Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

potete aiutarmi??

3 partecipanti

Andare in basso

potete aiutarmi??  Empty potete aiutarmi??

Messaggio  vincent90 Ven 08 Ago 2014, 12:31

Salve a tutti, sono Vincenzo e sono affetto da questo cavolo di pectus excavatum. Ho 24 anni, ho fatto parecchie visite sia di chirurgia plastica sia di chirurgia toracica. Mi è stato sconsigliato l intervento di chirurgia toracica ed i chirurghi plastici che ho contattato ( sono siciliano, e mi sono recato a Milano, diverse volte) mi.hanno consigliato dei lipofilling, avvertendomi però che i risultati non sarebbero stati soddisfacenti. Ho anche preso in considerazione di farmi mettere una protesi adatta sul buco, ma mi è stato sconsigliata anche questo.da un noto chirurgo plastico. Insomma cosa devo fare?? Sono avvilito, non riesco.a venirne a capo e psicologicamente sono devastato. Non so più che pesci prendere. Ho anche fatto palestra ma zero risultati. Non so più dove sbattere la testa. Cosa mi.consigliate?? Spero solo che qualcuno legga questo mio ( forse inutile) post. A presto

vincent90

Numero di messaggi : 13
Età : 34
Data d'iscrizione : 08.08.14

Torna in alto Andare in basso

potete aiutarmi??  Empty Re: potete aiutarmi??

Messaggio  andrea1505 Mer 20 Ago 2014, 14:35

consiglio spassionato, contatta il dottor Ottoni, lascia perdere i chirurghi estetici..

ps, come mai i chirurghi toracici ti hanno consigliato l'intervento? hai problemi di qualche tipo?

andrea1505

Maschio
Numero di messaggi : 248
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.08.09

Torna in alto Andare in basso

potete aiutarmi??  Empty informazioni:

Messaggio  ivan1501 Gio 21 Ago 2014, 21:45

la chirurgia toracica solitamente è permessa (e pressoche gratuita) solo se il PE comporta scompensi a livello respiratorio e/o cardiovascolare.

la prima visita che dovresti fare è un echocardio, ma immagino che già tu l'abbia fatto.

vorrei sapere, quanto misura il tuo pe?(sai come si misura?)

ivan1501

Numero di messaggi : 3
Età : 29
Data d'iscrizione : 14.08.14

Torna in alto Andare in basso

potete aiutarmi??  Empty Re: potete aiutarmi??

Messaggio  vincent90 Dom 24 Ago 2014, 22:20

Scusate se rispondo ora, ma ho problemi di connessione. Mi è stato sconsigliato perché non grave ( nel senso che non ho problemi cardiocircolatori, soffro di asma moderato) . rispondendo ad Ivan ; ho fatto eco due volte, nessun problema tangibile a parte un lieve prolasso della valvola mitralica. Adesso sto provando a fare degli esercizi in palestra che mi ha consigliato un chirurgo per allargare la cassa toracica, ma in poche parole mi ha fatto capire che questo è e così me lo devo tenere Sad

vincent90

Numero di messaggi : 13
Età : 34
Data d'iscrizione : 08.08.14

Torna in alto Andare in basso

potete aiutarmi??  Empty Re: potete aiutarmi??

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.