Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Qual è il percorso?

2 partecipanti

Andare in basso

Qual è il percorso? Empty Qual è il percorso?

Messaggio  lukez Mar 15 Lug 2014, 01:17

Ciao a tutti,
sono un ragazzo di 25 anni e ho un PE di media entità. è una cosa che non riesco proprio ad accettare e vorrei affrontare l'operazione (preferibilmente Nuss). sono ben documentato sui rischi e sulle difficoltà che la cosa comporta, ma se penso al risultato e a quanto il problema mi stia condizionando, credo si tratti di poca cosa...
Scrivo perchè vorrei che qualcuno che ha risolto il problema mi spiegasse il percorso da affrontare, proprio a partire dal primo colloquio.. e chiarisse alcuni miei dubbi.
Ad esempio, sento che molti sono stati operato all'Humanitas di Rozzano. Ma non si tratta di una clinica privata? L'intervento lo passa comunque il SSN?
Per prenotare una visita con il dott. Infante devo chiamare direttamente la struttura? E quali sono più o meno le tempistiche e i costi?
Vorrei se possibile bypassare il medico di base, che ha sempre minimizzato questo mio problema e temo mi suggerirebbe di lasciar perdere... vorrei direttamente parlare con persone competenti per rendermi conto della situazione.

Chiedo scusa per le molte domande... credo però siano domande cui può facilmente rispondere chi ha già affrontato la cosa..
Da parte mia (fortunatamente) ho sempre goduto di buona salute e non ho mai avuto contatti con strutture ospedaliere.. quindi anche cose banali mi risultano del tutto ignote!

Vi ringrazio!

lukez

Numero di messaggi : 3
Età : 34
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

Qual è il percorso? Empty Re: Qual è il percorso?

Messaggio  cristiano Mar 15 Lug 2014, 08:26

Mio figlio è stato operato 1 settimana fa all' humanitas di Rozzano dal prof. Infante
La clinica non è privata e l' intervento viene passato dal SNN.
Per la visita dal prof. Infante sono andato in forma privata (se vuoi ti posso dare numero e recapiti del suo studio e costo della visita in MP).
X i tempi circa sei mesi dalla visita (mio figlio oltre 1 anno x motivi di scuola, solo giugno o luglio operazione).
Anche il mio medico di base non era d' accordo, ma impegnative e tutto il resto ha comunque fatto tutto, altrimenti cambia medico di base.
Non fermarti a 1 sola visita senti piu pareri e valuta bene l' operazione se il PE è lieve (mio figlio aveva un indice di Haller di 7,6).

Ciao

cristiano

Numero di messaggi : 13
Età : 53
Data d'iscrizione : 24.06.14

Torna in alto Andare in basso

Qual è il percorso? Empty Re: Qual è il percorso?

Messaggio  lukez Lun 21 Lug 2014, 18:47

grazie cristiano della risposta! e se potessi fornirmi le informazioni di cui dici in privato mi faresti un ulteriore favore Smile
Immagino che il SSN passi solo operazioni di una certa gravità, il mio pectus temo non lo sia. non ha cioè impatto sulla respirazione o sul battito cardiaco... ho fatto sport a discreti livelli e le visite mediche per l'attività agonistica (elettrocardiogrammi sotto sforzo, capacità polmonare ecc..) non hanno mai rilevato nulla di anomalo. Però dal punto di vista estetico è certamente una cosa che mi condiziona.

Pensavo in realtà di iniziare il percorso recandomi a Parma dal fisioterapista citato sul forum e vedere intanto se qualche esercizio mirato può aiutare.

mi complimento con te per la convinzione con cui hai aiutato tuo figlio in questo difficile percorso. dalle foto l'operazione pare riuscita alla perfezione.

lukez

Numero di messaggi : 3
Età : 34
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

Qual è il percorso? Empty Re: Qual è il percorso?

Messaggio  cristiano Mar 22 Lug 2014, 06:36

ho mandato MP

cristiano

Numero di messaggi : 13
Età : 53
Data d'iscrizione : 24.06.14

Torna in alto Andare in basso

Qual è il percorso? Empty Re: Qual è il percorso?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.