Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

INTERVENTO PETTO ESCAVATUM CON TECNICA DI NUSS

+4
ALFONSO
IL_DUCA_91
fraleric68
ERMANNO.INFANTE
8 partecipanti

Andare in basso

INTERVENTO PETTO ESCAVATUM CON TECNICA DI NUSS Empty INTERVENTO PETTO ESCAVATUM CON TECNICA DI NUSS

Messaggio  ERMANNO.INFANTE Dom 04 Mag 2008, 22:56

DEVO RENDERE UNA GRANDE TESTIMONIANZA IN DATA 21/4/2008 PRESSO L'OSPEDALE MEYER DI FIRENZE SI
E' OPERATO MIO FIGLIO CON L'INTERVENTO DELLA TENICA NUSS INTERVENTO ESEGUITO DAL BRILLANTE PROFESSOR MESSINEO E LA SUA EQUIPE MEDICA DOTTORESSA MORELLI DOTTOR LO PICCOLO ALTRI DI CUI
NON RICORDO IL NOME HANNO AVUTO GRANDE PROFESSIONALITA' E UMILTA' CHE HANNO POSSIBILE L'INTERVENTO E CI SONO ANCHE DI AIUTO MORALE,RINGRAZIO PUBBLICAMENTE, E GRAZIE ANCHE A DIO CHE
HA GUIDATO QUESTA MERAVIGLIOSA EQUPE MEDICA.


ERMANNO.INFANTE Smile

ERMANNO.INFANTE

Numero di messaggi : 43
Età : 66
Data d'iscrizione : 04.05.08

Torna in alto Andare in basso

INTERVENTO PETTO ESCAVATUM CON TECNICA DI NUSS Empty Re: INTERVENTO PETTO ESCAVATUM CON TECNICA DI NUSS

Messaggio  fraleric68 Lun 05 Mag 2008, 10:09

ERMANNO.INFANTE ha scritto:DEVO RENDERE UNA GRANDE TESTIMONIANZA IN DATA 21/4/2008 PRESSO L'OSPEDALE MEYER DI FIRENZE SI
E' OPERATO MIO FIGLIO CON L'INTERVENTO DELLA TENICA NUSS INTERVENTO ESEGUITO DAL BRILLANTE PROFESSOR MESSINEO E LA SUA EQUIPE MEDICA DOTTORESSA MORELLI DOTTOR LO PICCOLO ALTRI DI CUI
NON RICORDO IL NOME HANNO AVUTO GRANDE PROFESSIONALITA' E UMILTA' CHE HANNO POSSIBILE L'INTERVENTO E CI SONO ANCHE DI AIUTO MORALE,RINGRAZIO PUBBLICAMENTE, E GRAZIE ANCHE A DIO CHE
HA GUIDATO QUESTA MERAVIGLIOSA EQUPE MEDICA.


ERMANNO.INFANTE Smile

Auguri a te e a tuo figlio Ermanno! Messineo è un grande per l'età pediatrica . Il peggio è passato !

Una curiosità....sei Felice57 del forum vita.it? Se si, mi pare tuo figlio abbia circa 14 anni....
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

INTERVENTO PETTO ESCAVATUM CON TECNICA DI NUSS Empty Re: INTERVENTO PETTO ESCAVATUM CON TECNICA DI NUSS

Messaggio  IL_DUCA_91 Lun 05 Mag 2008, 19:21

ERMANNO.INFANTE ha scritto:DEVO RENDERE UNA GRANDE TESTIMONIANZA IN DATA 21/4/2008 PRESSO L'OSPEDALE MEYER DI FIRENZE SI
E' OPERATO MIO FIGLIO CON L'INTERVENTO DELLA TENICA NUSS INTERVENTO ESEGUITO DAL BRILLANTE PROFESSOR MESSINEO E LA SUA EQUIPE MEDICA DOTTORESSA MORELLI DOTTOR LO PICCOLO ALTRI DI CUI
NON RICORDO IL NOME HANNO AVUTO GRANDE PROFESSIONALITA' E UMILTA' CHE HANNO POSSIBILE L'INTERVENTO E CI SONO ANCHE DI AIUTO MORALE,RINGRAZIO PUBBLICAMENTE, E GRAZIE ANCHE A DIO CHE
HA GUIDATO QUESTA MERAVIGLIOSA EQUPE MEDICA.


ERMANNO.INFANTE Smile


Ciao!!!!ben tornati....Carmè t raccomando x qualunque problema nn esitare a chiamare..
Non è che potreste postare le foto del prima e del post intervento Question Question vorrei vedere il risultato
Sn salvo_91
IL_DUCA_91
IL_DUCA_91

Maschio
Numero di messaggi : 187
Età : 32
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

INTERVENTO PETTO ESCAVATUM CON TECNICA DI NUSS Empty a tutti gli amici petto escavatum

Messaggio  ERMANNO.INFANTE Lun 05 Mag 2008, 23:36

sono felice 57 del vecchio forum vita, ben trovati a tutti.

ERMANNO PER SALVO 91 CI SENTIAMO TELEFONICAMENTE CIAO

ERMANNO.INFANTE

Numero di messaggi : 43
Età : 66
Data d'iscrizione : 04.05.08

Torna in alto Andare in basso

INTERVENTO PETTO ESCAVATUM CON TECNICA DI NUSS Empty Re: INTERVENTO PETTO ESCAVATUM CON TECNICA DI NUSS

Messaggio  fraleric68 Mar 06 Mag 2008, 07:43

ERMANNO.INFANTE ha scritto:sono felice 57 del vecchio forum vita, ben trovati a tutti.

ERMANNO PER SALVO 91 CI SENTIAMO TELEFONICAMENTE CIAO

Buongiorno Ermanno. Se vuoi, raccontaci qualcosa sulle procedure che hai dovuto eseguire.
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

INTERVENTO PETTO ESCAVATUM CON TECNICA DI NUSS Empty A TUTTI GLI AMICI PETTO ESCAVATUM

Messaggio  ERMANNO.INFANTE Mar 06 Mag 2008, 09:14

BUONGIORNO A TUTTI
IN SINTESI PROVO A RACCONTARVI IL PERIODO PRIMA DELL'INTERVENTO SIAMO ARRIVATI AL MEVER
IL 21/04/2008 OVE MIO FIGLIO E' STATO SOTTOPOSTO SCRUPOLOSAMENTE A TUTTI GLI ESAMI DI
ROUTINE,IL 23/04/2008 ALLE ORE 13.OO Eì INIZIATO L'INERVENTO ALLE ORE 14.15 E' USCITO PRIMA
IL PROFESSORE MESSINEO CI HA RASSCIURATO DEL BUON ESITO IL DOPO INTERVENTO SI E' SVOLTO
IN MANIERA REGOLARE OVE SI E POTUTO COSTATARE LA BUONA ASSISTENZA DEL PERSONALE DI CHIRURGIA PEDIATRICA DEL MEYER, FINO ALL'ULTIMO IO E MIA MOGLIE AVEVAMO PAURA DI QUESTO
INTERVENTO,MA GRAZIE ALLE RASSCURAZIONE DEL PROF.MESSINEO,E LA DOTTORESSA MORELLI ABBIAMO SUPERATO ANCHE QUESTI MOMENTI DI INCERTEZZA,GRANDE PROFESSIONALITA' E UMILTA
L'INTERVENTO SI E' EESEGUITO CON LA TECNICA DI NUSS.DOPO UNA SETTIMANA SIAMO TORNATI A CASA.

NON VOGLIO ASSOLTUMENTE ESSERE DI PARTE MA IL PROFESSORE E' GRANDE IN TUTTO.
GRAZIE PER AVERMI LETTO.

ERMANNO.INFANTE Very Happy

ERMANNO.INFANTE

Numero di messaggi : 43
Età : 66
Data d'iscrizione : 04.05.08

Torna in alto Andare in basso

INTERVENTO PETTO ESCAVATUM CON TECNICA DI NUSS Empty Re: INTERVENTO PETTO ESCAVATUM CON TECNICA DI NUSS

Messaggio  fraleric68 Mar 06 Mag 2008, 09:54

ERMANNO.INFANTE ha scritto:BUONGIORNO A TUTTI
IN SINTESI PROVO A RACCONTARVI IL PERIODO PRIMA DELL'INTERVENTO SIAMO ARRIVATI AL MEVER
IL 21/04/2008 OVE MIO FIGLIO E' STATO SOTTOPOSTO SCRUPOLOSAMENTE A TUTTI GLI ESAMI DI
ROUTINE,IL 23/04/2008 ALLE ORE 13.OO Eì INIZIATO L'INERVENTO ALLE ORE 14.15 E' USCITO PRIMA
IL PROFESSORE MESSINEO CI HA RASSCIURATO DEL BUON ESITO IL DOPO INTERVENTO SI E' SVOLTO
IN MANIERA REGOLARE OVE SI E POTUTO COSTATARE LA BUONA ASSISTENZA DEL PERSONALE DI CHIRURGIA PEDIATRICA DEL MEYER, FINO ALL'ULTIMO IO E MIA MOGLIE AVEVAMO PAURA DI QUESTO
INTERVENTO,MA GRAZIE ALLE RASSCURAZIONE DEL PROF.MESSINEO,E LA DOTTORESSA MORELLI ABBIAMO SUPERATO ANCHE QUESTI MOMENTI DI INCERTEZZA,GRANDE PROFESSIONALITA' E UMILTA
L'INTERVENTO SI E' EESEGUITO CON LA TECNICA DI NUSS.DOPO UNA SETTIMANA SIAMO TORNATI A CASA.

NON VOGLIO ASSOLTUMENTE ESSERE DI PARTE MA IL PROFESSORE E' GRANDE IN TUTTO.
GRAZIE PER AVERMI LETTO.

ERMANNO.INFANTE Very Happy

E prima dell'intervento, quali procedure avete eseguito: appuntamento, visita, pareri vari ...dicci qualcosa in più. Messineo mi ha inviato a Parma per la fisio, per tuo figlio direttamente l'intervento invece ?
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

INTERVENTO PETTO ESCAVATUM CON TECNICA DI NUSS Empty PETTO ESCAVATUM

Messaggio  ERMANNO.INFANTE Mar 06 Mag 2008, 13:40

PRIMA DELL'INTERVENTO NEL MESE DI FEBBRAIO SIAMO STATI DA MESSINEO IL QUALE HA CONSIGLIATO SUBITO L'INTERVENTO VISTO L'INDICE DI HALLERR 3,2
QUINDI GRAVE,HA AGGIUNTO CHE SE INVECE PORTAVAMO NOSTRO FIGLIO IN
ETA MINORE ERA POSSIBILE ANCHE TENTARE CON LA FISIOTERAPIA, MESSINEO A MIO AVVISO PARLA SECONDO COSCIENZA E DIO. Rolling Eyes ERMANNO

ERMANNO.INFANTE

Numero di messaggi : 43
Età : 66
Data d'iscrizione : 04.05.08

Torna in alto Andare in basso

INTERVENTO PETTO ESCAVATUM CON TECNICA DI NUSS Empty Re: INTERVENTO PETTO ESCAVATUM CON TECNICA DI NUSS

Messaggio  Laura69 Mar 06 Mag 2008, 16:33

Caro Ermanno.Infante,
complimenti per tuo figlio...non sarà stato facile per voi genitori!!!
Anche mio figlio di 8 anni ha il PE, quindi sto valutando tutte le possibilità e cerco di informarmi il più possibile.
Volevo chiederti come ha reagito all'intervento tuo figlio, se i dolori post operatori sono molto forti e anche com'é il risultato.
Per quanto tempo dovrà tenere la barra.
In più volevo chiederti cosa ti ha detto il dott.Messineo riguardo alla fisioterapia.
Scusa le troppe domande... a presto Laura 69 sunny
Laura69
Laura69

Femmina
Numero di messaggi : 46
Età : 55
Località : milano
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

INTERVENTO PETTO ESCAVATUM CON TECNICA DI NUSS Empty PETTO ESCAVATUM

Messaggio  ERMANNO.INFANTE Mar 06 Mag 2008, 19:46

Cara Laura 69
Ti ringrazio per i complimenti,certamenti per noi genitori non è stato per niente facile accettare l'ntervento di nostro figlio,ma visto che purtroppo non era un fatto estetico bensì comprometteva seiramente tutti gli organi vitali di nostro figlio cuore, polmone,ecc. infatti l'indice di haller 3,2 fino all'ultimo momento eravamo contrari ma la grande umiltà e professionalità di Messineo e il modo suo e di tua meravigliosa equipe Medica
hanno saputo farci capire l'intervento,certo il dopo intervento le prime due notti sono stati in cui mio figlio si
è lamentato un po' ma devo dire l'assistenza medica era sempre Presente, ti consiglio con tutto di portare tuo figlio di 8 anni in quanto il Professore in quell'eta è piu' propenso a far fare fisioterapia, per qualunque
cosa tu possa aver bisogno sono a tua completa completa disposizione.

cari saluti

ERMANNO.INFANTE

ERMANNO.INFANTE

Numero di messaggi : 43
Età : 66
Data d'iscrizione : 04.05.08

Torna in alto Andare in basso

INTERVENTO PETTO ESCAVATUM CON TECNICA DI NUSS Empty BARRA

Messaggio  ERMANNO.INFANTE Mar 06 Mag 2008, 19:50

SCUSAMI LAURA DIMENTICAVO DI DIRTI CHE LA BARRA VA TENUTO PER 3 ANNI CIAO.

ERMANNO

ERMANNO.INFANTE

Numero di messaggi : 43
Età : 66
Data d'iscrizione : 04.05.08

Torna in alto Andare in basso

INTERVENTO PETTO ESCAVATUM CON TECNICA DI NUSS Empty Saluti

Messaggio  ALFONSO Mer 07 Mag 2008, 12:19

Ciao Ermanno sono contento per tuo figlio ,sempre che abbia compreso bene , grazie dei recapiti telefonici di Messineo appena andrò a Firenz ti farò sapere .
La tua età dovrebbe essere di quattordici anni mio figlio ne a undici spero solo che se sarà riducano notevolmente la sofferenze . Mio figlio è di costituzionr molto gracile e quindi lascio immagginare il tutto .
Auguri e in bocca al lupo
Alfonso

ALFONSO

Maschio
Numero di messaggi : 100
Età : 55
Località : Nspoli
Data d'iscrizione : 17.04.08

Torna in alto Andare in basso

INTERVENTO PETTO ESCAVATUM CON TECNICA DI NUSS Empty PETTO ESCAVATUM PER ALFONSO

Messaggio  ERMANNO.INFANTE Mer 07 Mag 2008, 12:39

Caro Alfonso anche mio figlio Carmelo ha una corporatura molto esile abbi fiducia avendo tuo figlio 11 anni sono convinto che Il Professore Messineo ti indirizzerà alla fisioterapia, ma in ogni caso ascolta i suoi consigli il quale è molto scrupoloso, stai vivendo i miei stessi problemi di ansia e di angoscia ma vedrai che appena metti piedi dal Prof.Messineo avrai una grande voglia stesso di portare a termine quello che lui ti dirà in bocca al lupo ti saluto caramente.

ERMANNO.INFANTE

Numero di messaggi : 43
Età : 66
Data d'iscrizione : 04.05.08

Torna in alto Andare in basso

INTERVENTO PETTO ESCAVATUM CON TECNICA DI NUSS Empty Re: INTERVENTO PETTO ESCAVATUM CON TECNICA DI NUSS

Messaggio  Laura69 Mer 07 Mag 2008, 15:30

Ti ringrazio moltissimo.
A presto
Laura69
sunny
Laura69
Laura69

Femmina
Numero di messaggi : 46
Età : 55
Località : milano
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

INTERVENTO PETTO ESCAVATUM CON TECNICA DI NUSS Empty Re: INTERVENTO PETTO ESCAVATUM CON TECNICA DI NUSS

Messaggio  Laura69 Gio 22 Mag 2008, 16:42

http://www.meyer.it/oggetti/5481(1).pdf


Vi alleggo un testo dell'Ospedale Meyer sulla tecnica di Nuss.

Laura69
Laura69
Laura69

Femmina
Numero di messaggi : 46
Età : 55
Località : milano
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

INTERVENTO PETTO ESCAVATUM CON TECNICA DI NUSS Empty testimonianza tecnica di Nuss

Messaggio  vale81 Sab 26 Lug 2008, 11:39

salve a tutti... io ho 27 anni e mi sono operato venerdì 11 luglio con la tecnica di nuss presso l'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure conil prof. Mariano Bormioli per correggere un PE di circa 4-5 cm...

l'intervento è perfettamente riuscito e adesso ho un petto normale e senza cicatrici evidenti... solo 2 piccole incisioni laterali che scompariranno nel giro di pochi mesi...

il post-operatorio devo ammettere che è abbastanza doloroso... ma questo l'avevo messo nel conto...

il problema più grande che ho riscontrato è che non si riesce a dormire bene in un letto, infatti io sono costretto a dormire sul divano per evitare dolori fastidiosissimi a 2 settimane dall'intervento e ancora prendo degli antidolorifici ogni tanto per sopportare un po meglio il dolore...

per quanto riguarda l'attività fisica mi ha detto il dott. Bormioli che ad inizio agosto devo cominciare ad andare in piscina per riprendere un po di mobilità... poi a settembre posso andare in palestra e a novembre posso finalmente ricominciare a giocare a pallavolo facendo solo attenzione a eventuali tuffi per non correre il rischio di un dislocamento della barra. Naturalmente devo evitare qualsiasi tipo di sport di contatto (calcio, basket, rugby e qualsiasi tipo di arte marziale o pugilato).

cmq ripeto, il risultato è perfetto!!! e i giorni di sofferenza assoluta sono stati il secondo e il terzo dopo l'intervento perchè mi hanno stoppato la somministrazione di antidolorifici a basae di morfina quindi il dolore si è presentato intenso e tutto insieme... ma dopo la strada è in discesa... ieri sono anche uscito per la prima volta di casa e già riesco a effettuare delle piccole torsioni... ora devo solo attendere che il dolore sparisca del tutto, cosa che credo avvenga nel giro di 2 settimane al massimo... e poi aspettare 2 anni per togliere la barra...

un saluto a tutti... per qualsiasi domanda contattatemi!

Valerio

vale81

Maschio
Numero di messaggi : 77
Età : 42
Località : Acquapendente (VT)
Data d'iscrizione : 26.07.08

http://www.vigorvolley.com

Torna in alto Andare in basso

INTERVENTO PETTO ESCAVATUM CON TECNICA DI NUSS Empty ciao

Messaggio  Andrea Dom 27 Lug 2008, 18:14

grazie per la tua preziosa testimonianza.

Andrea

Maschio
Numero di messaggi : 113
Età : 38
Località : italy
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

INTERVENTO PETTO ESCAVATUM CON TECNICA DI NUSS Empty INTERVENTO DI NUSS IN ABRUZZO

Messaggio  Fabio Gio 30 Ott 2008, 14:18

Se può interessare qualcuno presso l'ospedale di Chieti è stato effettuato il primo interveto di Nuss.
Fabio
Fabio

Maschio
Numero di messaggi : 177
Età : 45
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

INTERVENTO PETTO ESCAVATUM CON TECNICA DI NUSS Empty Re: INTERVENTO PETTO ESCAVATUM CON TECNICA DI NUSS

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.