Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Petto escavato

3 partecipanti

Andare in basso

Petto escavato Empty Petto escavato

Messaggio  Mitox Sab 02 Ott 2010, 18:36

Salve a tutti, sono Carlo ed ho 23 anni, soffro di petto escavato in forma abbastanza grave (3,5cm di profondità) fino a un paio di anni fà nn me ne sono mai curato visto che cmq il mare per me è una cosa abbastanza sconosciuta e in generale mai stato senza maglietta con gli amici o altre persone cmq da un pò ho iniziato a interessarmene e non so dire se quello che provo è reale o solo mia immaginazione, praticamente quando sto seduto e respiro lo faccio con un po difficoltà come se avessi la gabbia toracica più piccola poi da poco ho anche iniziato a fare palestra e quando faccio corsa tu tapis roulan mi sento il cuore che batte fortissimo ma come se non avesse abbastanza spazio per pompare come dicevo non so se è solo la mia immaginazione oppure è il petto escavato che fa il suo brutto effetto, da piccolo (in età di crescita tra i 10/13 anni) ho fatto la spirometria per vedere se il petto mi creava problemi ma era tutto nella norma, ora lavorando in ospedale mi sono informato se c'èra a disposizione uno specialista in chirurgia toracica ma a quanto pare il massimo a cui posso ambire è un ortopedico ma sinceramente preferirei il pare di qualcuno più informato sulla materia, stavo pensando anche di fare nuove visite per vedere se la cosa si è aggravata o meno ma consigliate di farle oppure la situazione sarà sempre come quando la feci la prima volta? e se mi consigliate di fare nuove visite cosa dovrei fare?
Vi metto 2 foto del mio petto
clik
click 2

Mitox

Numero di messaggi : 35
Età : 35
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Petto escavato Empty Re: Petto escavato

Messaggio  sepo Dom 10 Ott 2010, 14:39

ciao anche a me succedeva quello che descrivi te durante un attivita fisica o altro... ma poi ho notato che dopo l'operazione questi problemi sono spariti

ma attenzione... operati solo se ne sei convinto veramente perke per quanto mi riguarda.. l'operazione è mooolto stressante.. soprattutto il post-operatorio

se invece vuoi risolvere solo il problema estetico puoi optare per un LIPOFILLING.... oppure se hai un p.e. asimmetrico c'è anche la possibilita di utilizzare protesi pettorali che da quanto ho sentito dovrebbero mascherare molto bene il problema (anche se queste 2 operazioni non hanno un costo basso...anzi)


sepo

Numero di messaggi : 93
Età : 38
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Petto escavato Empty Re: Petto escavato

Messaggio  federjca Dom 10 Ott 2010, 15:58

ciao, da quanto hai sctitto abbiamo avuto le stesse difficoltà...aggiungo ad esempio il fatto ke dopo che salivo una gradinata avevo già il fiattone.
Io avevo il petto escavato(per me di 2o3cm ivece dopo essere stata operata mi hanno detto che era di 5cm).
Per esperienza personale ti consiglio di fare una semplice visita dal prof. Antonio Messineo che opera presso la clinica pediatrica universitaria "Meyer"a Firenze..opera anche ALCUNI casi in pazienti adulti che non superino una certa età...senti cosa ti dice lui poi in base a quello che ti dice e in base alle tue intenzioni deciderai quel che da farsi ok?
sappi che è comunque un'operazione che nonostante possa garantire molte soddisfazione al livello estetico e psicologico necessitta di una forte determinazione e forza.
In bocca al lupo per le tue scelte...ciao ciao Very Happy

federjca

Femmina
Numero di messaggi : 53
Età : 34
Data d'iscrizione : 02.05.10

Torna in alto Andare in basso

Petto escavato Empty Re: Petto escavato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.