Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUSS ESEGUITA IL 19/04/13

5 partecipanti

Andare in basso

NUSS ESEGUITA IL 19/04/13 Empty NUSS ESEGUITA IL 19/04/13

Messaggio  split Sab 04 Mag 2013, 09:12

Ciao a tutti mi chiamo Giovanni sono uno studente al 5to anno scolastico superiore, ho quasi 23 anni e sono stato operato il 19 aprile (2 settimane fa) a Udine dal Dottor Morelli.

Devo dire che la mia storia e molto simile a quella di tutti noi con il PE per quel che riguarda la parte psicologica mentre per il resto non avevo nessunissima complicanza respiratoria o quant'altro.

Il mio PE era leggero, credo sui 2 cm interni ma decisamente asimmetrico il che oltre alla scoliosi mi faceva anche portare le spalle verso l'interno e camminare un po' goffo perchè tentavo di camuffare il buco più possibile.

La mia decisione è stata molto rapida e questo sito mi ha aiutato molto a confermare la scelta, nel giro di 2 mesi e mezzo dalla decisione ero già sotto i ferri Laughing dopotutto ho pensato che era inutile pensarci troppo quindi o si faceva o no e nellla scelta del si non vedevo il perchè dell'attesa quindi ho preso subito il primo appuntamento all'ospedale (unica spesa di circa 35/40 euro) e dopo tutti controlli di routine ho detto al Dottore che quando avesse voluto lui io sarei stato pronto.

Entrato in sala operatoria mi sono addormentato come un bambino e al risveglio era già tutto fatto, inizialmente non sentivo forti dolori ma sicuramente sentivo che c'era un corpo estraneo nel mio petto.
Il risultato era visibile da subito e devo dire che è venuto parecchio bene anche se data la asimmetria della mia gabbia toracica ho un piccolo ossicino che mi esce dallo sterno ma cmq sicuramente molto ma molto meglio di prima cheers