Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PC/PE e figli

+3
miracle
sepo
ROSALEN78
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

PC/PE e figli Empty PC/PE e figli

Messaggio  ROSALEN78 Sab 08 Mag 2010, 12:26

Che possibilità ci sono di trasmettere la nostra patologia ai propri figli? esiste qualche statistica? Parlando con la mia ragazza è venuto fuori il problema ed è rimasta un po' male sapendo che ci possono essere fattori genetici che determinano la comparsa di questa malformazione (mi ha detto: "pensavo fosse causata dalla tua nascita" -PS: nato prematuro-).
Grazie per le eventuali risposte.

ROSALEN78

Maschio
Numero di messaggi : 13
Età : 45
Data d'iscrizione : 29.04.10

Torna in alto Andare in basso

PC/PE e figli Empty hola

Messaggio  sepo Sab 08 Mag 2010, 15:01

ciao
premetto che non sono un esperto in materia, cmq da quello che ho studiato all'universita sulla trasmissione di malattie c'è molta probabilità che tuo figlio maschio nasca con questo problema, mentre se nasce una figlia femmina questa quasi sicuramente nascera normale, ma al 90% questa figlia femmina fara dei figli con il tuo stesso problema (sempre piu a rischio i maschi)

sepo

Numero di messaggi : 93
Età : 38
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

PC/PE e figli Empty Re: PC/PE e figli

Messaggio  miracle Sab 08 Mag 2010, 20:13

c'è una ereditarietà della malformazione, ma non così sicura... può capitare così come no..

miracle

Maschio
Numero di messaggi : 137
Età : 103
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

PC/PE e figli Empty Re: PC/PE e figli

Messaggio  sepo Dom 09 Mag 2010, 11:36

in merito a queste cose ci sono delle statistiche ben precise... cmq ti posso dire ad esempio che il padre di mia madre ha il pectus excavatum mentre mia madre no.... ma siamo nati io e mio fratello tutti e 2 con il pe

sepo

Numero di messaggi : 93
Età : 38
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

PC/PE e figli Empty Re: PC/PE e figli

Messaggio  ROSALEN78 Dom 09 Mag 2010, 12:43

Grazie 1000 per le info..quindi c'è una reale possibilità! Io sono il secondo di 3 figli e solo io ho ereditato questa malformazione. I miei genitori non hanno il problema. Il cugino di mio padre (figli di fratelli) ha il PE.

ROSALEN78

Maschio
Numero di messaggi : 13
Età : 45
Data d'iscrizione : 29.04.10

Torna in alto Andare in basso

PC/PE e figli Empty Re: PC/PE e figli

Messaggio  italiana88 Ven 14 Mag 2010, 00:54

è una cosa bruttissima per me... Crying or Very sad

italiana88

Numero di messaggi : 32
Età : 36
Data d'iscrizione : 06.03.10

Torna in alto Andare in basso

PC/PE e figli Empty Re: PC/PE e figli

Messaggio  ROSALEN78 Ven 14 Mag 2010, 11:05

[quote="italiana88"]è una cosa bruttissima per me... Crying or Very sad[/quote

ti posso capire, anche per me è una cosa molto brutta... non vorrei proprio far passare a mio figlio/a quello che ho passato. PE o PC che sia, sicuramente ci ha cambiato la vita ( e non credo proprio in meglio!!!)...

ROSALEN78

Maschio
Numero di messaggi : 13
Età : 45
Data d'iscrizione : 29.04.10

Torna in alto Andare in basso

PC/PE e figli Empty Re: PC/PE e figli

Messaggio  italiana88 Sab 15 Mag 2010, 01:21

è sempre stato il mio sogno avere una famiglia numerosa Crying or Very sad

italiana88

Numero di messaggi : 32
Età : 36
Data d'iscrizione : 06.03.10

Torna in alto Andare in basso

PC/PE e figli Empty Re: PC/PE e figli

Messaggio  fraleric68 Sab 15 Mag 2010, 11:52

italiana88 ha scritto:è sempre stato il mio sogno avere una famiglia numerosa Crying or Very sad

.....e te la precluderesti per il p.e. ?
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

PC/PE e figli Empty Re: PC/PE e figli

Messaggio  ROSALEN78 Sab 15 Mag 2010, 12:20

beh, non fasciamoci la testa prima di averla rotta... magari come ha scritto miracle, l' ereditarietà non è così sicura. Il problema è prendere coscienza che ci possa essere questa possibilità e trovare il coraggio di affrontarla.. di sicuro non è facile! Io ho sempre avuto difficoltà ad affrontare il discorso "figli"... Il mio pensiero è sempre stato che forse è meglio non farne, soprattutto in relazione alla società moderna e ai problemi che ogni giorno implica già senza figli...dentro me però ho sempre avuto il sospetto di poter trasmettere il pc a mio figlio/a. Aggiungo comunque che mi piacciono molto i bambini e mi piacerebbe averne 1 o 2 in giro per casa..... Sarebbe bello avere la testimonianza di un genitore....

ROSALEN78

Maschio
Numero di messaggi : 13
Età : 45
Data d'iscrizione : 29.04.10

Torna in alto Andare in basso

PC/PE e figli Empty Re: PC/PE e figli

Messaggio  italiana88 Sab 15 Mag 2010, 14:30

fraleric68 ha scritto:
italiana88 ha scritto:è sempre stato il mio sogno avere una famiglia numerosa Crying or Very sad

.....e te la precluderesti per il p.e. ?


no, ma so cosa vuol dire soffrire per questo problema...

italiana88

Numero di messaggi : 32
Età : 36
Data d'iscrizione : 06.03.10

Torna in alto Andare in basso

PC/PE e figli Empty Re: PC/PE e figli

Messaggio  italiana88 Sab 15 Mag 2010, 14:31

ROSALEN78 ha scritto:beh, non fasciamoci la testa prima di averla rotta... magari come ha scritto miracle, l' ereditarietà non è così sicura. Il problema è prendere coscienza che ci possa essere questa possibilità e trovare il coraggio di affrontarla.. di sicuro non è facile! Io ho sempre avuto difficoltà ad affrontare il discorso "figli"... Il mio pensiero è sempre stato che forse è meglio non farne, soprattutto in relazione alla società moderna e ai problemi che ogni giorno implica già senza figli...dentro me però ho sempre avuto il sospetto di poter trasmettere il pc a mio figlio/a. Aggiungo comunque che mi piacciono molto i bambini e mi piacerebbe averne 1 o 2 in giro per casa..... Sarebbe bello avere la testimonianza di un genitore....

appunto.. quella è una cosa che mi fa "paura"..

italiana88

Numero di messaggi : 32
Età : 36
Data d'iscrizione : 06.03.10

Torna in alto Andare in basso

PC/PE e figli Empty Re: PC/PE e figli

Messaggio  fraleric68 Sab 15 Mag 2010, 17:20

beh...io sono un genitore, una mamma per la precisione....3 figli maschi, di cui il più grande con pe e neanche la più pallida idea di come sia arrivato stò pe, perchè risalendo indietro di 2 generazioni non ci risulta nessuno.....ritengo però che ci sia una componente anche genetica , non solo ereditaria, perchè mio nipote stretto (figlio cioè della sorella di mio marito) ha il petto carenato, e anche suo padre....boh....o lui l'ha ereditato dal padre, o noi siamo proprio sfigati !
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

PC/PE e figli Empty Re: PC/PE e figli

Messaggio  ROSALEN78 Dom 16 Mag 2010, 12:54

Ciao fraleric, andando qua e là nel forum ho letto la tua storia e devo dire che ammiro molto la determinazione che ci state mettendo per risolvere il problema (senza ripiegare su interventi ecc.)... E' un "lavoro" duro..... Ritornando al problema dei figli, la tua storia familiare riguardo a PC/PE è simile alla mia: anche noi siamo 3 fratelli (2 maschi e una femmina), io sono nato in mezzo fra mio fratello e mia sorella e per "fortuna" solo io ho il PC. I miei nonni, da una parte e dall' altra, non erano affetti e nemmeno i figli (miei zii: in tutto sono 6). Solo un cugino di mio padre che io sappia è affetto da PE ma ha un figlio sano.... O la patologia può saltare delle generazioni... o veramente come dici tu è solo una questione di sfiga: e quindi ne ho da vendere! PC/PE e figli Icon_smile

ROSALEN78

Maschio
Numero di messaggi : 13
Età : 45
Data d'iscrizione : 29.04.10

Torna in alto Andare in basso

PC/PE e figli Empty Re: PC/PE e figli

Messaggio  fraleric68 Dom 16 Mag 2010, 17:19

ROSALEN78 ha scritto:Ciao fraleric, andando qua e là nel forum ho letto la tua storia e devo dire che ammiro molto la determinazione che ci state mettendo per risolvere il problema (senza ripiegare su interventi ecc.)... E' un "lavoro" duro..... Ritornando al problema dei figli, la tua storia familiare riguardo a PC/PE è simile alla mia: anche noi siamo 3 fratelli (2 maschi e una femmina), io sono nato in mezzo fra mio fratello e mia sorella e per "fortuna" solo io ho il PC. I miei nonni, da una parte e dall' altra, non erano affetti e nemmeno i figli (miei zii: in tutto sono 6). Solo un cugino di mio padre che io sappia è affetto da PE ma ha un figlio sano.... O la patologia può saltare delle generazioni... o veramente come dici tu è solo una questione di sfiga: e quindi ne ho da vendere! PC/PE e figli Icon_smile

già, ti capisco.... ma visto che ormai siamo in ballo tanto vale ballare e prendere il toro per le corna, ci tocca....
nella sfiga, siamo molto più avvantaggiati rispetto ai più "anzianotti", internet è un mezzo formidabile per scambiarci informazioni, grazie ad esso almeno sappiamo che, in un modo o in un'altro , il rimedio c'è e non è poco.
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

PC/PE e figli Empty Re: PC/PE e figli

Messaggio  ROSALEN78 Lun 17 Mag 2010, 21:11

.. a sì, sicuramente...pensa che io fino a poche settimane fa non sapevo neanche che ci si potesse operare oppure che con la fisio mirata si potesse diminuire (se non eliminare) la patologia. Diciamo che già da un po' di anni ci avevo messo una pietra sopra. Ora, con tutte le informazioni che in queste settimane grazie a voi e al forum sono riuscito ad avere ho molto più chiara la situazione, anche se un certo conflitto in me l' ha procurato....

ROSALEN78

Maschio
Numero di messaggi : 13
Età : 45
Data d'iscrizione : 29.04.10

Torna in alto Andare in basso

PC/PE e figli Empty Re: PC/PE e figli

Messaggio  italiana88 Lun 17 Mag 2010, 23:24

effettivamente poi non ho nessun parente affetto da PE. giusto io potevo beccarmelo!!! Mad

italiana88

Numero di messaggi : 32
Età : 36
Data d'iscrizione : 06.03.10

Torna in alto Andare in basso

PC/PE e figli Empty Re: PC/PE e figli

Messaggio  ROSALEN78 Mar 18 Mag 2010, 18:43

..eh sì, la fortuna e cieca.. ma la sfiga in compenso ci vede benissimo!!! PC/PE e figli Icon_smile

ROSALEN78

Maschio
Numero di messaggi : 13
Età : 45
Data d'iscrizione : 29.04.10

Torna in alto Andare in basso

PC/PE e figli Empty Re: PC/PE e figli

Messaggio  Antonio99 Gio 20 Mag 2010, 20:29

ROSALEN78 ha scritto:Che possibilità ci sono di trasmettere la nostra patologia ai propri figli? esiste qualche statistica? Parlando con la mia ragazza è venuto fuori il problema ed è rimasta un po' male sapendo che ci possono essere fattori genetici che determinano la comparsa di questa malformazione (mi ha detto: "pensavo fosse causata dalla tua nascita" -PS: nato prematuro-).
Grazie per le eventuali risposte.

Io credo che ci sia una soluzione (scientificamente parlando): un uomo affetto da p.e. dovrebbe procreare un figlio con una donna affetta da p.c.
Infatti le due malformazioni, uguali ma contrarie, geneticamente combinate tra loro, si annullerebbero a vicenda: in tal modo si ottiene un figlio dotato di p.s. (pectus sanum).
Eviterei la combinazione uomo p.e e donna p.e., così come uomo p.c. e donna p.c.

P.S. Perdonatemi, ma queste mie parole sono sicuramente il risultato dell'effetto degli oppiacei che continuo ad assumere... PC/PE e figli Kopfschuettel
Antonio99
Antonio99

Maschio
Numero di messaggi : 237
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.09

Torna in alto Andare in basso

PC/PE e figli Empty Re: PC/PE e figli

Messaggio  fraleric68 Gio 20 Mag 2010, 21:45

Antonio99 ha scritto:
ROSALEN78 ha scritto:Che possibilità ci sono di trasmettere la nostra patologia ai propri figli? esiste qualche statistica? Parlando con la mia ragazza è venuto fuori il problema ed è rimasta un po' male sapendo che ci possono essere fattori genetici che determinano la comparsa di questa malformazione (mi ha detto: "pensavo fosse causata dalla tua nascita" -PS: nato prematuro-).
Grazie per le eventuali risposte.

Io credo che ci sia una soluzione (scientificamente parlando): un uomo affetto da p.e. dovrebbe procreare un figlio con una donna affetta da p.c.
Infatti le due malformazioni, uguali ma contrarie, geneticamente combinate tra loro, si annullerebbero a vicenda: in tal modo si ottiene un figlio dotato di p.s. (pectus sanum).
Eviterei la combinazione uomo p.e e donna p.e., così come uomo p.c. e donna p.c.

P.S. Perdonatemi, ma queste mie parole sono sicuramente il risultato dell'effetto degli oppiacei che continuo ad assumere... PC/PE e figli Kopfschuettel

ah, ah, ah !!!

bravo dai, sdrammatizziamo...io stò già in paranoia per i miei futuri nipoti (se mai ne avrò...)
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

PC/PE e figli Empty Re: PC/PE e figli

Messaggio  italiana88 Sab 22 Mag 2010, 13:22

idem... paranoia a bestia Crying or Very sad

italiana88

Numero di messaggi : 32
Età : 36
Data d'iscrizione : 06.03.10

Torna in alto Andare in basso

PC/PE e figli Empty Re: PC/PE e figli

Messaggio  ROSALEN78 Lun 24 Mag 2010, 11:27

Antonio99 ha scritto:Io credo che ci sia una soluzione (scientificamente parlando): un uomo affetto da p.e. dovrebbe procreare un figlio con una donna affetta da p.c.
Infatti le due malformazioni, uguali ma contrarie, geneticamente combinate tra loro, si annullerebbero a vicenda: in tal modo si ottiene un figlio dotato di p.s. (pectus sanum).
Eviterei la combinazione uomo p.e e donna p.e., così come uomo p.c. e donna p.c.

P.S. Perdonatemi, ma queste mie parole sono sicuramente il risultato dell'effetto degli oppiacei che continuo ad assumere... PC/PE e figli Kopfschuettel


..Ah si la famosa legge del PEC... PC/PE e figli Icon_lol PC/PE e figli Icon_lol ..... e ora chi lo dice alla mia ragazza che la devo lasciare!!!!! PC/PE e figli Icon_lol PC/PE e figli Icon_lol
Anto99 mi sa che devono essere belli potenti gli oppiacei che prendi!!!!!

ROSALEN78

Maschio
Numero di messaggi : 13
Età : 45
Data d'iscrizione : 29.04.10

Torna in alto Andare in basso

PC/PE e figli Empty Re: PC/PE e figli

Messaggio  Antonio99 Mer 26 Mag 2010, 15:43

In effetti questo forum potrebbe diventare il luogo di incontro (inizialmente virtuale e poi anche reale) per cuori solitari affetti da p.e. e p.c., in modo da salvaguardare la progenie futura.
Si potrebbe creare una bacheca (magari sotto Metodi alternativi-vacuum bell si potrebbe inserire BACHECA INSERZIONISTI) in cui ognuno è libero di lasciare un proprio messaggio, del genere:
"uomo di mezza età affetto da p.e. della profondità di cm.... cerca donna fertile (dai 20 ai 60 anni trattabili) affetta da p.c. avente una protrusione non superiore a cm...Si garantisce massima serietà; automunito, militesente, intenzionato a procreare n... di figli"
In alternativa si potrebbe lasciare qualcosa di più romantico:
"ragazzo solare con uno splendido petto del ciabattino, desideroso di diventare padre (ma che in alternativa si accontenterebbe anche di un cane o gatto da compagnia), cerca anima gemella dotata di sensuale petto di piccione per incontro romantico, passeggiata al chiaro di luna, cena a lume di candela....."

P.S. Quanta pazienza che ci vuole per smaltire l'effetto dell'ossicodone....
Antonio99
Antonio99

Maschio
Numero di messaggi : 237
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.09

Torna in alto Andare in basso

PC/PE e figli Empty Re: PC/PE e figli

Messaggio  fraleric68 Mer 26 Mag 2010, 19:13

robba bona, eeeeeeeh ???????
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

PC/PE e figli Empty Re: PC/PE e figli

Messaggio  Devadip77 Mer 26 Mag 2010, 20:20

Antonio99 ha scritto:In effetti questo forum potrebbe diventare il luogo di incontro (inizialmente virtuale e poi anche reale) per cuori solitari affetti da p.e. e p.c., in modo da salvaguardare la progenie futura.
Si potrebbe creare una bacheca (magari sotto Metodi alternativi-vacuum bell si potrebbe inserire BACHECA INSERZIONISTI) in cui ognuno è libero di lasciare un proprio messaggio, del genere:
"uomo di mezza età affetto da p.e. della profondità di cm.... cerca donna fertile (dai 20 ai 60 anni trattabili) affetta da p.c. avente una protrusione non superiore a cm...Si garantisce massima serietà; automunito, militesente, intenzionato a procreare n... di figli"
In alternativa si potrebbe lasciare qualcosa di più romantico:
"ragazzo solare con uno splendido petto del ciabattino, desideroso di diventare padre (ma che in alternativa si accontenterebbe anche di un cane o gatto da compagnia), cerca anima gemella dotata di sensuale petto di piccione per incontro romantico, passeggiata al chiaro di luna, cena a lume di candela....."

P.S. Quanta pazienza che ci vuole per smaltire l'effetto dell'ossicodone....


PC/PE e figli Icon_lol PC/PE e figli Icon_lol PC/PE e figli Icon_lol PC/PE e figli Icon_lol PC/PE e figli Icon_lol PC/PE e figli Icon_lol PC/PE e figli Icon_lol PC/PE e figli Icon_lol PC/PE e figli Icon_lol PC/PE e figli Icon_lol PC/PE e figli Icon_lol PC/PE e figli Icon_lol PC/PE e figli Icon_lol PC/PE e figli Icon_lol PC/PE e figli Icon_lol PC/PE e figli Icon_lol PC/PE e figli Icon_lol PC/PE e figli Icon_lol

.ANTONIO SEI FANTASTICO!!!!!!!...... dopo un annuncio così,sai quante "PiCcioncine" cadrebbero ai tuoi piedi!!PC/PE e figli Lol


Ultima modifica di Devadip77 il Gio 27 Mag 2010, 08:41 - modificato 1 volta.
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

PC/PE e figli Empty Re: PC/PE e figli

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.