plastica Roma 83891162sl9.th

Ciao scusami ,ho anche io il tuo stesso problema...,posso sapere alla fine cosa hai scelto assieme ai risultati ? Grazie 1000 .

llora secondo quel medico anche io dovrei fare la chirurgia plastica???
bo.... cioe vedi dalle mie foto anche il mio pettorale sporge di piu del'altro, ma comunque penso si possa classificare come pectus carinatum assimetrico.
e questo medico t'ha detto qualcosa in piu , tipo se e meno pesante dell'intervento classico?(ravitch o nuss)

Beltrant

Maschio
Numero di messaggi : 20
Età : 45
Data d'iscrizione : 24.03.09

Torna in alto Andare in basso

Chirurgia Plastica Roma Empty Re: Chirurgia Plastica Roma

Messaggio  Dorius77 Ven 27 Mar 2009, 20:45

Ragazzi parlo di esperienza personale è anche da parte di qualche ragazzo che ha inserito nel proprio corpo delle protesi oppure come me che avevo fatto dei inserimenti di soluzioni da parte di chirurgici plastici tutto logicamente a pagamento. Fatte molta attenzione io ho fatto l'operazione di ravicht logicamente da Ottoni che ha dovuto fare non poca fatica a togliere tutta la schifezza che c'era dentro ancora ora a quasi due mesi dall'intervento per colpa di quella soluzione che avevo inserito la ferita non si è ancora chiusa e fuori esce un po di liquido.... Occhio

Dorius77

Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 46
Località : Brindisi
Data d'iscrizione : 24.10.08

Torna in alto Andare in basso

Chirurgia Plastica Roma Empty Re: Chirurgia Plastica Roma

Messaggio  cecio17 Gio 02 Lug 2009, 11:23

Salve a tutti,

sono nuovo del forum e anche io con un problema simile al vostro solo che non sò bene a quale nome fà riferimento.
Da piccolo sono caduto e mi sono slogato il gomito sinistro.... questi fenomeni di dottori anziche ingessarmi solo il braccio sono arrivari ad ingessarmi fino a metà del busto, essendo proprio successo nel periodo dello sviluppo il lato destro ha avuto un cambiamento.
Le costole del lato destro del corpo sono piu alte rispetto a quelle di sinistra e la differenza si vede parecchio al centro.
immagino di tratti di petto asimmetrico, come ho letto qui da qualche parte.
Nel corso degli anni questa cosa mi ha portato anche ad assumere una postura leggermente gobba per nascondere questo mio difetto che stà proprio al centro del corpo.
Mi piacerebbe confrontarmi con voi e sapere se è operabile anche il mio caso e se si, dove rivolgermi in tal senso.

Grazie study

cecio17

Numero di messaggi : 4
Età : 51
Data d'iscrizione : 02.07.09

Torna in alto Andare in basso

Chirurgia Plastica Roma Empty Re: Chirurgia Plastica Roma

Messaggio  ant32 Dom 27 Nov 2011, 18:03

Ciao per questo tipo di interventi sto anche io cercando e mi parlano molto bene del Dottor Luca Fracasso, medico chirurgo allievo di roy De Vita che ha operato un mio amico con un risultato del tutto naturale e senza spendere una quaresima. Io ho preso il primo appuntamento, se vuoi puoi vederlo nella sua trasmissione con la Panicucci. Il sito lo trovi su google basta che cerchi dott.Luca Fracasso.
Fammi sapere e tienimi aggiornato!

ant32

Numero di messaggi : 1
Età : 43
Data d'iscrizione : 27.11.11

Torna in alto Andare in basso

Chirurgia Plastica Roma Empty Re: Chirurgia Plastica Roma

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.