Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

presentazione + foto

+3
houston
Francesco
mario86
7 partecipanti

Andare in basso

presentazione + foto Empty presentazione + foto

Messaggio  mario86 Sab 24 Mag 2008, 20:04

ciao a tutti, sono un ragazzo di 21 anni istruttore di fitness che ha sfortunatamente il problema del PE (in famiglia però non lo ha nessuno).
mi son accorto di averlo verso i 18 anni circa, sia perchè prima ero piu grassottello sia perchè mi sembra fosse molto minore SE c'era... cmq la cosa peggiore sono le costole in fuori che mi fan venire la pancia in fuori da vestito, e in piu c'è pure una bella ginecomastia bilaterale abbinata al PE (che ho da sempre e di quella me ne sn accorto sin da piccolo).
è da tempo che mi uccido di stretching, pullover repiratori/tirate rader, ma risultati prossimi allo zero... e ovviamente il mio torace fà pena anche se sono mediamente fisicato Sad
SE mi dovessi operare, quanto dovrei stare senza sollevare un peso? riuscirei mai piu a sollevare pesi pesanti e a fare come se non avessi mai subito una operazione cosi pesante?
allego qualche foto, accetto qualsiasi consiglio...
scusate la pancietta ma son uscito ora dalla fase di massa e sto a dieta per definire da questa settimana Embarassed anche se questo pe mi deprime Sad
non si vede bene ma dal lato sinistro sporge di piu, l'ultima costola fluttuante sx è piu avanti della dx
presentazione + foto 24052008739wa7.th
presentazione + foto 24052008740sk6.th
presentazione + foto 24052008737bv7.th

mario86

Numero di messaggi : 8
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.05.08

Torna in alto Andare in basso

presentazione + foto Empty Re: presentazione + foto

Messaggio  Francesco Sab 24 Mag 2008, 23:18

Per sollevare un peso dipende cosa intendi. Sicuramente se sceglierai Ravitch nel periodo in cui hai la sbarra dentro e nei primi mesi dopo il secondo intervento non potrai alzare i pesi al massimo per intenderci. Però già dopo 6 mesi dal primo intervento potrai fare palestra senza carichi eccessivi...
Io credo (e ripeto che è un mio pensiero) che prima che uno possa tornare ad alzare pesi come prima dell'operazione debbano passare almeno 3 mesi dalla seconda operazione per essere sicuri. Quindi in totale sono 15 mesi , contando però che nel frattempo puoi cmq fare palestra ma senza esagerare....
Francesco
Francesco

Maschio
Numero di messaggi : 259
Età : 38
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

presentazione + foto Empty Re: presentazione + foto

Messaggio  houston Sab 24 Mag 2008, 23:20

Ciao,io sono stato 90 giorni senza sollevare pesi,anche se mi sentivo pienamente in forma dopo già 60 giorni.La forza è quella di prima.

houston

Numero di messaggi : 28
Età : 49
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

presentazione + foto Empty Re: presentazione + foto

Messaggio  Francesco Sab 24 Mag 2008, 23:24

Il problema è che non è un fatto di forza, la forza la recuperi quasi subito, appena i muscoli si riattaccano bene, il fatto è che non puoi caricare troppo a livello scheletrico. Io ho fatto palestra dopo 6 mesi e caricavo normale ma mi è successo che la notte avevo qualche dolore, Ottoni al telefono mi ha detto di non esagerare con i pesi, quindi preferisco aspettare un pò ma guarire bene
Francesco
Francesco

Maschio
Numero di messaggi : 259
Età : 38
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

presentazione + foto Empty Re: presentazione + foto

Messaggio  Fabio Dom 25 Mag 2008, 10:23

mario86 ha scritto:ciao a tutti, sono un ragazzo di 21 anni istruttore di fitness che ha sfortunatamente il problema del PE (in famiglia però non lo ha nessuno).
mi son accorto di averlo verso i 18 anni circa, sia perchè prima ero piu grassottello sia perchè mi sembra fosse molto minore SE c'era... cmq la cosa peggiore sono le costole in fuori che mi fan venire la pancia in fuori da vestito, e in piu c'è pure una bella ginecomastia bilaterale abbinata al PE (che ho da sempre e di quella me ne sn accorto sin da piccolo).
è da tempo che mi uccido di stretching, pullover repiratori/tirate rader, ma risultati prossimi allo zero... e ovviamente il mio torace fà pena anche se sono mediamente fisicato Sad
SE mi dovessi operare, quanto dovrei stare senza sollevare un peso? riuscirei mai piu a sollevare pesi pesanti e a fare come se non avessi mai subito una operazione cosi pesante?
allego qualche foto, accetto qualsiasi consiglio...
scusate la pancietta ma son uscito ora dalla fase di massa e sto a dieta per definire da questa settimana Embarassed anche se questo pe mi deprime Sad
non si vede bene ma dal lato sinistro sporge di piu, l'ultima costola fluttuante sx è piu avanti della dx
presentazione + foto 24052008739wa7.th
presentazione + foto 24052008740sk6.th
presentazione + foto 24052008737bv7.th

Ciao, anche io ho le costole di sinistra più sporgenti, a dire il vero sono più grosse delle altre, io tastando sento quasi un unico blocco di ossa, noto quindi un analogia con me....... ma il tuo "buco" mi sembra molto lieve, non direi affatto che hai un brutto torace, ma ti capisco se la cosa ti crea disagio.

CIAO
Fabio
Fabio

Maschio
Numero di messaggi : 177
Età : 45
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

presentazione + foto Empty Re: presentazione + foto

Messaggio  mario86 Dom 25 Mag 2008, 12:23

bhe si linu non è terribile, a mare ci vado ma cmq le sensazioni psicologiche le sappiamo tutti e ne soffro anche io, sopratutto per il fatto che un amante della cultura fisica e del bodybuilding come me si ritrovi a essere anormale... e qualsiasi sogno di gare è morto in partenza.
cmq se si puo tornare a sollevare pesi "pesanti" anche dopo 15-30 mesi non mi interessa, l'importante è che cmq si torna SANI dopo un tot di tempo, come se niente fosse successo a livello osseo... anche solo mentalmente sapere di essere fragile con tot kg sulle spalle ti devasta.
ho letto che si puo nuotare gia da poche settimane dopo il primo intervento no?
cmq disturbo ancora con qualche domanda, i costi quali sono? visite/operazioni son pagate dalla sanità pubblica giusto?
saluti Smile

mario86

Numero di messaggi : 8
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.05.08

Torna in alto Andare in basso

presentazione + foto Empty Re: presentazione + foto

Messaggio  BlackStar Dom 25 Mag 2008, 12:38

non rompi domanda finchè vuoi^.^
comunque i costi sono pari a 0!è passato tutto dalla mutua;)

BlackStar

Numero di messaggi : 58
Età : 33
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

presentazione + foto Empty Re: presentazione + foto

Messaggio  keycode13 Sab 12 Lug 2008, 11:18

Ciao Mario86,
io e te siamo in una situazione quasi identica: P.E. lieve, costola sinistra più sporgente, ginecomastia (non so di che forma)... contattami su MSN: keycode13@jumpy.it che parliamo un poco Wink
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

presentazione + foto Empty Re: presentazione + foto

Messaggio  Tiziano Gio 31 Lug 2008, 19:01

ciao, anch'io ho le costole sporgenti soprattutto la sx, ma non sarebbe possibile rimuoverle??

Tiziano

Maschio
Numero di messaggi : 28
Età : 42
Località : Padova, Veneto
Data d'iscrizione : 08.07.08

Torna in alto Andare in basso

presentazione + foto Empty Re: presentazione + foto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.