Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Informazioni e consigli

4 partecipanti

Andare in basso

Informazioni e consigli Empty Informazioni e consigli

Messaggio  Snorex Mer 24 Giu 2009, 16:21

Salve
Ho 18 anni sono affetto da pectus excavatum, circa 6 cm nel punto più profondo.
Vorrei avere delle informazioni sull'operazione a partire dai costi, dove effettuarla, durata, convalescenza e condizioni postoperatorie..
Sono necessarie più operazioni?

Spero in una risposta. grazie

Snorex

Numero di messaggi : 1
Età : 33
Data d'iscrizione : 24.06.09

Torna in alto Andare in basso

Informazioni e consigli Empty ciaoooo

Messaggio  federica Gio 25 Giu 2009, 13:52

ciao e benvenuto......io sono una ragazza che come te ha il P.E. mediocre asimmetrico(una parte del torace inclinata verso l'interno rispetto all'altra)e x esperienza io ti suggerirei di fare la visita presso la clinica pediatrica universitaria"meyer"di Firenze dove il prof. Antonio Messineo opera questi casi con la tecnica di Nuss(appresa direttamente dal fondatore della tecnica).
io ho fatto la visita nell'ottobre 2008 mi sono trovata a mio aggio e abbastanza bene grazie anche alla sua equipe che mi hanno visitata e mi hanno riferito in cosa consiste in dettaglio la tecnica e mi hanno descritto il mio petto.
oltre la clinica "Meyer"di Frienze ho sentito nel forum vari centri che si occupano di risolvere la malformazione che ci accomuna......
spero di esserti stata utili almeno in parte,a presto e per qualsiasi cosa sono qui

federica

Femmina
Numero di messaggi : 71
Età : 34
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 18.10.08

Torna in alto Andare in basso

Informazioni e consigli Empty ....

Messaggio  Ospite Lun 06 Lug 2009, 17:57

benvenuto, se e un caso considerato grave e gratis\coperto, se e lieve costa... ma da quel che ho letto sul forum a brescia dal dott. Ottoni e sempre e comunque gratis.... di solito dopo il primo mese si comincia a stare benino... (alcuni dicono dopo 2\3 mesi) in 5 mesi sei apposto... se la fai con la tecnica di nuss serve una seconda operazione con la quale ti verra rimossa la barrtetta di supporto, se la fai con la ravich e rete di marlex basta un solo intervento ma ti rimarra a vita la rete dentro... con la ravitch normale penso ci sia un secondo intervento come con la tecnica di nuss.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Informazioni e consigli Empty Re: Informazioni e consigli

Messaggio  Fabio Lun 06 Lug 2009, 20:07

thepe ha scritto:benvenuto, se e un caso considerato grave e gratis\coperto, se e lieve costa... ma da quel che ho letto sul forum a brescia dal dott. Ottoni e sempre e comunque gratis.... di solito dopo il primo mese si comincia a stare benino... (alcuni dicono dopo 2\3 mesi) in 5 mesi sei apposto... se la fai con la tecnica di nuss serve una seconda operazione con la quale ti verra rimossa la barrtetta di supporto, se la fai con la ravich e rete di marlex basta un solo intervento ma ti rimarra a vita la rete dentro... con la ravitch normale penso ci sia un secondo intervento come con la tecnica di nuss.

L'intervento in Italia è gratis ovunque! sia Nuss che Ravitch
Fabio
Fabio

Maschio
Numero di messaggi : 177
Età : 45
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Informazioni e consigli Empty Re: Informazioni e consigli

Messaggio  Devadip77 Lun 06 Lug 2009, 21:33

Fabio ha scritto:....L'intervento in Italia è gratis ovunque! sia Nuss che Ravitch


Da quello che hanno scritto altre persone in questo forum credo che solo all'Huminitas di Rozzano dove opera il Dr.Infante,l'intervento di correzione chirurgica del PE non sia più,da qualche mese,coperto dal SSN!!

...per il resto negli altri centri...nessun problema indipendentemente dalla gravità della malformazione.
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

Informazioni e consigli Empty Re: Informazioni e consigli

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.