Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ravitch dopo 2 anni

+7
Davide7775
DBO007
Francesco B.
Rescue
keycode13
andrea1505
hero84
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

ravitch dopo 2 anni - Pagina 2 Empty Re: ravitch dopo 2 anni

Messaggio  Hussle Sab 08 Set 2012, 14:28

Anche io ragazzi ho avuto lo stesso problema con i pettorali! sono stato operato con ravitch 4 anni fà da Ottoni..devo dire che però con un pò di palestra mi sembrano migliorati..

Hussle

Numero di messaggi : 8
Età : 33
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

ravitch dopo 2 anni - Pagina 2 Empty Re: ravitch dopo 2 anni

Messaggio  Holden92 Gio 17 Gen 2013, 02:12

DBO007 ha scritto:Penso questa sia la situazione dell'intervento RAVITCH in Italia... se no bisogna dare un occhio all'estero... e anche al portafogli...


Vorrei puntualizzare che questa complicanza è presente in tutta la letteratura internazionale ( vedi siti specializzati come Medline ... ecc. ), in Italia come negli Stati Uniti, Germania , Francia, Cina , ecc. ................ solo che i pazienti di quei paesi non vengono su questo Forum a testimoniare . ( andiamoci noi sui loro Forum )

Aggiungo con orgoglio che in Italia ci sono seri professionisti, ......... ormai con la "rete" l'informazione è traversale .... esiste la teleconferenza ..... inteventi chirurgici eseguiti a Londra e seguiti in diretta da una platea di chirurghi a Milano ; esistono siti specializzati dove ci si scambia idee e modi di risolvere le complicanze.......... ecc.

Non siamo più negli anni 80, i cammini della speranza all'estero, tranne in casi veramente eccezionali , sono ingiustificati; lo standard dei professionisti Italiani negli ultimi anni si è alzato moltissimo, in tutti i settori compreso la Medicina , e spesso ha superato quello dei colleghi stranieri .

E' che purtroppo , sembra banale dirlo , ma :

- troppo spesso manca l'informazione
- l'erba del vicino è sempre ( stupidamente ) piu verde

lol! lol! lol!

Dottore, non perché io voglia mancare di fiducia nelle sue più che condivisibili parole, ma anzi proprio in virtù di quella ricerca dell'informazione che come ha detto Lei spesso manca - causando ingiustificate se non talora imbarazzanti polemiche-, potrebbe gentilmente indicarmi alcune pubblicazioni della letteratura scientifica in cui si parla del problema finora discusso? Ho a lungo cercato sul sito Medline (e affini), da Lei peraltro suggerito, senza tuttavia aver cavato un ragno dal buco. Premetto che non sono mai stato operato, tuttavia poiché la decisione di un intervento come quello di Ravitch è qualcosa di estremamente importante, è mia intenzione raccogliere con attento spirito critico quante più informazioni attendibili circa la tecnica e le relative complicazioni, in modo da affrontare la mia scelta in maniera più serena e consapevole. Finora purtroppo ho potuto constatare che le discussioni in cui ci si impastoia spesso, non servono a null'altro che a seminare ulteriori dubbi. Spero che lei possa aiutarmi quindi a fugarli con scientificità e rigore. Io purtroppo vengo da un liceo classico e sono stato abituato a ragionare con questi due criteri... spero che Lei non mi voglia a male se raccolgo quindi la sua provocazione... e spero anche che possa aiutarmi nella mia interessata ricerca. D'altra parte anche questo, secondo me, rientra tra i compiti di un grande dottore: divulgare Smile
Le rivolgo i miei più cordiali saluti. AD MAIORA SEMPER! Very Happy
Holden92
Holden92

Maschio
Numero di messaggi : 41
Età : 31
Località : Catania
Data d'iscrizione : 04.07.12

Torna in alto Andare in basso

ravitch dopo 2 anni - Pagina 2 Empty Ottimo risultato

Messaggio  atomico81 Mar 19 Feb 2013, 21:07

Io sono stato operato di Ravitch il 2/09/2009 dal Dottor Ottoni a causa di pectus misto asimmetrico (una cosa inguardabile). Il risultato è pienamente soddisfacente, i pettorali sono spettacolari, e spesso continuo a sentirmi con il Dottor Ottoni, perchè penso sia stata la figura più importante della mia vita in quanto è riuscito a cambiarmela in meglio, ancora grazie...
atomico81
atomico81

Numero di messaggi : 13
Età : 43
Data d'iscrizione : 21.09.09

Torna in alto Andare in basso

ravitch dopo 2 anni - Pagina 2 Empty Re: ravitch dopo 2 anni

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.