Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

servizio su P.E e P.C

+8
gara
lostlikeme
Fabio
BlackStar
Frodo
Labinero
fraleric68
goldenboy
12 partecipanti

Andare in basso

servizio su P.E e P.C Empty servizio su P.E e P.C

Messaggio  goldenboy Mar 13 Mag 2008, 17:46

http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,Raiuno-sabatoedomenica%5E22%5E83901,00.html

un servizio su malformazioni toraciche

goldenboy

Numero di messaggi : 39
Età : 37
Data d'iscrizione : 04.04.08

Torna in alto Andare in basso

servizio su P.E e P.C Empty Re: servizio su P.E e P.C

Messaggio  fraleric68 Mar 13 Mag 2008, 21:55

Grazie ma....io vedo solo la sigletta....3 secondi in tutto....dove sbaglio ?
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

servizio su P.E e P.C Empty Re: servizio su P.E e P.C

Messaggio  Labinero Mer 14 Mag 2008, 10:17

devo dire che quando ho visto ruotare la barra ho detto "aia...." Sad
per fortuna non dovremmo sentire niente... saremmo un po' sotto anestesia Very Happy
comqunque grazie per il link, l'ho cercato in lungo e in largo ma non l'ho trovato.
Labinero
Labinero

Maschio
Numero di messaggi : 61
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

servizio su P.E e P.C Empty Re: servizio su P.E e P.C

Messaggio  Frodo Mer 14 Mag 2008, 11:02

fraleric68 ha scritto:Grazie ma....io vedo solo la sigletta....3 secondi in tutto....dove sbaglio ?



Anche io.....nn vedo niente.....

Frodo

Numero di messaggi : 22
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.05.08

Torna in alto Andare in basso

servizio su P.E e P.C Empty Re: servizio su P.E e P.C

Messaggio  BlackStar Mer 14 Mag 2008, 13:44

io lo vedo..
ma non m'è piaciuto tanto..
innanzitutto perchè sembra che il pe e pc uno se li porta dalla nascita, e poi han fatto vedere solo la tecnica di nuss non parlando di ravitch la quale è l'unica possibile in caso di pc..
ad ogni modo già tanto che se n'è un pò parlato..

BlackStar

Numero di messaggi : 58
Età : 33
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

servizio su P.E e P.C Empty Re: servizio su P.E e P.C

Messaggio  Fabio Sab 17 Mag 2008, 15:20

[quote="BlackStar"]io lo vedo..
ma non m'è piaciuto tanto..
innanzitutto perchè sembra che il pe e pc uno se li porta dalla nascita, e poi han fatto vedere solo la tecnica di nuss non parlando di ravitch la quale è l'unica possibile in caso di pc..
ad ogni modo già tanto che se n'è un pò parlato..[/qu

Il petto escavato in molti è presente sin dalla nasciata, anzi io credo in tutti, poi diventa più evidente con la cresciata. Ci sono poi casi gravi o addirittura estremi, ma quelli meritano un discorso a parte e per fortuna sono molto rari. Io ho delle foto in cui ho pochi mesi è gia si vede quello che di li a pochi anni sarebbe diventato il mio "buco" . Quindi ci sono nato e a sette anni già avvertivo la mia diversità. Purtroppo è una cosa che abbiamo nel DNA e il rischio che anche i nostri figli nascano così non è da sottovalutare, questa patalogia può anche saltare una generazione o più, ma sicuramente qualche nostro discendente nel futuro dovrà fare i conti col PE o PC.
Purtroppo è così.

Certo io fino a pochi anni fa credevo di essere un raro esemplare umano e che il tutto fosse dovuto solo ad una ragione di postura, ma non è così, a noi le ossa del torace ci crescono in quel modo li e non c'è niente che possa farle crescere diversamente!
Bisogna solo sperare che crescano il meno deformi possibili o se proprio debbano crescere deformi che lo facciano in modo da non compromettere la nostra salute, nel torace abbiamo il cuore e i polmoni....
per il resto fortunatamente c'è la chirurgia.
Fabio
Fabio

Maschio
Numero di messaggi : 177
Età : 45
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

servizio su P.E e P.C Empty Re: servizio su P.E e P.C

Messaggio  lostlikeme Sab 17 Mag 2008, 23:43

vero ALMENO SE NE E' PARLATO...ma ho da kiedere ai pc... a me ottoni ha detto ke devo sta ricoverato 2 settimane,possibile?o l'emozione m ha confuso le idee?!?questo dottore ha detto solo 4... Question Exclamation cmq...da ke mi sentivo solo e uniko ad avere servizi sulla rete pubblica... cyclops cyclops cyclops bounce bounce bounce

lostlikeme

Maschio
Numero di messaggi : 51
Età : 43
Località : roma
Data d'iscrizione : 02.05.08

Torna in alto Andare in basso

servizio su P.E e P.C Empty Re: servizio su P.E e P.C

Messaggio  BlackStar Dom 18 Mag 2008, 17:34

linuccio ha scritto:
BlackStar ha scritto:io lo vedo..
ma non m'è piaciuto tanto..
innanzitutto perchè sembra che il pe e pc uno se li porta dalla nascita, e poi han fatto vedere solo la tecnica di nuss non parlando di ravitch la quale è l'unica possibile in caso di pc..
ad ogni modo già tanto che se n'è un pò parlato..

Il petto escavato in molti è presente sin dalla nasciata, anzi io credo in tutti, poi diventa più evidente con la cresciata. Ci sono poi casi gravi o addirittura estremi, ma quelli meritano un discorso a parte e per fortuna sono molto rari. Io ho delle foto in cui ho pochi mesi è gia si vede quello che di li a pochi anni sarebbe diventato il mio "buco" . Quindi ci sono nato e a sette anni già avvertivo la mia diversità. Purtroppo è una cosa che abbiamo nel DNA e il rischio che anche i nostri figli nascano così non è da sottovalutare, questa patalogia può anche saltare una generazione o più, ma sicuramente qualche nostro discendente nel futuro dovrà fare i conti col PE o PC.
Purtroppo è così.

Certo io fino a pochi anni fa credevo di essere un raro esemplare umano e che il tutto fosse dovuto solo ad una ragione di postura, ma non è così, a noi le ossa del torace ci crescono in quel modo li e non c'è niente che possa farle crescere diversamente!
Bisogna solo sperare che crescano il meno deformi possibili o se proprio debbano crescere deformi che lo facciano in modo da non compromettere la nostra salute, nel torace abbiamo il cuore e i polmoni....
per il resto fortunatamente c'è la chirurgia.
forse col pe a me il pc è venuto fuori all'età di 13anni circa prima nn ce n'era mai stata traccia.. Rolling Eyes Rolling Eyes

BlackStar

Numero di messaggi : 58
Età : 33
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

servizio su P.E e P.C Empty Re: servizio su P.E e P.C

Messaggio  goldenboy Dom 18 Mag 2008, 21:09

anche a me si è presentato verso i 12-13 anni...cmq il ricovero è di circa 12-13 giorni, che comprendono due giorni pre-interrvento per le procedure di rito (prelievo del sangue, ecc) e un buon 8-10 giorni di post-operazione. A me disse che poteva mandarmi anche a casa prima, cioè dopo 5-6 giorni, ma che per precauzione preferisce tenere i pazienti un pò più a,lungo li a brescia perchè si possono presnetare complicazioni (tipo infezioni ecc) e preferisce averli li sotto i suoi occhi...altro indice di grande profesionalità

goldenboy

Numero di messaggi : 39
Età : 37
Data d'iscrizione : 04.04.08

Torna in alto Andare in basso

servizio su P.E e P.C Empty RE:servizio su PE risposta a black star

Messaggio  gara Gio 21 Ago 2008, 12:38

a black star sono pienamente d'accordo con il tuo discorso.cmq volevo
farvi notare una cosa proprio con le olimpiadi vedendo i nuotatori
hanno una gabbia toracica a di poco esagerata (va bè ora voi dite e
dov'è la novità già si sapeva )allora io penso anche se non sono un
dottore questo più che altro è frutto di una mia osservazione anche
loro hanno avuto uno sviluppo della gabbia toracica in modo anomalo se
vedete bene i nuotatori vedete che cavolo di gabbia anno solo che loro
facendo nuoto forse da sempre per tutta la vita hanno dato un armonia
alla struttura ossea perchè facendo nuoto si mettono in moto sopratutto
i muscoli intercostali ora questo discorso penso che vada bene per un
PC non per un escavatum cioè però con questo non voglio dire che
facendo nuoto si toglie questo probelma Very Happy
se no sarei già inscritto cmq penso che visto che è una anomalia che si
accentua o si verifica durante l'adolescenza penso che ai nostri futuri
vigli o nipoti far fare nuoto dall'età di 12 anni fino alla fine
dell'adolescenza penso che sia un buon modo per poter combattere questa
patologia anche cmq perchèo con PC o PE o senza cmq il nuoto fà sempre
bene penso che vale la pena tentare study king lol!

gara

Numero di messaggi : 7
Età : 36
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

servizio su P.E e P.C Empty Re: servizio su P.E e P.C

Messaggio  fraleric68 Gio 21 Ago 2008, 13:43

gara ha scritto:a black star sono pienamente d'accordo con il tuo discorso.cmq volevo
farvi notare una cosa proprio con le olimpiadi vedendo i nuotatori
hanno una gabbia toracica a di poco esagerata (va bè ora voi dite e
dov'è la novità già si sapeva )allora io penso anche se non sono un
dottore questo più che altro è frutto di una mia osservazione anche
loro hanno avuto uno sviluppo della gabbia toracica in modo anomalo se
vedete bene i nuotatori vedete che cavolo di gabbia anno solo che loro
facendo nuoto forse da sempre per tutta la vita hanno dato un armonia
alla struttura ossea perchè facendo nuoto si mettono in moto sopratutto
i muscoli intercostali ora questo discorso penso che vada bene per un
PC non per un escavatum cioè però con questo non voglio dire che
facendo nuoto si toglie questo probelma Very Happy
se no sarei già inscritto cmq penso che visto che è una anomalia che si
accentua o si verifica durante l'adolescenza penso che ai nostri futuri
vigli o nipoti far fare nuoto dall'età di 12 anni fino alla fine
dell'adolescenza penso che sia un buon modo per poter combattere questa
patologia anche cmq perchèo con PC o PE o senza cmq il nuoto fà sempre
bene penso che vale la pena tentare study king lol!

...qualche virgola no ?

scherzi a parte, mi spiace deluderti ma il nuoto nei portatori di p.e. e p.c. è solo deleterio a causa dello sforzo respiratorio richiesto.
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

servizio su P.E e P.C Empty Re: servizio su P.E e P.C

Messaggio  Labinero Gio 21 Ago 2008, 17:30

[quote="fraleric68

...qualche virgola no ?

scherzi a parte, mi spiace deluderti ma il nuoto nei portatori di p.e. e p.c. è solo deleterio a causa dello sforzo respiratorio richiesto.[/quote]
lol! lol! lol!
A leggere il messaggio sono entrato in apnea....

beh... ho visto gabbie toraciche immense (leggasi nuoto), con escavatum abbastanza pronunciati (leggasi crateri)
penso che il carenato o l'ecavato abbia lo stesso sviluppo di un naso... è ininfuente cio che fai, prende la forma ceh i tuoi geni hanno programmato.
naturalmente "imho"
Labinero
Labinero

Maschio
Numero di messaggi : 61
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

servizio su P.E e P.C Empty Re: servizio su P.E e P.C

Messaggio  vale81 Ven 22 Ago 2008, 11:31

fraleric68 ha scritto:

...qualche virgola no ?

scherzi a parte, mi spiace deluderti ma il nuoto nei portatori di p.e. e p.c. è solo deleterio a causa dello sforzo respiratorio richiesto.

beh questa credo che sia una cavolata visto che Pieter Van Den Hoogenband ha vinto "solo" 3 medalglie d'oro olimpiche nei 100 e 200 sl...

e ha un pe evidentissimo!

servizio su P.E e P.C ED_VERHAEREN_396430_704233b

vale81

Maschio
Numero di messaggi : 77
Età : 42
Località : Acquapendente (VT)
Data d'iscrizione : 26.07.08

http://www.vigorvolley.com

Torna in alto Andare in basso

servizio su P.E e P.C Empty Nuoto e pe

Messaggio  Agnese Ven 22 Ago 2008, 11:38

Ciao,
penso che fraleric si riferisse ai bambini che tentano una correzione con la fisioterapia. Sicuramente lei saprà spiegarti meglio, ma a quanto ne so questo metodo prevede una rieducazione della respirazione e quindi ai bambini che vengono trattati così è altamente sconsigliato fare sport di un certo tipo.
Non c'entra niente col fatto che col pe si possano comunque ottenere risultati d'eccellenza nello sport, e il tizio olandese ne è la prova evidente.
Buona giornata
Agnese
Agnese
Agnese
Moderatore
Moderatore

Femmina
Numero di messaggi : 112
Età : 40
Località : Marche / Romagna
Data d'iscrizione : 10.03.08

Torna in alto Andare in basso

servizio su P.E e P.C Empty Re: servizio su P.E e P.C

Messaggio  fraleric68 Ven 22 Ago 2008, 21:49

vale81 ha scritto:
fraleric68 ha scritto:

...qualche virgola no ?

scherzi a parte, mi spiace deluderti ma il nuoto nei portatori di p.e. e p.c. è solo deleterio a causa dello sforzo respiratorio richiesto.

beh questa credo che sia una cavolata visto che Pieter Van Den Hoogenband ha vinto "solo" 3 medalglie d'oro olimpiche nei 100 e 200 sl...

e ha un pe evidentissimo!

servizio su P.E e P.C ED_VERHAEREN_396430_704233b

il p.e non preclude le prestazioni (a seconda della gravità ovviamente), non è questo che intendevo: ho già spiegato diverse volte che lo sforzo respiratorio che implica qualsiasi disciplina (quindi anche il nuoto) accentua il pe, e il tuo campione ne è la dimostrazione (purtroppo....).
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

servizio su P.E e P.C Empty Re: servizio su P.E e P.C

Messaggio  keycode13 Mer 27 Ago 2008, 20:31

fraleric68 ha scritto:Grazie ma....io vedo solo la sigletta....3 secondi in tutto....dove sbaglio ?

Anch'io vedovo solo 3 secondi... devi aspettare che si carica il filmato... circa 5 minuti... magari metti la pagina da parte... accendi le casse del pc... nel frattempo ti mangi una mela... appena senti che qualcuno parla vuol dire che ha caricato... Cool
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

servizio su P.E e P.C Empty Re: servizio su P.E e P.C

Messaggio  Blues Lun 01 Set 2008, 10:57

[quote="linuccio"]
BlackStar ha scritto:io lo vedo..
ma non m'è piaciuto tanto..
innanzitutto perchè sembra che il pe e pc uno se li porta dalla nascita, e poi han fatto vedere solo la tecnica di nuss non parlando di ravitch la quale è l'unica possibile in caso di pc..
ad ogni modo già tanto che se n'è un pò parlato..[/qu

Il petto escavato in molti è presente sin dalla nasciata, anzi io credo in tutti, poi diventa più evidente con la cresciata. Ci sono poi casi gravi o addirittura estremi, ma quelli meritano un discorso a parte e per fortuna sono molto rari. Io ho delle foto in cui ho pochi mesi è gia si vede quello che di li a pochi anni sarebbe diventato il mio "buco" . Quindi ci sono nato e a sette anni già avvertivo la mia diversità. Purtroppo è una cosa che abbiamo nel DNA e il rischio che anche i nostri figli nascano così non è da sottovalutare, questa patalogia può anche saltare una generazione o più, ma sicuramente qualche nostro discendente nel futuro dovrà fare i conti col PE o PC.
Purtroppo è così.

Certo io fino a pochi anni fa credevo di essere un raro esemplare umano e che il tutto fosse dovuto solo ad una ragione di postura, ma non è così, a noi le ossa del torace ci crescono in quel modo li e non c'è niente che possa farle crescere diversamente!
Bisogna solo sperare che crescano il meno deformi possibili o se proprio debbano crescere deformi che lo facciano in modo da non compromettere la nostra salute, nel torace abbiamo il cuore e i polmoni....
per il resto fortunatamente c'è la chirurgia.
Non e' assolutamente purtroppo che te lo porti dalla nascita.. anzi sarebbe stato meglio.. io fino agli 8 anni ho la certezza assoluta di avere avuto un torace perfetto.. ho visto le mie foto e mi hanno tolto ogni dubbio.. E ' per questo che sono caduto in depressione alla scoperta di questa patologia, e successo tutto troppo in fretta e non ci ho capito piu' niente.. Quindi posso affermare per mia esperienza personale che quando la gabbia toracica comincia lo sviluppo e comincia ad aprirsi parte dello sterno potrebbe rimanere bloccato ( DA ALCUNE CARTILAGINI) e rimanere nel suo stato mentre tutto il restocontinua ad aprirsi.. poi eovvio che che i Pe un se li dovrebbe portare dalla nascita..

Blues

Numero di messaggi : 42
Età : 36
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

servizio su P.E e P.C Empty Re: servizio su P.E e P.C

Messaggio  fraleric68 Mer 03 Set 2008, 15:01

keycode13 ha scritto:
fraleric68 ha scritto:Grazie ma....io vedo solo la sigletta....3 secondi in tutto....dove sbaglio ?

Anch'io vedovo solo 3 secondi... devi aspettare che si carica il filmato... circa 5 minuti... magari metti la pagina da parte... accendi le casse del pc... nel frattempo ti mangi una mela... appena senti che qualcuno parla vuol dire che ha caricato... Cool

thanks....
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

servizio su P.E e P.C Empty Re: servizio su P.E e P.C

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.