Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mia operazione (con foto)

+6
Davide7775
lucio
IFabio
ocra
claudia.oss
karate2
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

mia operazione (con foto) - Pagina 2 Empty Re: mia operazione (con foto)

Messaggio  karate2 Mer 10 Ott 2012, 20:17

ragazzi è successa una cosa strana che dovrò assolutamente segnalare al momento del controllo... una parte del pettorale sinistro è come se si fosse collegato con la spalla, e quando alzo si alza un pezzo di pettorale... detto cosi sembra mlto grave ma in realta esteticamente non è niente di che, ma in ogni caso la cosa mi preoccupa non poco... cmq non mi aspettavo tutti questi problemi... nessunaltro li ha avuti a quanto vedo nel forum...

karate2

Numero di messaggi : 65
Età : 32
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

mia operazione (con foto) - Pagina 2 Empty Re: mia operazione (con foto)

Messaggio  Davide7775 Gio 11 Ott 2012, 06:50

karate2 ha scritto:ragazzi è successa una cosa strana che dovrò assolutamente segnalare al momento del controllo... una parte del pettorale sinistro è come se si fosse collegato con la spalla, e quando alzo si alza un pezzo di pettorale... detto cosi sembra mlto grave ma in realta esteticamente non è niente di che, ma in ogni caso la cosa mi preoccupa non poco... cmq non mi aspettavo tutti questi problemi... nessunaltro li ha avuti a quanto vedo nel forum...
Strano la nuss non tocca i pettorali! Shocked Forse un`infiammazione dei nervi che ti fa` contrarre (o ti irrigidisce) i muscoli pettorali quando alzi la spalla Question Question Question Question
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

mia operazione (con foto) - Pagina 2 Empty Re: mia operazione (con foto)

Messaggio  karate2 Gio 11 Ott 2012, 14:41

infatti è per questo che sono perplesso... chiederò a controllo che cosa è successo

karate2

Numero di messaggi : 65
Età : 32
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

mia operazione (con foto) - Pagina 2 Empty Re: mia operazione (con foto)

Messaggio  occhiverdi Sab 20 Ott 2012, 19:46

ciao karate ! io sono stato come tanti altri ragazzi a visita da questo dott. e ancora aspetto sue notizie sul giorno dell operazione ( 3 anni di attesa ) ! sono andato a trieste e li finalmente mi sono operato gia da quasi 6 mesi ! avvolte ho ancora un po di fastidio ma tutto nella norma ! se guardi la mia storia vedrai i risultati ad avrai penso alcune risposte ! il post e FINALMENTE FINIRA L INCUBO ! se devo dare un giudizio sulla tua operazione scusami se sono diretto ma di quello che noto anche se non son un dottore e buono al 25% ! guarda le mie foto e poi giudica tu stesso ciao e buona fortuna
occhiverdi
occhiverdi

Maschio
Numero di messaggi : 99
Età : 40
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

mia operazione (con foto) - Pagina 2 Empty Re: mia operazione (con foto)

Messaggio  karate2 Dom 21 Ott 2012, 14:39

infatti hai ragione occhi verdi, è proprio un risultato del *****...non metto in dubbio la competenza del medico, ma forse avrei fatto meglio a rivolgermi a qualche chirurgo con piu esperienza nei giovani adulti... anche se io ho scelto il dottore perchè non avevo letto esperienze negative in merito ed ero incoraggiato dall'esperienza di ocra che con un petto molto profondo è riuscito ad avere un torace piatto, quindi sinceramente non mi spiego il motivo di questo risultato schifoso

karate2

Numero di messaggi : 65
Età : 32
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

mia operazione (con foto) - Pagina 2 Empty Re: mia operazione (con foto)

Messaggio  ocra Dom 21 Ott 2012, 18:01

Io penso di poter vantare una descriziona abbastanza dettagliata della mia esperienza, e da nessuna, dico NESSUNA parte affermo di avere un petto piatto. Laughing

Karate hai fatto l'operazione da poco e quindi sei in pieno periodo "l'erba del vicino è la più verde", ti parlo in maniera schietta, perchè ci sono passato anche io.

Prima dell'operazione avevi un petto MOOOOOLTO più armonico del mio quindi è normale che almeno all'inizio il risultato ti sembri ancora peggiore di quello che è.

Se prima dell'operazione il paziente ha i pettorali o gli addominali definiti, dopo sembra tutto "strano". Del resto il movimento delle ossa cambia leggermente la disposizione dei muscoli, che a questo punto appaiono non "modellati" sulla "nuova" gabbia toracica.

E' evidente che dovrai aspettare che le ferite siano guarite e che la mobilità sia completamente riacquisita e poi iniziare a fare sport (io consiglio pesistica) per rimodellare i muscoli sulla nuova struttura.

La pesistica la devi iniziare in maniera GRADUALE, non prima di 5-6 mesi dall'operazione.

Secondo me hai enormi margini di miglioramento.

Poi fra 2 anni e mezzo, quando ti toglierai la barra potrei dire "l'operazione è una cazzata". Ma non ora... adesso sei ancora troppo "fuori forma" per potre esprimere giudizi affrettati.




ocra

Numero di messaggi : 181
Età : 36
Data d'iscrizione : 01.07.08

Torna in alto Andare in basso

mia operazione (con foto) - Pagina 2 Empty Re: mia operazione (con foto)

Messaggio  Davide7775 Dom 21 Ott 2012, 20:06

Confermo la valutazione di Ocra. Non conviene fare giudizi fino a che il ciclo correttivo non sia finito. I miglioramenti o i peggioramenti sono sempre dietro l'angolo. Quindi quello che magari canta come un usignolo perchè fino adesso è tutto andato bene fra 3 anni piange magari per la recidiva Sad (nessun riferimento a persone di questo forum!) e tu adesso che vedi un risultato non conforme alle tue aspettative fra tre anni ne sarai contentissimo Very Happy . Quindi ottimismo, lavoro e tanta pazienza! Cool
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

mia operazione (con foto) - Pagina 2 Empty Re: mia operazione (con foto)

Messaggio  karate2 Lun 22 Ott 2012, 23:36

non ho mai detto che l'operazione è una cazzata, ho detto che il mio è stato un risultato del ***** rispetto alle OVVIE aspettative per il mio risultato di partenza. cmq ocra il mio era un elogio nei tuoi confronti non un insulto, non vorrei la prendessi a male Smile

karate2

Numero di messaggi : 65
Età : 32
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

mia operazione (con foto) - Pagina 2 Empty Re: mia operazione (con foto)

Messaggio  ocra Mar 23 Ott 2012, 11:25

karate2 ha scritto:ocra il mio era un elogio nei tuoi confronti non un insulto, non vorrei la prendessi a male Smile

Non l'ho presa assolutamente male, quello che volevo dire è che nei miei post ho sempre cercato di evidenziare l'imprevedibilità del risultato estetico.

Nel contempo ho cercato di sottolineare il fatto che tutto sommato i danni a lungo termine sono rarissimi, praticamente nulli nelle persone giovani.

Il club "insoddisfatti da nuss" è più numeroso di quello che pensi, guarda le foto dei vari utenti, quante ti convincono veramente? Laughing

Però se tu non ti fossi operato probabilmente saresti rimasto a rimuginarci per buona parte della tua vita, e secondo me questo è persino peggio di un risultato "esteticamente imprevedibile".


Forse mi sbaglierò... ma cosa è meglio, il fatto che adesso ti giri il ***** per qualche mese, perchè non sei completamente soddisfatto dell'operazione, oppure rimuginarci sopra per qualche decina di anni e magari lanciarsi in operazioni più pericolose arrivati a 30-40 anni?

ocra

Numero di messaggi : 181
Età : 36
Data d'iscrizione : 01.07.08

Torna in alto Andare in basso

mia operazione (con foto) - Pagina 2 Empty Re: mia operazione (con foto)

Messaggio  Zampa999 Mar 23 Ott 2012, 14:16

ocra ha scritto:
karate2 ha scritto:ocra il mio era un elogio nei tuoi confronti non un insulto, non vorrei la prendessi a male Smile

Non l'ho presa assolutamente male, quello che volevo dire è che nei miei post ho sempre cercato di evidenziare l'imprevedibilità del risultato estetico.

Nel contempo ho cercato di sottolineare il fatto che tutto sommato i danni a lungo termine sono rarissimi, praticamente nulli nelle persone giovani.

Il club "insoddisfatti da nuss" è più numeroso di quello che pensi, guarda le foto dei vari utenti, quante ti convincono veramente? Laughing

Però se tu non ti fossi operato probabilmente saresti rimasto a rimuginarci per buona parte della tua vita, e secondo me questo è persino peggio di un risultato "esteticamente imprevedibile".


Forse mi sbaglierò... ma cosa è meglio, il fatto che adesso ti giri il ***** per qualche mese, perchè non sei completamente soddisfatto dell'operazione, oppure rimuginarci sopra per qualche decina di anni e magari lanciarsi in operazioni più pericolose arrivati a 30-40 anni?


Quoto in pieno !!
Ocra for president cheers

Zampa999

Numero di messaggi : 49
Età : 32
Data d'iscrizione : 05.10.12

Torna in alto Andare in basso

mia operazione (con foto) - Pagina 2 Empty Re: mia operazione (con foto)

Messaggio  karate2 Mar 23 Ott 2012, 19:27

ocra ha scritto:
karate2 ha scritto:ocra il mio era un elogio nei tuoi confronti non un insulto, non vorrei la prendessi a male Smile

Non l'ho presa assolutamente male, quello che volevo dire è che nei miei post ho sempre cercato di evidenziare l'imprevedibilità del risultato estetico.

Nel contempo ho cercato di sottolineare il fatto che tutto sommato i danni a lungo termine sono rarissimi, praticamente nulli nelle persone giovani.

Il club "insoddisfatti da nuss" è più numeroso di quello che pensi, guarda le foto dei vari utenti, quante ti convincono veramente? Laughing

Però se tu non ti fossi operato probabilmente saresti rimasto a rimuginarci per buona parte della tua vita, e secondo me questo è persino peggio di un risultato "esteticamente imprevedibile".


Forse mi sbaglierò... ma cosa è meglio, il fatto che adesso ti giri il ***** per qualche mese, perchè non sei completamente soddisfatto dell'operazione, oppure rimuginarci sopra per qualche decina di anni e magari lanciarsi in operazioni più pericolose arrivati a 30-40 anni?
io non sono scontento di aver fatto l'operazione, anzi meglio un miglioramento che niente! però sinceramente l'unica cosa che vorrei è aver potuto fare l'operazione da ragazzino, avrei avuto un risultato immensamente migliore...

karate2

Numero di messaggi : 65
Età : 32
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

mia operazione (con foto) - Pagina 2 Empty Re: mia operazione (con foto)

Messaggio  Davide7775 Mer 24 Ott 2012, 12:12

Con i SE non va avanti il mondo! TU SEI FORTUNATO! Shocked Io mi sono operato a 37 anni perche` alla tua eta` (20 anni) l`informazione era poca internet lo avevano pochi fortunati e anche l`esperienza dei medici era misera con pochissimi centri in Italia che effettuavano l`intervento! Shocked SE avessi saputo, SE avessi fatto.... scratch A chi dai la colpa? ci sono tanti over 40 del forum che sono felicissimi di poter anche adesso risolvere la loro situazione... e tu ti lamenti perche` non sei stato operato a 16 anni o su per giu`? Un suggerimento: lavora con la fisioterapia e non perderti in sterili considerazioni che non ti possono portare nessun giovamento. Questo perche` fai parte di una generazione fortunata sotto il profilo dell`innovazione medica (correzione del petto escavato) con un`informazione adeguata attraverso questo forum e tanti altri canali dedicati. Wink
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

mia operazione (con foto) - Pagina 2 Empty Re: mia operazione (con foto)

Messaggio  karate2 Sab 27 Ott 2012, 22:04

non avete capito... purtroppo mi dispiace non avere una ***** di macchina fotografica per farvi capire che le foto migliorano PARECCHIO il risultato, in realtà il buco è molto piu evidente. in sintesi, non ho risolto niente... ma vabè, comunque dopodomani partirò per firenze e vedremo cosa mi diranno a visita, sono soprattutto preoccupato per il muscolo pettorale che si alza assieme al braccio

karate2

Numero di messaggi : 65
Età : 32
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

mia operazione (con foto) - Pagina 2 Empty Re: mia operazione (con foto)

Messaggio  karate2 Ven 02 Nov 2012, 13:47

fatta la visita... per quanto riguarda le braccia che si addormentano ogni tanto con grossi sforzi diceva di cominciare a correre e vedere che succede... la barra storta sinceramente la risposta è stata abbastanza vaga, diceva che sembrava storta ma non lo era.... ha definito la correzzione perfettamente riuscita, quando è evidente che tutto è tranne che perfetto il risultato ottenuto. per quanto riguarda il pettorale inizialmente la dottoressa diceva che il pettorale potrebbe essersi spostato, ma poi ha detto che è una contrattura di massaggiarlo con una pomata e vedere che succede... ho chiesto piu volte se rischiavo problemi ai muscoli con questo intervento (1 volta alla prima visita, 1 volta alla seconda, 2 volte al ricovero preoperatorio) e TUTTI mi hanno risposto assolutamente no, visto che io sono un pugile e voglio tornare a combattere una volta tolta la barra... insomma se dovessi scoprire che ho avuto un danno a qualche muscolo, danno funzionale o un danno in generale NON PREVISTO (visto che hanno detto che gli unici danni possibili erano agli organi interni durante l'intervento) sicuramente mi rivolgerò ad un medico legale, visto che per ora sto avendo solo risposte vaghe.... cmq sia per ora continuo ad avere fiducia e a sperare che tutto si risolva per il meglio... ma solo a me questo intervento ha creato tutti questi problemi? posso capire il risultato parziale dovuto al torace duro (anche se è difficile da accettare), ma non posso accettare problemi funzionali quando mi avevano assicurato che da quel punto di vista potevo stare tranquillo

karate2

Numero di messaggi : 65
Età : 32
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

mia operazione (con foto) - Pagina 2 Empty Re: mia operazione (con foto)

Messaggio  repper83 Ven 02 Nov 2012, 15:10

karate2 ha scritto:fatta la visita... per quanto riguarda le braccia che si addormentano ogni tanto con grossi sforzi diceva di cominciare a correre e vedere che succede... la barra storta sinceramente la risposta è stata abbastanza vaga, diceva che sembrava storta ma non lo era.... ha definito la correzzione perfettamente riuscita, quando è evidente che tutto è tranne che perfetto il risultato ottenuto. per quanto riguarda il pettorale inizialmente la dottoressa diceva che il pettorale potrebbe essersi spostato, ma poi ha detto che è una contrattura di massaggiarlo con una pomata e vedere che succede... ho chiesto piu volte se rischiavo problemi ai muscoli con questo intervento (1 volta alla prima visita, 1 volta alla seconda, 2 volte al ricovero preoperatorio) e TUTTI mi hanno risposto assolutamente no, visto che io sono un pugile e voglio tornare a combattere una volta tolta la barra... insomma se dovessi scoprire che ho avuto un danno a qualche muscolo, danno funzionale o un danno in generale NON PREVISTO (visto che hanno detto che gli unici danni possibili erano agli organi interni durante l'intervento) sicuramente mi rivolgerò ad un medico legale, visto che per ora sto avendo solo risposte vaghe.... cmq sia per ora continuo ad avere fiducia e a sperare che tutto si risolva per il meglio... ma solo a me questo intervento ha creato tutti questi problemi? posso capire il risultato parziale dovuto al torace duro (anche se è difficile da accettare), ma non posso accettare problemi funzionali quando mi avevano assicurato che da quel punto di vista potevo stare tranquillo

Scusa,ho letto la tua esperienza e volevo farti un paio di domande. Ho letto che parte del "buco"si trovava sopra lo stomaco e per questo motivo non hanno potuto metterti una barra in quella zona, e che a causa delle tue cartilagini piuttosto dure non si è potuto rialzare le costole piu di tanto giusto?! Ora scusa la mia ignoranza, magari dico stupidate, ma prima dell'operazione non ti fanno qualche radiografia ecc..insomma il problema dello stomaco non era stato individuato gia prima?????? e per quanto riguarda l'elasticità delle costole, non cè un metodo che ne possa provare l'elasticità?almeno per avere un minimo di idea....

repper83

Maschio
Numero di messaggi : 55
Età : 41
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

mia operazione (con foto) - Pagina 2 Empty Re: mia operazione (con foto)

Messaggio  karate2 Ven 02 Nov 2012, 15:28

a guarda e chi lo sa non ci sto capendo un caz.zo nemmeno io.... piu passa il tempo e piu mi sento preso per il culo

karate2

Numero di messaggi : 65
Età : 32
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

mia operazione (con foto) - Pagina 2 Empty Re: mia operazione (con foto)

Messaggio  repper83 Ven 02 Nov 2012, 15:51

karate2 ha scritto:a guarda e chi lo sa non ci sto capendo un caz.zo nemmeno io.... piu passa il tempo e piu mi sento preso per il culo

no scusami, nn volevo infierire!!era una domanda che mi ponevo io tutto qui, perche ho conosciuto un ragazzo che ha fatto nuss a 40 anni,con un buco piuttosto esteso e profondo,ma se nn mi sbaglio mi aveva detto che aveva i dottori gli avevan detto che aveva ancora le costole piuttosto elastiche per questo intervento, ma nn ti volgio dire una cretinata. Poi per quanto riguarda la storia dello stomaco, credo che da una radiografia si veda dove sta il "buco"...mi sembrava solo strano che nn te l'abbiano detto prima.
cmq mi spiace Sad

repper83

Maschio
Numero di messaggi : 55
Età : 41
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

mia operazione (con foto) - Pagina 2 Empty Re: mia operazione (con foto)

Messaggio  karate2 Ven 02 Nov 2012, 16:10

repper83 ha scritto:
karate2 ha scritto:a guarda e chi lo sa non ci sto capendo un caz.zo nemmeno io.... piu passa il tempo e piu mi sento preso per il culo

no scusami, nn volevo infierire!!era una domanda che mi ponevo io tutto qui, perche ho conosciuto un ragazzo che ha fatto nuss a 40 anni,con un buco piuttosto esteso e profondo,ma se nn mi sbaglio mi aveva detto che aveva i dottori gli avevan detto che aveva ancora le costole piuttosto elastiche per questo intervento, ma nn ti volgio dire una cretinata. Poi per quanto riguarda la storia dello stomaco, credo che da una radiografia si veda dove sta il "buco"...mi sembrava solo strano che nn te l'abbiano detto prima.
cmq mi spiace Sad
no no no tranquillo! XD non sono arrabbiato con te, sono incazzato per la situazione di merda in cui mi trovo... assolutamente anzi apprezzo ogni tipo di contributo o testimonianza

karate2

Numero di messaggi : 65
Età : 32
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

mia operazione (con foto) - Pagina 2 Empty Re: mia operazione (con foto)

Messaggio  lucio Ven 02 Nov 2012, 16:30

Scusami, quindi se ho capito bene per il pettorale che si alza con il braccio ti avrebbero dato una pomata...? Suspect Hai fatto un Ecografia ?
Hai parlato direttamente con Messineo ?
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

mia operazione (con foto) - Pagina 2 Empty Re: mia operazione (con foto)

Messaggio  karate2 Ven 02 Nov 2012, 22:42

no il dottore l'ho intravisto da lontano, però alla visita c'era solo l'assistente... sinceramente non so cosa pensare... posso solo aspettare e vedere se passa, se non passa li contatto e asseconda della risposta vado da un medico legale o da un avvocato

karate2

Numero di messaggi : 65
Età : 32
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

mia operazione (con foto) - Pagina 2 Empty Re: mia operazione (con foto)

Messaggio  Davide7775 Lun 05 Nov 2012, 08:14

karate2 ha scritto:no il dottore l'ho intravisto da lontano, però alla visita c'era solo l'assistente... sinceramente non so cosa pensare... posso solo aspettare e vedere se passa, se non passa li contatto e asseconda della risposta vado da un medico legale o da un avvocato
Ciao, Karate2. Le risposte che ti hanno dato i medici sono vaghe e non sono a mio parere soddisfacenti dal punto di vista informativo Evil or Very Mad . Loro DEVONO essere chiari nelle risposte per etica professionale. Quindi se sospetti che l`intervento sia andato male ( e che cercano di tenerti allo scuro) e da questo hai subito dei danni, prima di tutto se fossi in te`, andrei da un altro buon professionista e chiederei una sua valutazione. Se da questa risulta imperizia o conseguenze allora valuteri la causa legale (ma devi essere sicuro di quanto detto prima e valutare se ce ne sono gli estremi). Tieni presente che le complicazioni dopo un`operazione sono da considerarsi frequenti e non imputabili all`imperizia. A me per esempio si e` dislocata la barra.. Sad Quindi vai con i piedi di piombo! Wink
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

mia operazione (con foto) - Pagina 2 Empty Re: mia operazione (con foto)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.