Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sono nuovo:D

3 partecipanti

Andare in basso

sono nuovo:D Empty sono nuovo:D

Messaggio  mattematte Ven 23 Mag 2008, 21:43

è la prima volta che navigo per avere informazioni su questa cosa
e sono rimasto molto stupito
io ero tra quelli che non sapevano neanche il nome del mio "buco"... e ho 21 anni Shocked
alla domanda imbarazzata delle persone che non l'avevano mai visto e al mare mi chiedevano cosa fosse io scherzosamente rispondevo sempre"mi hanno sparato da piccolo" ma effettivamente c ho sempre sofferto!
casualmente ho scoperto che si poteva operare e lunedi ho una visita...ma non sono convinto...già solo dormire 6 mesi a pancia in su mi viene da piangere!
il mio pectus penso che non sarebbe denominato lieve o qualcosa del genere come ho letto li ma proprio profondo...
pero
leggevo di disperazioni, estati rovinate...ragazzi siamo noi con o senza una sbarra di ferro nel petto che ce lo mette apposto...da fastidio ma io l ho sempre vista come una peculiarità, diciamo una dolorosa peculiarità. ma io non sono qua per fare prediche o fare il furbo con nessuno perche probabilmente sono stato fortunato a riuscire ad avere una vita sessuale e le mie estati normali anche col pectum e percio ringrazio non so chi perche vedo che sarebbe potuto essere molto peggio...

a me quello che spaventa di piu sono i postumi cioe tipo devo stare a letto tanto dopo? ci sn ferite grosse, cicatrici?
che confusione Question

ah ed è possibile che l operazione vada male e venga fuori qualcosa di orribile peggio di ora affraid ?

mattematte

Numero di messaggi : 7
Età : 36
Data d'iscrizione : 23.05.08

Torna in alto Andare in basso

sono nuovo:D Empty Re: sono nuovo:D

Messaggio  Fabio Ven 23 Mag 2008, 22:04

Ciao e benvenuto,

per prima cosa dove farai la visita????

per il resto, io ho scritto già altre volte che nel 90% dei casi il Petto Escavato è solo un problema estetico, e chi ce l'ha può campare tranquillamente fino a cent'anni!! Se non senti la necessità di operarti è perchè probabilmente (come del resto hai scritto) non ti ha creato grossi disagi. Io invece sento la necessità di operarmi perchè me ne ha creati.... Nel tuo caso devi pensarci su, io invece non c'ho pensato su due volte!!! Quindi rifletti con calma, i rischi..... beh i rischi ci sono ovviamente, ma che venga fuori peggio è difficile.
Presso il sant'Orsola di Brescia, dove dovrò operarmi, fanno circa 70 interventi all'anno di questo tipo e questo a me da molta sicurezza.

Ciao
Fabio
Fabio

Maschio
Numero di messaggi : 177
Età : 45
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

sono nuovo:D Empty Re: sono nuovo:D

Messaggio  mattematte Sab 24 Mag 2008, 12:53

io a genova al gaslini... confused

mattematte

Numero di messaggi : 7
Età : 36
Data d'iscrizione : 23.05.08

Torna in alto Andare in basso

sono nuovo:D Empty Re: sono nuovo:D

Messaggio  Fabio Sab 24 Mag 2008, 14:47

mattematte ha scritto:io a genova al gaslini... confused

Se ti va inserisci delle foto, per me sono molto importanti, perchè danno la possibilità di poter fare dei confronti, visto che tendiamo tutti a nasconderci per ognuno di noi è difficile imbattersi con una persona che abbia il nostro stesso problema.
Io questa cosa fino all'anno scorso l'avevo vista solo di me e non avevo idea se per gli altri fosse uguale oppure no, quindi poter vedere anche altri casi è molto utile.

E' incredibile e sconcertante come questa malformazione possa essere devastante dal punto
di vista psicologico, anche nei casi lievi o addirittura appena accentuati.

Trovi due foto mie nella discussione "Qualche foto e la mia esperienza" alla seconda pagina, CIAO!
Fabio
Fabio

Maschio
Numero di messaggi : 177
Età : 45
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

sono nuovo:D Empty Re: sono nuovo:D

Messaggio  sweet.85 Sab 24 Mag 2008, 18:45

Innanzitutto BENVENUTO sul forum!!! Very Happy
Avrai modo di scoprire un sacco di cose interessanti riguardo il P.E. ... e non solo!
Per quanto riguarda il Gaslini di Genova... io ne ho sentito parlare molto bene (e i dottori che si occupano del P.E. e del P.C., non so se lo sai, hanno creato anche un sito... lì potrai trovare altre informazioni! Wink ) ... anche se qui molti si sono affidati al dott.Ottoni di Brescia e alla sua equipe! Informati un po'... anche se, una visita, non significa necessariamente che tu debba fare l'intervento! Anche perchè mi è sembrato di capire che il P.E. non ti abbia mai dato grossi problemi, nè fisici nè psicologici. Quindi, se non ne senti la necessità, non preoccuparti... barra o non barra, si tratta pur sempre di un intervento chirurgico!
In bocca al lupo! E fai pure tutte le domande che vuoi! Embarassed

sweet.85

Femmina
Numero di messaggi : 13
Età : 38
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

sono nuovo:D Empty Re: sono nuovo:D

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.