Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

a tutti gli operati

4 partecipanti

Andare in basso

a tutti gli operati Empty a tutti gli operati

Messaggio  mina Dom 05 Lug 2009, 11:47

chi ha avuto problemi di pleura dopo l intervento??????grazie
mina
mina

Femmina
Numero di messaggi : 111
Età : 40
Località : napoli
Data d'iscrizione : 26.05.09

Torna in alto Andare in basso

a tutti gli operati Empty Re: a tutti gli operati

Messaggio  Iss84 Dom 05 Lug 2009, 16:54

IO !!!!! porca miseriaccia...

Iss84

Numero di messaggi : 50
Età : 39
Data d'iscrizione : 08.03.09

Torna in alto Andare in basso

a tutti gli operati Empty Re: a tutti gli operati

Messaggio  mina Lun 06 Lug 2009, 10:38

puoi spiegarmi cosa ti e accaduto ??.....se e una cosa normale che avviene dopo l intervento....grazie
mina
mina

Femmina
Numero di messaggi : 111
Età : 40
Località : napoli
Data d'iscrizione : 26.05.09

Torna in alto Andare in basso

a tutti gli operati Empty Re: a tutti gli operati

Messaggio  Iss84 Lun 06 Lug 2009, 13:52

mina ha scritto:puoi spiegarmi cosa ti e accaduto ??.....se e una cosa normale che avviene dopo l intervento....grazie
ma sinceramente non te lo so spiegare tanto bene xkè nn l'ho capito neanke io...il tutto è successo quando sono stato a firenze dalla mia ragazza (2mesi dopo l'intervento..forse er megl ka m n rimanev a cas xD) , devo aver fatto qualke sforzo fisico,forse durante il viaggio, ed è successo il fattaccio...all'inizio mi faceva malissimo la parte destra, x qlke giorno sentivo dolore ad alzarmi e a sedermi sul divano,nn ti dico sul letto...pensavo fosse una semplice ricaduta post operatoria,invece poi x fortuna ho deciso di farmi la radiografia ed è stato riscontrato questo piccolo versamento pleurico..ho preso dei medicinali x 4-5 giorni e dopo in effetti sono stato meglio,anke se sono passati piu di 3 mesi e non sono del tutto ristabilito,anzi ogni tanto quando faccio certi movimenti col braccio destro sento ancora1pò tirare....spero finisca tutto al piu presto...!

cmq dicono ke è una cosa ke può capitare dopo interventi di questo tipo...ma xkè tu hai fatto questa domanda?

Iss84

Numero di messaggi : 50
Età : 39
Data d'iscrizione : 08.03.09

Torna in alto Andare in basso

a tutti gli operati Empty Re: a tutti gli operati

Messaggio  Lestat Gio 09 Lug 2009, 15:52

Beh io ho avuto il problema del versamento pleurico, penso che senza di esso potevo dire di non aver riscontrato grossi problemi dopo l'intervento, ma ahimè è capitato... Non è una cosa che capita a tutti sia chiaro, forse capita a chi ha le pleure piu' sensibili di un altro, se nn vado errato la pleura è la membrana che riveste i polmoni, ma tengo a dirti che i polmoni non vengono assolutamente toccati, questo versamento mi ha portato anche una leggera febbre e un po' di giorni in piu' di ricovero dato che Ottoni nn era sicuro se fosse una febbre derivante dal versamento o fosse una cosa virale, dato che la mia ragazza è stata con me avendo l'influenza, mi hanno prelevato per 2 volte un po' di liquido con una siringa e mi hanno dimesso anche se ne tenevo ancora ma col tempo si riassorbe da solo il liquido che è rimasto, infatti dopo circa 2 mesi nn c era piu' traccia del liquido, comunque alla fine ti dico di non preoccuparti sono cose che si risolvono, come l ho risolta io e l'altro amico che ha avuto anche lui il versamento pleurico, se non ricordo male Ottoni mi disse che la casistica dice che a 1 operato su 10 puo' succedere questo incidente...Cmq mi è dispiaciuto non poter mettere foto mie sia del pre e del post e di adesso, seguo tutta la procedura ma il mio pc nn le posta...Mina non preoccuparti a chiedere a me o ad altri qualunque cosa, siamo sempre a disposizione, Ciao bella Smile

Lestat

Numero di messaggi : 42
Età : 47
Data d'iscrizione : 10.08.08

Torna in alto Andare in basso

a tutti gli operati Empty Re: a tutti gli operati

Messaggio  Fabio Gio 09 Lug 2009, 16:30

Scusate per versamento pleurico intendete l'acqua nei polmoni vero? anche io ho avuto un problema del genere, ma non ho avuto nessun problema tanto che me l'hanno fatto notare dopo le lastre.

Come notate nella parte destra all'altezza dei polmoni c'è una zona bianca più alta rispetto a sinistra. Quello è il versamento pleurico, ma io ripeto non ho avuto nessun sintomo.
Mi hanno solo consigliato di rifare i raggi dopo 1 mese o 2 non ricordo e se era ancora così, avrei dovuto prendere degli antibiotici.

a tutti gli operati Lastre10
Fabio
Fabio

Maschio
Numero di messaggi : 177
Età : 45
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

a tutti gli operati Empty Re: a tutti gli operati

Messaggio  Iss84 Gio 09 Lug 2009, 18:38

Lestat ha scritto:Beh io ho avuto il problema del versamento pleurico, penso che senza di esso potevo dire di non aver riscontrato grossi problemi dopo l'intervento, ma ahimè è capitato... Non è una cosa che capita a tutti sia chiaro, forse capita a chi ha le pleure piu' sensibili di un altro, se nn vado errato la pleura è la membrana che riveste i polmoni, ma tengo a dirti che i polmoni non vengono assolutamente toccati, questo versamento mi ha portato anche una leggera febbre e un po' di giorni in piu' di ricovero dato che Ottoni nn era sicuro se fosse una febbre derivante dal versamento o fosse una cosa virale, dato che la mia ragazza è stata con me avendo l'influenza, mi hanno prelevato per 2 volte un po' di liquido con una siringa e mi hanno dimesso anche se ne tenevo ancora ma col tempo si riassorbe da solo il liquido che è rimasto, infatti dopo circa 2 mesi nn c era piu' traccia del liquido, comunque alla fine ti dico di non preoccuparti sono cose che si risolvono, come l ho risolta io e l'altro amico che ha avuto anche lui il versamento pleurico, se non ricordo male Ottoni mi disse che la casistica dice che a 1 operato su 10 puo' succedere questo incidente...Cmq mi è dispiaciuto non poter mettere foto mie sia del pre e del post e di adesso, seguo tutta la procedura ma il mio pc nn le posta...Mina non preoccuparti a chiedere a me o ad altri qualunque cosa, siamo sempre a disposizione, Ciao bella Smile
anke a me il versamento ha comportato decimi di febbre e anke nausea e stankezza...me ne sn accorto soltanto dopo1pò,pensavo fosse il normale decorso post operatorio,poi mi sono deciso a farmi la radiografia ed è stato riscontrato il problema!
all'inizio era molto fastidioso,nn riuscivo ad alzare il braccio destro senza sentir dolore o a stendermi sul letto o sedermi sul divano....adesso le cose vanno meglio,ma in alcuni momenti/situazioni sento ancora tirare...oltretutto quando faccio certi movimenti col braccio avverto kiaramente un "rumore" interno che dall'altra parte non si verifica.credo,anzi sono sicuro ke nn si sia riassorbito del tutto,vorrei sapere quando questo succederà visto che adesso sono piu di 3 mesi che ho questo problema...kiariamo,mi sono trovato limitato soltanto all'inizio (Napoli-Inter 1-0 non sono potuto andare allo stadio x via di questo problema,e ho detto tutto Laughing ),adesso esco tranquillamente, però la cosa mi da un fastidio psicologico,xkè penso ke se non avessi questo problema adesso starei una bellezza!!

Iss84

Numero di messaggi : 50
Età : 39
Data d'iscrizione : 08.03.09

Torna in alto Andare in basso

a tutti gli operati Empty Re: a tutti gli operati

Messaggio  mina Gio 09 Lug 2009, 18:50

grazie a tutti per le vostre risposte!!!!sn sempre piu convinta e decisa dell intervento che faro a novembre I love you !!!!!!!!
mina
mina

Femmina
Numero di messaggi : 111
Età : 40
Località : napoli
Data d'iscrizione : 26.05.09

Torna in alto Andare in basso

a tutti gli operati Empty Re: a tutti gli operati

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.