Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PC/PE e figli

+3
miracle
sepo
ROSALEN78
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

PC/PE e figli Empty PC/PE e figli

Messaggio  ROSALEN78 Sab 08 Mag 2010, 12:26

Che possibilità ci sono di trasmettere la nostra patologia ai propri figli? esiste qualche statistica? Parlando con la mia ragazza è venuto fuori il problema ed è rimasta un po' male sapendo che ci possono essere fattori genetici che determinano la comparsa di questa malformazione (mi ha detto: "pensavo fosse causata dalla tua nascita" -PS: nato prematuro-).
Grazie per le eventuali risposte.

ROSALEN78

Maschio
Numero di messaggi : 13
Età : 45
Data d'iscrizione : 29.04.10

Torna in alto Andare in basso

PC/PE e figli Empty hola

Messaggio  sepo Sab 08 Mag 2010, 15:01

ciao
premetto che non sono un esperto in materia, cmq da quello che ho studiato all'universita sulla trasmissione di malattie c'è molta probabilità che tuo figlio maschio nasca con questo problema, mentre se nasce una figlia femmina questa quasi sicuramente nascera normale, ma al 90% questa figlia femmina fara dei figli con il tuo stesso problema (sempre piu a rischio i maschi)

sepo

Numero di messaggi : 93
Età : 38
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

PC/PE e figli Empty Re: PC/PE e figli

Messaggio  miracle Sab 08 Mag 2010, 20:13

c'è una ereditarietà della malformazione, ma non così sicura... può capitare così come no..

miracle

Maschio
Numero di messaggi : 137
Età : 103
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

PC/PE e figli Empty Re: PC/PE e figli

Messaggio  sepo Dom 09 Mag 2010, 11:36

in merito a queste cose ci sono delle statistiche ben precise... cmq ti posso dire ad esempio che il padre di mia madre ha il pectus excavatum mentre mia madre no.... ma siamo nati io e mio fratello tutti e 2 con il pe

sepo

Numero di messaggi : 93
Età : 38
Data d'iscrizione : 17.03.08