Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Petto escavato Opinioni/Consigli..

3 partecipanti

Andare in basso

Petto escavato Opinioni/Consigli.. Empty Petto escavato Opinioni/Consigli..

Messaggio  Ospite Mar 06 Ago 2013, 18:11

Buonasera a tutti!
Sono di Napoli e ho 18 anni.
Come già preannunciato dal titolo soffro di petto escavato.

LE FOTO SONO ALLA FINE DELLA DISCUSSIONE.

Me ne sono accorto l'estate scorsa,quando,un mio amico mise in evidenza il mio reale problema(e da quel giorno anche altre persone se ne sono accorte).
Il fattore psicologico impatta molto sulla mia vita sociale,un po per il mio carattere ed un po per le mie incertezze,che non sono sparite con la palestra.
Ho seriamente preso in considerazione l'ipotesi di operarmi.
Non credo che quì a Napoli ci siano dottori che facciano questo tipo di intervento e non essendo io un individuo ricco o minimamente sereno dal punto economico non vorrei gravare sulla mia famiglia(anche se come ho detto prima mi sta creando problemi notevoli..che magari non do a vedere,ma sono lì).
Leggendo un po riguardo questo argomento ho notato che esso può in qualche modo togliere spazio ai polmoni non facendo entrare la giusta quantità di aria ed è (probabilmente)per questo(...magari insieme al mio setto nasale deviato) che ho sempre avuto problemi di affaticamento anche gravi(che risolvevo al momento,da solo) in ogni sport da me conseguito.
Tenendo presente della mia situazione economica;guardando anche un po le foto,riuscireste a darmi una mano nel decidere la strada piu giusta da seguire?
Faccio una domanda che penso molti abbiano fatto senza esito positivo...facendo solo nuoto si possono conseguire miglioramenti permanenti?
Chiedo a voi,sicuramente piu esperti di me..
Sono nelle vostre mani:
Grazie per avermi prestato attenzione ^_^

FOTO(spero non siano poche):
In queste non è tanto evidente;VISTA FRONTALE:
Petto escavato Opinioni/Consigli.. 2cgeb5y
Petto escavato Opinioni/Consigli.. 2hfl36u
Petto escavato Opinioni/Consigli.. 70b13q
Petto escavato Opinioni/Consigli.. 35n82g0

VISTA LATERALE:
Petto escavato Opinioni/Consigli.. 214dqxf
Petto escavato Opinioni/Consigli.. 10h6hs2
Petto escavato Opinioni/Consigli.. 2ilk4jq
(In queste due ultime foto respiravo e mantenevo la fotocamera)
Petto escavato Opinioni/Consigli.. Xaz5v9
Petto escavato Opinioni/Consigli.. 25z4h09

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Petto escavato Opinioni/Consigli.. Empty Re: Petto escavato Opinioni/Consigli..

Messaggio  Davide7775 Ven 09 Ago 2013, 07:39

Sinceramente parlando hai un petto escavato molto lieve. Io valuterei molto bene un`operazione perche` non e` una passeggiata. Io farei la fisioterapia e l`abbinerei con la vacuum bell. Qualsiasi altra strada come il nuoto o palestra non ti porterebbero da nessuna parte. Non preoccuparti un petto come il tuo puo` essere corretto con costanza e senza ricorrere a metodi invasivi. Buone vacanze!Very Happy
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Petto escavato Opinioni/Consigli.. Empty Re: Petto escavato Opinioni/Consigli..

Messaggio  Lukabalo Sab 10 Ago 2013, 14:42

Sinceramente dalle foto sembra un difetto lievissimo, io al posto tuo proverei con la fisioterapia che secondo me ti può aiutare a correggere questo piccolo difetto

Lukabalo

Numero di messaggi : 24
Età : 29
Data d'iscrizione : 24.07.13

Torna in alto Andare in basso

Petto escavato Opinioni/Consigli.. Empty Re: Petto escavato Opinioni/Consigli..

Messaggio  Ospite Dom 18 Ago 2013, 00:58

Siete stati gentilissimi nel darmi questi consigli!
Vorrei chiedervi di piu sulla fisioterapia;Se non erro,lessi su questo stesso forum che un solo medico se ne occupa e non è nemmeno vicino Napoli.
Su internet si riescono a trovare esercizi da svolgere con costanza per risolvere questo problema?
La vacuum bell da risultati soddisfacenti nel tempo? dove ne posso acquistare una? il prezzo?
Se ci sono già argomenti che ne trattano potete riindirizzarmi?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Petto escavato Opinioni/Consigli.. Empty Re: Petto escavato Opinioni/Consigli..

Messaggio  lucio Dom 18 Ago 2013, 09:15

Per il Fisioterapista i contatti li puoi trovare nella sezione recapiti, non so se c'e' qualcuno che si occupi di PE in zona Napoli....al momento mi sento di consigliarti un giretto a Parma da Mambrioni.
Nella sezione Vacum Bell trovi altri ragazzi che la stanno usando, puoi contattarli e farti dare i riferimenti...Wink 
Come ti hanno gia' detto la tua situazione e' abbastanza lieve e visto la giovane eta' prova con VB e Fisioterapia.cheers 
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Petto escavato Opinioni/Consigli.. Empty Re: Petto escavato Opinioni/Consigli..

Messaggio  Ospite Lun 19 Ago 2013, 15:04

Ancora mille grazie!
Per motivi economici non credo che mi sarà possibile fare quella visita ma confido nelle altre soluzioni ^_^

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Petto escavato Opinioni/Consigli.. Empty Re: Petto escavato Opinioni/Consigli..

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.