Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un Saluto a tutti!

3 partecipanti

Andare in basso

Un Saluto a tutti! Empty Un Saluto a tutti!

Messaggio  Met88 Lun 20 Apr 2009, 13:13

Salve,
Mi chiamo Mattia,ho 20 anni e vi scrivo da Padova.
E' la prima volta che ne parlo apertamente, ma ormai non ce la faccio piu a tenermi tutto dentro.
Tutto è iniziato parecchi anni fa quando ho notato un lieve affosamento dello sterno, affossamento che pian piano è andato ad aumentare, e che agli inizi ho diciamo, trascurato..credendo fosse un fattore normale, visto che ero nel periodo della crescita.

Invece nn era così. L'incavatura è rimasta negli anni e con quella sono sorti i primi "disturbi" psicologici del tipo "ma xk io? sn diverso ecc"

La settimana scorsa ho fatto una visita medica (prova sotto sforzo) e il dottore mi ha avvisato che ho un Pectus Excavatus, e dopodomani devo fare un ulteriore accertamento per quanto riguarda il cuore...

Dapprima pensavo davvero di essere l'unica persona al mondo ad avere questo "problema" fino a ieri che ho trovato questo bellissimo forum, con tanta bellissima gente con le sue testimonianze, riflessioni...che mi han fatto aprire gli occhi...

Ora che so, andrò a breve a fare un controllo per capire se e quanto grave è il mio problema Smile

e stasera ne parlerò coi miei genitori...cosa che ho sempre cercato di evitare Crying or Very sad

A presto e grazie mille per tutto quanto!

Met88

Numero di messaggi : 12
Età : 35
Data d'iscrizione : 20.04.09

Torna in alto Andare in basso

Un Saluto a tutti! Empty Re: Un Saluto a tutti!

Messaggio  fraleric68 Lun 20 Apr 2009, 18:03

Grazie a te, appena puoi raccontaci come è andata.
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

Un Saluto a tutti! Empty Re: Un Saluto a tutti!

Messaggio  Met88 Gio 23 Apr 2009, 14:20

dunque, i miei hanno accosentito...
purtroppo mi è saltata la visita di ieri (si è rotto il macchinario x l'ecocardiogramma) e mi è stata posticipata a mercoledì prox.
Dopodichè contatteremo il Dott. Ottoni, che mi sembra da molte vostre testimonianze, un ottima persona e un ottimo medico!

e vedremo Smile

Met88

Numero di messaggi : 12
Età : 35
Data d'iscrizione : 20.04.09

Torna in alto Andare in basso

Un Saluto a tutti! Empty Da Met a Met..

Messaggio  Dolphin_81 Gio 23 Apr 2009, 15:05

Ciau!
E' un tuo omonimo che ti parla..
guarda i miei interventi nel forum..anche stamattina ho scritto qualcosa per Gianluca..
Leggili perchè è ciò che scriverei anche a te.
Stesse paure si affrontano..lo si scopre più o meno alla stess maniera, anche per me è stato così..lui cresceva con me Sad
Ma ora il buco non c'è più Wink

Fatti forza e coraggio..ti sono vicino Wink

Saluti,
Met
Dolphin_81
Dolphin_81

Maschio
Numero di messaggi : 33
Età : 42
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 22.09.08

Torna in alto Andare in basso

Un Saluto a tutti! Empty Re: Un Saluto a tutti!

Messaggio  Met88 Ven 24 Apr 2009, 13:56

ciau Met
grazie mille per la mano e per la tua riflessione nel topic di gianluca...davvero molto profonda!
Da una parte nn vedo l'ora di sottopormi alla visita dell dottor Ottoni e fare l'eventuale operazione, so che sarà dura, ma come hai detto tu meglio soffrire per un po di tempo che rimanere col male per ancora anni; dall'altra ho un po di timore...ma nn timore dell'operazione in sè...ma timore per il fatto che creerò nn pochi problemi ai miei, che dovranno assistermi ecc..

cmq spero mi capiranno ^^
dopotutto sn infermieri anke loro...e sicuramente capiscono che cosa posso provare

cmq ti farò sapere al piu presto! Wink

un saluto
Mattia

Met88

Numero di messaggi : 12
Età : 35
Data d'iscrizione : 20.04.09

Torna in alto Andare in basso

Un Saluto a tutti! Empty Re: Un Saluto a tutti!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.