Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Più mi guardo intorno...

+3
Tiziano
Devadip77
Labinero
7 partecipanti

Andare in basso

Più mi guardo intorno... Empty Più mi guardo intorno...

Messaggio  Labinero Lun 08 Giu 2009, 17:51

... e più mi vedo l'unico, e ribadisco l'unico, che dopo l'intervento:

1) ha guadagnato praticamente niente in termini di espansione toracica
2) operato ad ottobre 2008 ho ancora il senso di costrizione toracica tipico dei primi periodi
3) non posso fare sforzi oltre il limite di una bambina di 5 anni che provo dolore, e se mi incazzo e lo faccio uguale ci rimetto un braccio, come settimana scorsa.

Mi sono fatto sentire da chi di dovere.... e per evitare di essere redarguito mi limietrò a dire che la mia valutazione come paziente nei suoi riguardi è davvero appena sufficiente.


insomma.... qui vedo recuperi lampo e miracoli vari... ma sono davvero l'unico?
possibile che non ci sia nessuno che dica "non è cambiato niente"?

A voi i commenti.
Labinero
Labinero

Maschio
Numero di messaggi : 61
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Più mi guardo intorno... Empty Re: Più mi guardo intorno...

Messaggio  Devadip77 Mar 09 Giu 2009, 10:12

Labinero ha scritto:...Mi sono fatto sentire da chi di dovere.... e per evitare di essere redarguito mi limietrò a dire che la mia valutazione come paziente nei suoi riguardi è davvero appena sufficiente.

...scusa ma a chi ti riferisci?...al Dr.Ottoni per caso?

Labinero ha scritto: insomma.... qui vedo recuperi lampo e miracoli vari... ma sono davvero l'unico?
possibile che non ci sia nessuno che dica "non è cambiato niente"?


...effettivamente sembra un po' strano anche a me!!...
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

Più mi guardo intorno... Empty Re: Più mi guardo intorno...

Messaggio  Tiziano Sab 13 Giu 2009, 18:14

purtroppo anch'io non ho avuto risultati soddisfacenti.. credo non dipenda tanto dall'abilità del chirurgo ma dal tipo di deformazione, la mia è estesa dalla prima all'ultima costola e anche in larghezza va quasi da capezzolo a capezzolo, quindi si è alzata solamente un po' la parte inferiore ma la parte superiore è tale e quale.. non credo la chirurgia abbia una soluzione per il mio problema..

Tiziano

Maschio
Numero di messaggi : 28
Età : 42
Località : Padova, Veneto
Data d'iscrizione : 08.07.08

Torna in alto Andare in basso

Più mi guardo intorno... Empty Re: Più mi guardo intorno...

Messaggio  Iss84 Sab 13 Giu 2009, 19:14

Tiziano ha scritto:purtroppo anch'io non ho avuto risultati soddisfacenti.. credo non dipenda tanto dall'abilità del chirurgo ma dal tipo di deformazione, la mia è estesa dalla prima all'ultima costola e anche in larghezza va quasi da capezzolo a capezzolo, quindi si è alzata solamente un po' la parte inferiore ma la parte superiore è tale e quale.. non credo la chirurgia abbia una soluzione per il mio problema..

io non parlo di risultati insoddisfacenti, ma anke a me è rimasto un pò di p.e. nella parte superiore all altezza dei 2 pettorali, quindi si credo ke dipenda dalla conformazione del torace....

Iss84

Numero di messaggi : 50
Età : 39
Data d'iscrizione : 08.03.09

Torna in alto Andare in basso

Più mi guardo intorno... Empty Re: Più mi guardo intorno...

Messaggio  ALFONSO Lun 15 Giu 2009, 14:00

credo che i risultati possano essere molto più apprezzabili e soddisfacenti quando l'intervento viene effettuato ad un'età giusta ma se purtroppo la cassa toracica è già sviluppata e irrigidità per l'eta ci chiediamo come l'intervento in poco tempo possa mettere a posto quello cresciuto in vent'anni ? .
E' per questo motivo che mio figlio di soli dodici anni si sottoporrà all'intervento agli inizi di settembre sicuramente non mi aspetto un miracolo macon l'intervento e la crescita nel senso giusto i risultati non potranno che essere discreti .
Alfonso Very Happy

ALFONSO

Maschio
Numero di messaggi : 100
Età : 55
Località : Nspoli
Data d'iscrizione : 17.04.08

Torna in alto Andare in basso

Più mi guardo intorno... Empty Re: Più mi guardo intorno...

Messaggio  keycode13 Mar 16 Giu 2009, 23:21

Labinero, ma io e tu non ci siamo conosciuti?
Pure io mi sono operato a Ottobre 2008...
Cmq io ho fatto un ottimo recupero secondo me, anche se certe cose che avverto non le dico perchè penso che se ne andranno con la rimozione della barra...

1)Per espansione della gabbia toracica cosa intendi? Il chirurgo sposta solo lo sterno, perciò l'espansione polmonare credo che sia minima in fin dei conti, poi non so la gravità del tuo PE... perciò la cosa principale sarebbe, l'eliminazione buco... oppure vuoi dire che il buco c'è ancora... cmq tutti dicono (non ho ancora la mia esperienza) che la differenza della capienza polmonare si sente al momento della rimozione della barra.

2) Costrizione toracica? Non è facile spiegare con esattezza la propria sensazione, cmq io avverto la limitazione portatomi dalla mia barretta... se intendi qualcosa di più grave, spiegati meglio...

3) Sforzi... bè, bella domanda... io ho fatto corsa, nuoto e ora faccio palestra... ma non credere che mi possa permettere di agitare le braccia come un pazzo Very Happy ... sempre movimenti controllati e sopratutto nessun movimento di torsione del torace, strattoni, colpi, spinte o trazioni... E' vero che vado in palestra, ma ho iniziato con pesi per bambino, e ho aumentato gradualmente nell'arco delle settimane, al minimo fastidio o sensazione strana, tornavo al peso precedente (non ti dirò il mio istruttore che facce fa, penso che non mi consideri nemmeno suo allievo Laughing ) ...

Invece spiega bene che dolore senti, perchè non credo sia normale... hai fatto delle radiografie di controllo della barretta? Non l'avrai mica rotta? Io non ho dolori... tranne quando muovo molto le braccia, sopratutti dopo la palestra (3x12 pectoral machine con 10kg, renditi conto che pesi Razz ) e mi punge all'altezza degli attacchi della barretta, più o meno nelle costole pochi centimetri più giù del capezzolo...

Spero di esserti di aiuto! Aspetto la tua risposta! Mio fratello di pectus Very Happy
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Più mi guardo intorno... Empty Re: Più mi guardo intorno...

Messaggio  Labinero Gio 18 Giu 2009, 14:34

ti rispondo in privato per alcune cose...

per il resto posso dire
1) non ho la barra.
2) per chi è stato operato, avrà sicuramente il ricordo del bel cerottone/fasciatura al ritorno dalla sala operatoria, beh, se inspiro lo sento ancora
3) capacità polmonare: avete presente quel giocattolino che i fisioterapisti ci regalano? quello che serve a misurare la capacità polmonare? beh, sono ancora sotto la capacità media e sotto la capacità che misurammo prima di operarmi....

se ci volesse del tempo (a parte il fatto che ne ho le bounce bounce piene) vorrà dire che aspetterò... è solo che leggendo i messaggi dei post operati, ed ecco il motivo del mio post, sembra siate stati a lourdes e non in chirurgia toracia...
Labinero
Labinero

Maschio
Numero di messaggi : 61
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Più mi guardo intorno... Empty Re: Più mi guardo intorno...

Messaggio  keycode13 Ven 19 Giu 2009, 21:15

Ma io e te ci siamo conosciuti? Non ricordo? Sei quello Toscano con il pneumotorace spontaneo? Quello che è stato 1 mese in ospedale?
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Più mi guardo intorno... Empty Re: Più mi guardo intorno...

Messaggio  Labinero Lun 29 Giu 2009, 11:52

keycode13 ha scritto:Ma io e te ci siamo conosciuti? Non ricordo? Sei quello Toscano con il pneumotorace spontaneo? Quello che è stato 1 mese in ospedale?

Sinceramente non ricordo di te, è possibile che ti stai confondendo con Maurizio. io PE lui PC...
Labinero
Labinero

Maschio
Numero di messaggi : 61
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Più mi guardo intorno... Empty Re: Più mi guardo intorno...

Messaggio  keycode13 Lun 29 Giu 2009, 21:37

Labinero ha scritto:
keycode13 ha scritto:Ma io e te ci siamo conosciuti? Non ricordo? Sei quello Toscano con il pneumotorace spontaneo? Quello che è stato 1 mese in ospedale?

Sinceramente non ricordo di te, è possibile che ti stai confondendo con Maurizio. io PE lui PC...


Ah, è vero! Aveva il carenato...
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Più mi guardo intorno... Empty Re: Più mi guardo intorno...

Messaggio  locaal Sab 28 Nov 2009, 21:12

anche io ho avuto un pneuma torace lieve al polmone destro. mi hanno mandato a casa cmq dopo 7 giorni dall'operarazione avevo pe.
i primi 7 giorni arrivavo a circa 700 con il giocatolo da soffiare:-) adesso a distanza di circa 20 giorni dall'operazione arrivo a circa 2200.

I dolori ci sono ancora, dormo con lo schienale del letto rialzato come in ospedale ma credo che sia tutto normale, ho appena fatto le lastre e settimana prossima ho la visita di controllo cosi vedro che mi dicono.

Se guardate i miei post ho inserito le foto.

ciao

locaal

Maschio
Numero di messaggi : 28
Età : 37
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

Più mi guardo intorno... Empty Re: Più mi guardo intorno...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.