Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E se....

4 partecipanti

Andare in basso

E se.... Empty E se....

Messaggio  Zampa999 Sab 06 Ott 2012, 22:52

E se si tenesse la barra tutta la vita ? ... "c'è un limite massimo entro il quale bisogna toglierla ??"


Zampa999

Numero di messaggi : 49
Età : 32
Data d'iscrizione : 05.10.12

Torna in alto Andare in basso

E se.... Empty Re: E se....

Messaggio  Fabrizio Sab 06 Ott 2012, 23:39

il periodo va dai 2, ai 3 anni x la rimozione della barra.....massimo 4 , ma proprio in casi molto gravi, ove si presentano complicanze....ma è molto rara la cosa

Fabrizio

Maschio
Numero di messaggi : 4
Età : 32
Data d'iscrizione : 06.10.12

Torna in alto Andare in basso

E se.... Empty Re: E se....

Messaggio  Davide7775 Dom 07 Ott 2012, 15:02

Zampa999 ha scritto:E se si tenesse la barra tutta la vita ? ... "c'è un limite massimo entro il quale bisogna toglierla ??"

Le barre sono sempre corpi estranei. Hanno la funzione di tenerti posizionato lo sterno fino a quando questo non si stabilizza. Il pericolo che si dislocano rimane e quindi dopo i tre anni canonici bisogna rimuoverle perchè sempre potenzialmente pericolose in caso di trauma. Se la tua domanda è posta con l'intento di non fare il secondo intervento ti dico che è una pessima idea. Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

E se.... Empty Re: E se....

Messaggio  ocra Dom 07 Ott 2012, 17:15

Zampa999 ha scritto:E se si tenesse la barra tutta la vita ? ... "c'è un limite massimo entro il quale bisogna toglierla ??"


Non capisco perchè vorresti tenere la barra per tutta la vita Shocked

ocra

Numero di messaggi : 181
Età : 36
Data d'iscrizione : 01.07.08

Torna in alto Andare in basso

E se.... Empty Grazie a tutti delle risposte

Messaggio  Zampa999 Dom 07 Ott 2012, 18:29

ocra ha scritto:
Zampa999 ha scritto:E se si tenesse la barra tutta la vita ? ... "c'è un limite massimo entro il quale bisogna toglierla ??"


Non capisco perchè vorresti tenere la barra per tutta la vita Shocked


Personalmente non ho mai avuto grandissimi fastidi anche se la voglia di non sentire un corpo estraneo quando mi alzo la mattina è molta....


sinceramente però ho una grande paura delle recidive ed è per questo che sarei disposto anche a tenerla !! pale

(Sono stato operato nel luglio del 2009.)

Zampa999

Numero di messaggi : 49
Età : 32
Data d'iscrizione : 05.10.12

Torna in alto Andare in basso

E se.... Empty Re: E se....

Messaggio  ocra Lun 08 Ott 2012, 14:14

si ma vuoi mettere poter fare sport/palestra al 100%.

Contando che la massa muscolare rappresenta il 50% del successo su un'operazione, hai bisogno di poter fare sport in tranquillità, poi sei giovane, stiamo scherzando di tenere la barra per sempre? Non pensarci neppure What a Face

ocra

Numero di messaggi : 181
Età : 36
Data d'iscrizione : 01.07.08

Torna in alto Andare in basso

E se.... Empty Re: E se....

Messaggio  Zampa999 Lun 08 Ott 2012, 21:23

ocra ha scritto:si ma vuoi mettere poter fare sport/palestra al 100%.

Contando che la massa muscolare rappresenta il 50% del successo su un'operazione, hai bisogno di poter fare sport in tranquillità, poi sei giovane, stiamo scherzando di tenere la barra per sempre? Non pensarci neppure What a Face


Hai ragione ! Very Happy e.... Così potrò godermi la moto fin in fondo ! =)..grazie !



Zampa999

Numero di messaggi : 49
Età : 32
Data d'iscrizione : 05.10.12

Torna in alto Andare in basso

E se.... Empty Dubbio

Messaggio  Zampa999 Mar 09 Ott 2012, 14:29

Mi metterò in lista per essere operato..ma secondo voi cambia qualcosa se ciò sarà fra 7/8 mesi e quindi da 4 anni dall'inserimento della barra ?
Non è che c'è la possibilità che si calcificano le ossa ? e quindi risulti più difficile l'estrazione ?.

Scusate se mi dilungo in questa discussione ma ho un po' di dubbi..e non vorrei mai che sia poi costretto ad operarmi in tempi stretti

e quindi dovendo pagare l'operazione.

Zampa999

Numero di messaggi : 49
Età : 32
Data d'iscrizione : 05.10.12

Torna in alto Andare in basso

E se.... Empty Re: E se....

Messaggio  ocra Mar 09 Ott 2012, 17:11

Io starei tranquillo, la seconda operazione è una passeggiata, io sono stato tenuto in ospedale tre (inutili) giorni, contando anche il giorno dell'operazione. E dopo poco più di un mese ero pronto a fare le trazioni alla sbarra.

ocra

Numero di messaggi : 181
Età : 36
Data d'iscrizione : 01.07.08

Torna in alto Andare in basso

E se.... Empty Re: E se....

Messaggio  Zampa999 Mer 10 Ott 2012, 15:03

Ho letto della tua esperienza =) ...bello anche il video in cui fai la verticale ! ... spero che tutto si risolva per il meglio come è successo x te.

Giuro mi metto anche io a fare palestra ! una volta tirata fuori sta maledetta barra ! Very Happy

Zampa999

Numero di messaggi : 49
Età : 32
Data d'iscrizione : 05.10.12

Torna in alto Andare in basso

E se.... Empty Re: E se....

Messaggio  ocra Mer 10 Ott 2012, 18:24

Zampa999 ha scritto:Giuro mi metto anche io a fare palestra ! una volta tirata fuori sta maledetta barra ! Very Happy

Fai bene, quando non avrai più i limiti dati dalla sbarra, la voglia di fare palestra ti dovrebbe venire quasi spontaneamente :-P

ocra

Numero di messaggi : 181
Età : 36
Data d'iscrizione : 01.07.08

Torna in alto Andare in basso

E se.... Empty Re: E se....

Messaggio  Zampa999 Gio 11 Ott 2012, 08:25

Mah non sono un tipo da palestra, preferisco gli sport + attivi. Ho fatto paracadutismo 2 anni fa... con la barra =)

Comunque hai ragione un po' di massa aiuta a nascondere le spigolosità, ma forse è meglio la piscina rispetto alla palestra.

Zampa999

Numero di messaggi : 49
Età : 32
Data d'iscrizione : 05.10.12

Torna in alto Andare in basso

E se.... Empty Recidiva

Messaggio  Zampa999 Mar 11 Dic 2012, 18:34

Ma secondo voi è possibile una recidiva dopo + di 3 anni , con il secondo intervento ? e se si in che percentuale ?

Non volevo riaprire, l'argomento, ma questa cosa mi ronza in testa ogni giorno !.


Grazie delle risposte e buone vacanze in anticipo santa





Zampa999

Numero di messaggi : 49
Età : 32
Data d'iscrizione : 05.10.12

Torna in alto Andare in basso

E se.... Empty Re: E se....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.