Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DUBBIO, ANZI DILEMMA!

+3
miracle
Fabio
karate2
7 partecipanti

Andare in basso

DUBBIO, ANZI DILEMMA! Empty DUBBIO, ANZI DILEMMA!

Messaggio  karate2 Gio 16 Apr 2009, 12:43

io, come dice il mio nick, sono appassionato di karate ma, allo stesso tempo, devo operarmi per entrare nei carabinieri senno nn avro abbastanza fiato per sostenere le visite (Anche se ho solo 3 cm ho una insufficenza respiratoria). per questa insufficenza respiratoria devo ancora fare la visita per vedere se effettivamente è questo il problema ma cmq puo essere motivo di esclusione il solo averlo il pectus quindi devo cmq operarmi. ma allo stesso tempo io nn riuscirei a stare fermo 2 mesi ne dal karate ne dalla palestra ne da niente! io gia ho l'asma e cio messo tanto a ridurla ai minimi termini nn posso assolutamente andare fuori forma senno poi recuperare son cazzi. tralaltro io ho un bel fisico che mi sonof atto per poter essere competitivo nel combattimento nn posso perderlo. aiutatemi a decidere se operarmi e affrontare i mesi di riposo (magari d'estate che sarebbe la cosa migliore) oppure continuare a fare palestra per nascondere il buco (sono a buon punto). approposito visto che faccio karate devo fare il ratvich perkè se facessi il nuss dovrei aspettare addirittura due anni per il karate senno la barra si piega giusto? o anche le ratvich si usa la barra e si toglie dopo due anni? Cmq visto che ho solo 3cm (forse 2,5 cm) e ho visto molta gente con 4 cm assimetrici che ne uscivano con un petto normale ( al massimo con qualke piccola imperfezione quasi impercettibile) a me dovrebbe andare alla perfezione visto ke è pure simmetrico (apparte glia ddominali alti visto che ho laddominale altro sinistro un po piu alto). vabe aspetto risposte e grz del coraggio che infondono quelli che condividono l'esperienza invece di fregarsene e andarsene


Ultima modifica di karate2 il Mar 12 Mag 2009, 17:26 - modificato 1 volta.

karate2

Numero di messaggi : 65
Età : 32
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO, ANZI DILEMMA! Empty Re: DUBBIO, ANZI DILEMMA!

Messaggio  Fabio Gio 16 Apr 2009, 14:38

Se hai un bel fisico perchè ti dovresti operare?? Per migliorare la capaità polmonare? A proposito non ho capito dici che il pectus influisce sulla tua capacità respiratoria ma che non hai ancora fatto una visita per vedere se è vero.....

Con Nuss la barra non si piega, al massimo si potrebbe spostare, considera che ce l'hai sotto lo sterno. Cmq come per Ravitch l'iportante è non prendere colpi per il periodo in cui ce l'hai. I mesi in cui stai fermo non è detto che debbano essere 2, dipende da persona a persona, tranquillo dopo 2 cammini con le tue gambe già da un pezzo, ma da qui all'essere agili e scattanti ce ne vuole.....
Fabio
Fabio

Maschio
Numero di messaggi : 177
Età : 45
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO, ANZI DILEMMA! Empty Re: DUBBIO, ANZI DILEMMA!

Messaggio  miracle Gio 16 Apr 2009, 14:49

non credo proprio che un pe profondo 2 cm possa dare compromissioni a livello respiratorio. Prima di prendere decisioni forse sarebbe meglio fare esami mirati per capire dove sta il problema.
A livello fisico, credi che la tua attività fisica abbia migliorato anche a livello estetico il pe? in questo caso l'intervento, anche alla luce dello sport che pratichi, sarebbe da valutare bene con i suoi pro e contro.

miracle

Maschio
Numero di messaggi : 137
Età : 103
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO, ANZI DILEMMA! Empty Re: DUBBIO, ANZI DILEMMA!

Messaggio  DaitanIII Gio 16 Apr 2009, 20:12

Certo è un bel dilemma.....anch'io non credo che 2 cm possono dare problemi respiratori,forse la causa è un'altra...l'asma ad esempio,che hai detto di avere. Cmq valuta bene l'intervento se è vero che il tuo PE è abbastanza modesto, e considera che da quanto leggo qui....difficilmente dopo operato potresti riprendere karate o altro dopo soli 2 mesi....
DaitanIII
DaitanIII

Numero di messaggi : 125
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.04.09

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO, ANZI DILEMMA! Empty Re: DUBBIO, ANZI DILEMMA!

Messaggio  miracle Ven 17 Apr 2009, 01:15

soprattutto guarda peter van der hoogenband, con un pe sicuramente di più di 2 cm, è un campione di nuoto, dove il fiato conta direi in maniera decisiva ( anche io a fatto nuoto a livello agonistico... non notando nulla di strano a livello di fiato-resistenza).
Forse tendiamo (in generale..) a dare troppa importanza al pe nei suoi aspetti debilitanti.. sicuramente a livello estetico è vero, ma per compromettere gli organi interni, il fiato, la capacità polmonare, la resistenza agli sforzi, io credo debba essere di gravità severa..

miracle

Maschio
Numero di messaggi : 137
Età : 103
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO, ANZI DILEMMA! Empty Re: DUBBIO, ANZI DILEMMA!

Messaggio  Pippo Dom 19 Apr 2009, 22:37

L'operazione non migliora un gran che la capacità respiratoria..ti assicuro basta allenarsi..se poi ti operi con Ravitch come ho fatto io dopo due mesi non penso proprio che potrai ricominciare con la palestra e con il karate.. se vuoi il mio consiglio non farti operare e ammazzati di palestra! (ti assicuro oltre al tempo in cui devi stare a riposo l'operazione è bella pesante di per se)

Pippo

Numero di messaggi : 49
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO, ANZI DILEMMA! Empty Re: DUBBIO, ANZI DILEMMA!

Messaggio  karate2 Mar 12 Mag 2009, 17:30

ragazzi scusate ho sbagliato i cm sono 3, che gaffe rabbit , cmq il mio pectus influisce sulla respirazione e, anche se ancora nessuna visita, mis ento proprio bloccato quando respito. anche se cosi nn fosse nonostante come petto sia simmetrico ho gli addominali superiosi asimmetrici quindi devo operarmi a tutti i costi.
la domanda forse nn la ho esposta bene la ripeto piu chiaramente XD:
quale dei due tipi di operazioni sopra descritti toglie la barra prima?
e gia che ci siamo (domanda secondaria) quale aiuta di piu esteticamente? sicuramente, essendo informato, direi nuss perkè le cicatrici sono laterali ma ho sentito che peggiora il petto col tempo (anche se facendo pesi come li faccio io nn credo che accadrebbe perkè i pettorali terrebbero su lo sterno).
unaltro grande problema e che voglio entrare nei carabinieri ma nn so se operandosi si risolve (il pectus è moivo di esclusione) perkè magari se sei operato nn sei idoneo....
vabe aspetto risposte Surprised

karate2

Numero di messaggi : 65
Età : 32
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO, ANZI DILEMMA! Empty ..

Messaggio  Ospite Mar 12 Mag 2009, 17:45

con ravitch la togli prima la barra.. nuss la tieni 2\\3 anni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DUBBIO, ANZI DILEMMA! Empty Re: DUBBIO, ANZI DILEMMA!

Messaggio  Francesco Mar 12 Mag 2009, 23:21

Lo sai che nelle forze armate se hai una cicatrice da operazione è molto probabile che ti fanno storie alla visita?
Francesco
Francesco

Maschio
Numero di messaggi : 259
Età : 38
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO, ANZI DILEMMA! Empty Re: DUBBIO, ANZI DILEMMA!

Messaggio  keycode13 Mar 02 Giu 2009, 12:25

Avevo scritto un poema e si è cancellato... mannaggia Mad riassumo

Mi sono operato di ratvich il 22 ottobre 2008 (7 mesi fa)
Cmq io pratico il karate kenpo ed ho dovuto sospendere l'attivita, sono del parere che anche se l'operazione ha effetti soggettivi, un allenamento di karate comporta torsioni e movimenti che uno con la barretta non riesce a fare.

Cmq penso che per fare i test fisici delle "forze armate" dovresti fare un allenamenti specifici, tipo cardiovascolare, con l'allenamento del karate sviluppi altre resistenze, che magari non ti servono nella corsa per esempio, magari riesci a fare 10 minuti di combattimento, ma dopo 10 minuti di corsa sei K.O.

Non vedo l'ora di tornare al DOJO.

OSu!
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO, ANZI DILEMMA! Empty Re: DUBBIO, ANZI DILEMMA!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.