Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti

2 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti Empty Ciao a tutti

Messaggio  b92 Sab 20 Ago 2011, 18:58

Ciao a tutti i ragazzi del forum...sono un ragazzo di 19 anni e da poco ho scoperto di avere il pectus excavatum. Me ne sono reso conto perchè ho perso nell'ultimo anno una quindicina di chili facendo prevalentemente sport come corsa,stepper,flessioni e addominali su tappetino. Prima non si notava affatto, ora un pochino si. La rientranza è di circa 3 cm e non molto estesa. Cmq ho un bel po di dubbi. A livello psicologico non ho problemi. Però sono consapevole che l'aver perso peso abbia di fatto accentuato il difetto estetico ma in realtà la mia preoccupazione riguarda eventuali problemi cardiaci e non estetici. Volevo chiedere infatti quali sono gli esami medici da fare per tranquillizzarmi, cioè per essere sicuro che non ho problemi al cuore o ai polmoni.

Inoltre non so se sospendere eventuali esercizi che faccio in casa quindi senza personal trainer perchè non voglio accentuare o peggiorare la situazione che per ora credo sia di lieve entità. Cioè secondo voi posso continuare a fare addominali e flessioni per i pettorali in particolare? Specie quelli alti che fanno notare di meno la fossetta. Ho anche notato che difficilmente riesco a far crescere i pettorali "interni" (anche se so che non esistono pettorali interni o esterni).

Vi ringrazio anticipatamente...ciao!! Wink

b92

Numero di messaggi : 2
Età : 31
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  Ospite Sab 20 Ago 2011, 19:26

.


Ultima modifica di pierpa91 il Dom 19 Apr 2015, 11:01 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  b92 Sab 20 Ago 2011, 19:32

Ma questi esami vanno prenotati dal medico di base? e poi si fanno in un qualsiasi ospedale?

b92

Numero di messaggi : 2
Età : 31
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  Ospite Sab 20 Ago 2011, 20:24

.


Ultima modifica di pierpa91 il Dom 19 Apr 2015, 11:02 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  lucio Sab 03 Set 2011, 11:32

benvenuto, di solito se sviluppi i pettorali il "buco" lo aceentui, i pettorali di cui parli (interni) li sviluppi incrociando i cavi e con la pectoral machine soprattutto alla "fine"del movimento, se non hai dolore e dispnea prenderi in considerazione una fiosioterapia mirata: Mambrioni ti potrebbe dare una mano, tutto quello che ti serve lo trovi sul BOARD, basta un po' di pazienza Wink
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.