Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

presenza di donne sul forum

3 partecipanti

Andare in basso

presenza di donne sul forum Empty presenza di donne sul forum

Messaggio  Ospite Gio 05 Mag 2011, 13:16

ciao sono laura ho quasi 38 anni e il 02 settembre 2011 mi sono operata a brescia dal dott. Ottoni per p.e con tecnica ravich più rete di marlex. A distanza di otto mesi posso dire che tutto il dolore post intervento ormai è un lontano ricordo, e che nonostante ora abbia una cicatrice di quindici cm al posto del "buco",sono felice di essermi operata. Se qualcuno avesse qualche domanda da pormi, sarò felice di mettere a disposizione la mia esperienza che reputo indimenticabile per tutti gli aspetti!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

presenza di donne sul forum Empty Re: presenza di donne sul forum

Messaggio  keycode13 Gio 05 Mag 2011, 17:29

Ciao Laura,
benvenuta su Pectus Board.
Non si vedono molte donne sul forum, perciò benvenuta due volte. Very Happy

Qual'era il livello di gravità del tuo PE? Ti dava problemi funzionali?
E come mai la rete di marlex? Di solito Ottoni mette la barretta.
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

presenza di donne sul forum Empty presenza di donne sul forum

Messaggio  Ospite Gio 05 Mag 2011, 18:28

Intanto devo correggere la data dell'intervento che naturamente era nel 2010; il mio p.e era importante, la tac dava come indice 6 e i problemi che mi dava erano mancanza di respiro sotto sforzo (anche per lunghe camminate) e tachicardia. Il dott. Ottoni ha scelto di operarmi con la rete per evitare un secondo intervento molto invasivo per una donna. Io sto benissimo la rete non mi da nessun fastidio, anche se il primo mese dopo l'int la sentivo "tirare". A tre mesi di distanza ho fatto il controllo dal dott e mi ha rassicurato dicendomi che andava tutto bene.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

presenza di donne sul forum Empty Re: presenza di donne sul forum

Messaggio  keycode13 Gio 05 Mag 2011, 20:32

Grazie Laura,
il tuo contributo è davvero preziosissimo. Servirà da esempio per ricordarci che l'intervento dovrebbe essere una scelta utile, che risolve problemi funzionali (come nel tuo caso) e gravissimi problemi psicologici, per rendere migliore la nostra vita. Non la ricerca della bellezza o della perfezione imposta dalla televisione.

A nome dello staff e di tutti gli utenti:
Grazie di cuore
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

presenza di donne sul forum Empty domande

Messaggio  lucio Ven 06 Mag 2011, 09:44

Ciao Laura ho 36 anni e a settembre ank'io andro' da Ottoni per l'intervento, avrei 25048752 domande ma andiamo con ordine. Oltre alla dispnea avevi anche dolori allo sterno o comunque al torace ? Come 6 arrivata alla conclusione di operarti a 38 anni ? Riesci a fare sport o le attivita' che facevi prima ? La rete di Marlex Ottoni la usa solo con le ragazze ? Ne avrei altre ma direi ke te ne ho gia' fatte abbastanza
Razz
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

presenza di donne sul forum Empty re: domande

Messaggio  Ospite Ven 06 Mag 2011, 11:39

ciao Lucio, io a parte quelli già esposti, non avevo altri problemi e, per fortuna, non me ne sono mai fatti più di tanto a livello psicologico. Naturalmente l'idea di avere un petto "normale" mi ha sicuramente motivato nella scelta di farmi operare, anche a 37 anni, diciamo che ho valutato tutte e due le prospettive, sia a livello estetico che di salute, poi soprattutto non avevo mai incontrato un medico come il dott. Ottoni che io ritengo un grande professionista sotto tutti gli aspetti. Partendo dal fatto che io non faccio molto sport (sono moolto pigra!), penso che non ci sia nessun problema nel ricominciare a svolgere le attività, perchè, veramente la rete non dà sintomi, è come non averla, però non saprei dirti se il dott la usa solo con le ragazze.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

presenza di donne sul forum Empty Re: presenza di donne sul forum

Messaggio  simo Gio 12 Mag 2011, 17:10

Ciao laura!!!!!!!!!! Sembri la mia fotocopia, anche io ho 37 anni e a ottobre mi opererò a Brescia con rete, ho mille domande da farti, non trovavo nessuna che si era operata così, mi dai un gran sollievo e coraggio per affrontare questa operazione! Ti mando un mp, troppo felice di avere la tua testimonianza!!!! Laughing

simo

Femmina
Numero di messaggi : 38
Età : 50
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

presenza di donne sul forum Empty Re: presenza di donne sul forum

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.