Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Esposizione raggi solari

3 partecipanti

Andare in basso

Esposizione raggi solari Empty Esposizione raggi solari

Messaggio  Pippo Dom 26 Apr 2009, 12:25

Ragazzi sono stao operato 11 mesi fa con Ravtich..qualcuno sa dirmi se posso prendere il sole in questo mese prima che mi riaprano per levarmi la barra e dopo quanto tempo dal secondo intervento posso stare con la cicatrice tranquillamente al sole? Ottoni mi aveva detto qualcosa in riguardo ma non ricordo Rolling Eyes

Pippo

Numero di messaggi : 49
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

Esposizione raggi solari Empty Re: Esposizione raggi solari

Messaggio  Francesco Dom 26 Apr 2009, 18:27

Si certo che puoi prendere il sole, il divieto mi pare è solo per i primi mesi dopo l'operazione...
Francesco
Francesco

Maschio
Numero di messaggi : 259
Età : 38
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

Esposizione raggi solari Empty Re: Esposizione raggi solari

Messaggio  30YearsOld Lun 27 Apr 2009, 12:39

Io a dire il vero eviterei .
Io di cicatrici ne ho veramente tante , e ogni volta il medico mi sconsigliava di prenderci il sole diretto per il primo anno almeno (parlava della prima estate che il sole è piu forte), o nel caso dovessi proprio , causa lavoro , riempirmi di crema protettiva totale la cicatrice (è sbagliato dire totale perchè non lo è mai , ma purtroppo come le sigarette "light" le case produttrici usano questi termini che svìano) .
Altrimenti la possibilità che diventi un cheloide è alta , dovuto ai raggi solari che irritano la pelle (il fatto di diventare rossi vi dice nulla ?) .
Un abbraccio a tutti voi .


Edit* ecco sono un cretino Rolling Eyes , ho letto solo ora che son passati undici mesi dalla tua operazione .
Allora in questo caso ti consiglio di prendere il sole , ma coprendo la cicatrice con crema totale !!
A distanza di anni lo faccio ancora su alcune cicatrici (le ho sul viso quindi molto antiestetiche) e vi assicuro che ne vale la pena ! sono cicatrici invisibili !!

30YearsOld

Numero di messaggi : 16
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.09

Torna in alto Andare in basso

Esposizione raggi solari Empty Re: Esposizione raggi solari

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.