Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consigli pre-intervento

3 partecipanti

Andare in basso

consigli pre-intervento Empty consigli pre-intervento

Messaggio  paxpax92 Gio 01 Lug 2010, 15:39

Ciao a tutti volevo chiedere a tutti gli ex-Pe qualche consiglio se come hanno affrontato il pre-intervento
grazie in anticipo..

paxpax92

Numero di messaggi : 7
Età : 31
Data d'iscrizione : 05.08.09

Torna in alto Andare in basso

consigli pre-intervento Empty Re: consigli pre-intervento

Messaggio  imlap Dom 04 Lug 2010, 20:16

ciao, scusa ma non ho capito bene la tua domanda, intendi sapere cosa fare materialmente per prepararmi all'intervento?

beh io ho comprato un pigiama aperto davanti, mi sono procurata un po' di film e ho accorciato i capelli, poco altro... consigli pre-intervento Icon_biggrin

imlap

Numero di messaggi : 166
Età : 40
Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

consigli pre-intervento Empty Re: consigli pre-intervento

Messaggio  paxpax92 Dom 04 Lug 2010, 21:33

no non intendo quello lo so ke puo sembrare una domanda stupida ma intendo a livello psicologico nel senso io ad esempio sonop convintissimo di fare cio ma quando sei li con tutte le cose ke ti faranno sara sicuramente agitato..xciò volevo qualche consiglio del genere
ps:mi puoi ad esempio raccontare cosa ti hanno fatto prima dell'intervento?(catetere epidurale,altro e qualche consiglio su qst)?

paxpax92

Numero di messaggi : 7
Età : 31
Data d'iscrizione : 05.08.09

Torna in alto Andare in basso

consigli pre-intervento Empty Re: consigli pre-intervento

Messaggio  imlap Lun 12 Lug 2010, 21:50

guarda, avere un po' di agitazione è più che normale.

Io sono andata piuttosto tranquilla perchè sapevo a cosa andavo incontro, dal momento che -purtroppo, e per altre cause- ho già avuto altri interventi in precedenza.

se per te è il primo intervento è normale avere qualche preoccupazione.

prima dell'intervento non si deve fare niente di particolarmente strano.

prima dell'intervento farai tutti gli esami di routine: prelievo del sangue, elettrocardiogramma, lastre al torace, prove di funzionalità respiratoria, colloquio con l'anestesista, il pomeriggio del giorno prima farai il clistere e ti faranno radere. insomma, fino a qui la cosa più "tragica" se vogliamo, è l'esame del sangue.

la sera prima dell'intervento avrai un brodino e poi digiuno.

la mattina dell'intervento dovrai fare la doccia col disinfettante e poi aspettare che ti portino in sala operatoria.

io sono stata operata agli spedali civili a Brescia, quindi non mi hanno messo la peridurale, non so dove andrai tu se te la metteranno, in ogni caso fanno una piccola anestesia locale e poi inseriscono tra due vertebre un piccolo cateterino di plastica. io ho visto metterne più di uno ed è una cosa abbastanza tranquilla.

in sala operatoria ti mettono il cateterino per fare le flebo, il disturbo è quello di un prelievo di sangue; poi ti attaccano al monitor cardiaco mettendoti dei piccoli adesivi sul torace come quelli che si usano per l'elettrocardiogramma, e basta.

nessuna tortura in sala operatoria!

ti faranno respirare da una maschera che eroga un gas anestetico, tempo un paio di secondi ti girerà un po' la testa e poi zac! nero completo.

probabilmente ti sveglierai già nel tuo letto...

tutto il resto, per esempio il catetere vescicale, lo faranno mentre dormi, quindi non sentirai niente.

tirando le somme oserei dire che se non ti fa impressione il prelievo di sangue puoi andare liscio che quella è davvero la cosa peggiore.

secondo me la cosa davvero brutta è l'attesa che ti portino in sala operatoria. se sei il primo della mattina ok, se devi aspettare il tuo turno non ti passa più.
ti consiglio magari di portarti il pc, e guardarti un film, anche la sera prima, così ti passa un po' il tempo. oppure un libro, o le parole crociate, oppure fai qualche telefonata agli amici....

e questo è tutto credo, se hai altre domande chiedi pure!

imlap

Numero di messaggi : 166
Età : 40
Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

consigli pre-intervento Empty Re: consigli pre-intervento

Messaggio  andrea1505 Mar 13 Lug 2010, 08:17

non sembra niente di complicato, mercoledi' 21 tocca a me consigli pre-intervento Icon_biggrin

ma la degenza post operatoria quanto dura??

andrea1505

Maschio
Numero di messaggi : 248
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.08.09

Torna in alto Andare in basso

consigli pre-intervento Empty Re: consigli pre-intervento

Messaggio  imlap Mer 14 Lug 2010, 16:58

dipende, circa una settimana

imlap

Numero di messaggi : 166
Età : 40
Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

consigli pre-intervento Empty Re: consigli pre-intervento

Messaggio  andrea1505 Ven 16 Lug 2010, 09:52

ma voi a che ora vi siete presentati allo sportello spedalita' per farvi registrare?? ho letto che apre alle 7, a 7 e mezza pero mi aspettano in reparto..non vorrei trovare troppa gente!

andrea1505

Maschio
Numero di messaggi : 248
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.08.09

Torna in alto Andare in basso

consigli pre-intervento Empty Re: consigli pre-intervento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.