Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PECTUS EXCAVATUM

2 partecipanti

Andare in basso

PECTUS EXCAVATUM Empty PECTUS EXCAVATUM

Messaggio  Christian Mantovani Sab 27 Lug 2013, 00:41

Ciao a tutti ! :)sono un ragazzo di 17 anni di la spezia, e sono affetto da PE. Sono andato a Genova a farmi visitare dal dottor. torre e mi sono messo in lista per l operazione Smile. Vi volevo fare solo poche domande :
1 cosa si prova dopo l'intervento?
2 e cosi dolorosa come dicono il post operatorio?
3 visto che fumo le sigarette ci puo essere qualche complicazione ??
4 ma a farla ce pericolo di morte ??
Spero che mi rispondiate al piu presto !!! GRAZIE:)


Ultima modifica di Christian Mantovani il Sab 10 Ago 2013, 21:17 - modificato 1 volta.

Christian Mantovani

Numero di messaggi : 3
Età : 27
Data d'iscrizione : 26.07.13

Torna in alto Andare in basso

PECTUS EXCAVATUM Empty Re: PECTUS EXCAVATUM

Messaggio  lucio Dom 28 Lug 2013, 15:30

Non conosco questo Chirurgo, anche se sul Forum e' girato il suo nome in qualche occasione, quindi non mi pronuncio in merito.
Hai sentito anche altri pareri ? Il consiglio che mi sento di darti e' di fare piu' visite, sentire piu' pareri e raccogliere piu' informazioni possibile...
Le complicazioni purtroppo possono capitare, indipendentemente dal fatto che tu sia un fumatore o meno, leggere qualche esperienza su questo Forum ti potrebbe aiutare a capire molte cose.Rolling Eyes 
Sul dolore che si prova e' difficile dare una risposta univoca...siamo tutti diversi e ognuno ha fatto la propria esperienza...e ognuno ha il proprio livello di sopportazione...E' MOLTO PERSONALE.
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

PECTUS EXCAVATUM Empty Re: PECTUS EXCAVATUM

Messaggio  Christian Mantovani Mer 31 Lug 2013, 11:59

grazie per la risposta Wink! scusami  ma secondo te e meglio fare la tecnica di nuss o ravich ?? in senso quale delle 2 ha il risultato migliore ?? e quale la piu dolorosa ?

Christian Mantovani

Numero di messaggi : 3
Età : 27
Data d'iscrizione : 26.07.13

Torna in alto Andare in basso

PECTUS EXCAVATUM Empty Re: PECTUS EXCAVATUM

Messaggio  lucio Mer 31 Lug 2013, 12:37

Meglio o peggio ???? Dipende dal tipo di PE, dalla gravita', dal fatto se e' assimetrico o simmetrico...Ci sono tante variabili, poi io non sono un Chirurgo...
Di solito Nuss e' usata maggiormente sui persone in giovane eta' ma ultimamente vien utilizzata anche in soggetti adulti, Ravitch e' un po' piu' invasiva in quanto vengono resecate coste e sterno e scollati i pettorali anche se ultimamente sono state adottate delle modifiche (vi sono continue evoluzioni) con tagli tipo Nuss sotto le ascelle.
Di contro la barra Ravitch viene tenuta per un periodo inferiore (circa 12 mesi) rispetto alla barra Nuss (circa 36 mesi), leggiti nelle 2 sezioni del Forum (Ravitch e Nuss) qualche esperienza, se vuoi puoi iniziare con la mia in Ravitch:
Grand Canyon:lol: 
Ciao.
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

PECTUS EXCAVATUM Empty Re: PECTUS EXCAVATUM

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.