Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pectus excavatum ragazzo Torino

3 partecipanti

Andare in basso

Pectus excavatum ragazzo Torino Empty Pectus excavatum ragazzo Torino

Messaggio  andreaxxzz Mar 15 Apr 2014, 20:05

Salve a tutto il forum. Mi chiamo Andrea e ho 18 anni, sono di Torino. Scrivo su questo forum poichè come tante altre persone, anche io soffro della patologia del pectus excavatum. Il mio pectus non è tanto pronunciato (a dire il vero non saprei dire di quanti cm, sicuramente non supera i 3), è leggermente asimetrico verso sinistra. Con il passare degli anni, fino ad arrivare ad ora, ho notato che la profondità del solco è leggermente aumentata e ho assunto la classica postura di chi, come me, soffre di tale patologia. Spalle chiuse in avanti con effetto ipercifotico dorsale che viene compensato da una iperlordosi e, forse da una retroversione del bacino. Ciò mi porta ad avere fondoschiena protuberante e pancia in fuori. Dimenticavo, ho anche le ultime coste della cassa toracica leggermente sporgenti. Ho sempre praticato sport a livello amatoriale, non ho mai avuto problemi di respirazione, anche se, nell'ultimo periodo, dopo una corsa o sforzo importante, non riesco ad espandere a pieno i polmoni. Oltre che a crearmi questa serie di problemi evidenti, ho da poco iniziato palestra e mettendo su massa, oltre che a far crescere con forma anomala i pettorali, il buco si è pronunciato (come potevasi immaginare). Arriviamo al dunque. Non sono sicuro di volermi operare, ciò che mi spaventa sono sia il costo di tale operazione, sia le conseguenze nei futuri 3 anni (ho letto le varie possibili operazioni e mi riferisco alla tecnica di Nuss). Quindi vorrei avere un parere strettamente medico da chi ne è competente, sia per valutare la postura determinata dal P.E. sia per valutare la situazione e decidere insieme il da farsi.
Essendo di Torino e non avendo nessun tipo informazione al riguardo, chiedo a voi se conoscete qualche medico competente che opera a Torino. Ovviamente spero che, lo stesso, non faccia visite con il solo scopo di operare i pazienti, ma, che, una volta visitatomi, anche a livello posturale, mi consigli il da farsi. Copio domani 18 anni e sapendo che è meglio non tardare con questo tipo di operazione, ho deciso di prendere in mano questa situazione e sperare di risolvere qualcosa.
Grazie a chi mi aiuti a trovare qualche informazione. Saluto al forum.

andreaxxzz

Numero di messaggi : 7
Età : 28
Data d'iscrizione : 15.04.14

Torna in alto Andare in basso

Pectus excavatum ragazzo Torino Empty Re: Pectus excavatum ragazzo Torino

Messaggio  lucio Mer 16 Apr 2014, 10:09

Benvenuto  cheers 

direi che la prima visita (e' consigliabile sentire piu' pareri) essendo tu di Torino la potresti fare con il Dr. Actis Dato a Torino (trovi tutti i recapiti nella Sezione dedicata) poi vi sono anche altri Chirughi (Infante, Messineo ecc..) che operano con Nuss e altri operano con Ravitch.

lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pectus excavatum ragazzo Torino Empty Scoraggiato

Messaggio  andreaxxzz Mar 06 Mag 2014, 19:01

Ho sentito il dottore Actis, ma mi ha lasciato un pò sconcertato dal prezzo di tale visita. Lui visita, senza fare alcun tipo di esame come Tac o radiografie, chiedendo 200€. Capisco che con questo lavoro debba vivere e non penso siano tanti i casi che riceve, però 200€ mi sembrano azzardati. Non posso permettermi di spendere tale somma per un solo parere e casomai se in futuro dovessi decidere di operarmi, aggiungere altre somme a quest'ultima. Non c'è un modo più economico?

andreaxxzz

Numero di messaggi : 7
Età : 28
Data d'iscrizione : 15.04.14

Torna in alto Andare in basso

Pectus excavatum ragazzo Torino Empty Re: Pectus excavatum ragazzo Torino

Messaggio  Oblio Ven 01 Ago 2014, 19:17

Ciao Andrea mi chiamo anch'io Andrea e ho 18 anni ti posso dire che l'operazione è gratuita quindi vai tranquillo è vero la visita da Actis costa ma a me ha fatto l'ecocardiogramma e il 5 agosto mi opero al mauriziano sono anche io di Torino se vuoi teniamoci in contatto, personalmente io ti consiglierei di operarti ti togli sicuramente un peso comunque scegli tu, e buona fortuna per qualsiasi tua decisione

Oblio

Numero di messaggi : 8
Età : 28
Data d'iscrizione : 15.05.14

Torna in alto Andare in basso

Pectus excavatum ragazzo Torino Empty Re: Pectus excavatum ragazzo Torino

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.