Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

pigeon breast

3 partecipanti

Andare in basso

pigeon breast Empty pigeon breast

Messaggio  Drugo Ven 12 Ago 2011, 13:21

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 24 anni affetto da questa particolare tipologia di pectus carinatum, in pratica un mix tra pe e pc, con la parte superiore dello sterno in avanti e quella inferiore un po' incavata.

Da qualche mese sto cercando informazioni su internet ma mi pare che di questa varietà non parli mai nessuno, e anche all'interno di questo forum (che, detto per inciso, è UTILISSIMO, magari ci fosse stato quando ero un ragazzino e iniziavo a farmi le prime paranoie!) non sono riuscito a trovare nulla.

Apro questo topic giusto per sapere se c'è qualche persona nella mia stessa condizione o se magari qualcuno ha info riguardo possibilità o meno di operarsi (ma anche solo per trovare qualcuno con cui confrontarsi e scambiare qualche opinione)

Altra cosa: leggendo qua e là i topic aperti da ragazzi più giovani ritrovo tutti i problemi che avevo a 12/13 anni fino ai 18 diciamo - magliette troppo strette da evitare come la peste, rifiuto sistematico di andare in piscina con amici, i primi sfottò al mare (anche se con eccezioni - addirittura un mio amico se ne uscì, seriamente, con "cavolo vorrei avere anche io dei pettorali come i tuoi" - come no!), gente che ti tocca "oh ma cos'hai lì?", sensazione di insicurezza dilagante e via di questo passo.

In sostanza, per non farla troppo lunga, volevo solo dire di tenere botta, non lasciarsi andare al desiderio di nascondersi e di evitare ogni situazione "compromettente", anche perché poi non ci si può nascondere per sempre Very Happy Io ho sempre fatto calcio e nuoto (così come sono sempre andato in vacanza al mare) e ho imparato che come ci saranno persone che continueranno a prenderti in giro, ci sono anche quelle che non ci faranno neanche caso (ragazze comprese). Si tratta solo di selezionare un po' le proprie amicizie Smile

E con questa chiudo!
Gran bel forum comunque, complimenti a tutti!!

Drugo
Drugo

Numero di messaggi : 2
Età : 37
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

pigeon breast Empty Re: pigeon breast

Messaggio  keycode13 Ven 12 Ago 2011, 21:28

Il termine PIGEON BREAST è la prima volta che lo sento; cmq ci sono stati casi di pectus dove un lato sembrava più sporgente mentre un lato più incavato; e secondo me andrebbe risolto con ravitch.

Cmq sono ipotesi sulle foto e sulle descrizioni che vedo...

Grazie per i complimenti sul forum (anche se non è il mio, ma come se lo fosse Very Happy )

Sono molto d'accordo con te sull'ultima puntualizzazione. E' vero, c'è gente che riderebbe di te pure se sei normale e gente che non lo farebbe nemmeno se tu fossi il più strano. Perciò dare del tu alla vita è importante. Anche se c'è da dire che nei casi gravi il problema psicologico è assicurato e giustificato; e operarsi è una buona strada.
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

pigeon breast Empty Re: pigeon breast

Messaggio  Drugo Sab 13 Ago 2011, 01:58

Effettivamente, come ho scritto nel post, se ne sente parlare veramente pochissimo - il termine me lo disse il mio pediatra anni e anni addietro e l'ho ritrovato casualmente solo pochi giorni fa. L'unica foto che sono riuscito a trovare su internet (causa estrema pigrizia nel farmene una e poi caricarla) è qua:

pectus.it/index.php?option=com_content&view=article&id=47&Itemid=54
(ho tolto la prima parte del link per poterlo incollare)

figura 3, per la precisione!

Beh, vediamo se qualcuno si fa vivo Very Happy
Drugo
Drugo

Numero di messaggi : 2
Età : 37
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

pigeon breast Empty Re: pigeon breast

Messaggio  lucio Sab 13 Ago 2011, 18:09

No non riesco a visualizzare nulla
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

pigeon breast Empty Re: pigeon breast

Messaggio  keycode13 Dom 14 Ago 2011, 10:45

Lucio il link completo è
questo: http://www.pectus.it/index.php?option=com_content&view=article&id=47&Itemid=54

Cmq secondo me assomiglia al carinatum.
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

pigeon breast Empty Re: pigeon breast

Messaggio  lucio Dom 14 Ago 2011, 11:44

ho fatto un copia-incolla e ho risolto Wink . grazie cmq cheers
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

pigeon breast Empty Re: pigeon breast

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.