Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Foto prima e dopo intervento PE con Tecnica di Nuss

4 partecipanti

Andare in basso

Foto prima e dopo intervento PE con Tecnica di Nuss Empty Foto prima e dopo intervento PE con Tecnica di Nuss

Messaggio  Rosalba1801 Sab 20 Set 2014, 08:58

Salve a tutti,

mio figlio è stato operato di PE presso l'Ospedale S.Andrea Reparto Chirurgia Toracica il 16/06/2014 dal Dott. Andreetti. A tre mesi dall'intervento mio figlio ha ripreso tutte le attività normali. Si muove agilmente e non ha particolari fastidi. Voglio postare le foto del prima e dopo .

https://2img.net/r/ihimg/a/img923/5271/9i9jdF.jpg
https://2img.net/r/ihimg/a/img924/9931/7zF8Nb.jpg
https://2img.net/r/ihimizer/img921/9328/6QB3sS.jpg


Ultima modifica di Rosalba1801 il Mar 31 Dic 2019, 19:46 - modificato 3 volte.

Rosalba1801

Numero di messaggi : 14
Età : 56
Data d'iscrizione : 16.09.13

Torna in alto Andare in basso

Foto prima e dopo intervento PE con Tecnica di Nuss Empty Foto sei mesi dopo l'intervento PE Tecnica di Nuss

Messaggio  Rosalba1801 Dom 04 Gen 2015, 19:14

Roma, 04/01/2015

Salve a tutti,

inserisco la foto di mio figlio dopo sei mesi dall'intervento di PE con Tecnica di Nuss effettuato presso l'Ospedale S.Andrea di Roma.

Cordiali saluti.

https://2img.net/h/oi57.tinypic.com/2vn2e7s.jpg


Ultima modifica di Rosalba1801 il Mar 31 Dic 2019, 19:45 - modificato 1 volta.

Rosalba1801

Numero di messaggi : 14
Età : 56
Data d'iscrizione : 16.09.13

Torna in alto Andare in basso

Foto prima e dopo intervento PE con Tecnica di Nuss Empty Re: Foto prima e dopo intervento PE con Tecnica di Nuss

Messaggio  lucio Dom 04 Gen 2015, 22:58

Direi un ottimo risultato ! Smile
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Foto prima e dopo intervento PE con Tecnica di Nuss Empty informazioni intervento

Messaggio  ester Mar 13 Gen 2015, 06:56

Buongiorno Rosalba, anche mio figlio affetto da petto escavato dovrà sottoporsi all'intervento a fine mese. Visto che tu hai già fatto questa esperienza potrai darmi qualche risposta. Quanti anni aveva tuo figlio quando si è operato e che grado di gravità presentava? Dove si è operato? inoltre vorrei sapere quanti giorni prima lo hanno ricoverato, quanti giorni dopo l'operazione lo hanno dimesso, se hanno fatto rimanere sempre un genitore con lui, le medicazioni dove le ha fatte ( noi saremo distanti 800 Km dall'ospedale), quanto tempo è passato perchè potesse riprendere una vita regolare. Mi interesserebbe sapere come l'ha vissuta tuo figlio che sicuramente sarà soddisfatto del risultato (ho visto le foto). Scusa se sono troppe le domande ma immagino che tu capisca il mio stato d'animo e la mia grande preoccupazione. Grazie

ester

Numero di messaggi : 2
Età : 65
Data d'iscrizione : 11.01.15

Torna in alto Andare in basso

Foto prima e dopo intervento PE con Tecnica di Nuss Empty Re: Foto prima e dopo intervento PE con Tecnica di Nuss

Messaggio  Rosalba1801 Mar 13 Gen 2015, 22:25

Buonasera Ester,
comprendo benissimo i tuoi dubbi e interrogativi perchè li ho provati anche io.
Mio figlio di 18 anni è stato operato il 16/06/2014 presso l'Ospedale S. Andrea di Roma nel Reparto di Chirurgia Toracica dal Dott. Claudio Andreetti, il suo indice di Haller era di 3,22.
La sua preospedalizzazione è avvenuta di venerdi 13/06 con tutti gli esami di rito: analisi del sangue, elettrocardiogramma e colloqui vari con i Medici Cardiologo e Anestesista. E' stato ricoverato, ma il suo intervento è stato fissato per il Lunedi 16 e lo hanno dimesso il venerdi 20/06.
In ospedale non mi permettevano di rimanere oltre l'orario di visita essendo maggiorenne. Per la degenza in ospedale ti consiglio di comprare dei pigiami con apertura davanti con i bottoni tipo camicia , in quanto dopo l'operazione verrà visitato spesso e sono piu' comodi da indossare.
Al momento della dimissione, il Reparto ti darà un' elenco di farmaci antidolorifici e antibiotici da somministrare a tuo figlio per circa una settimana ed inoltre ti comunicano l'appuntamento per togliere i punti che di solito è dopo 7-10 giorni dalla data dell'intervento. Inoltre ti indicheranno che dovrai prendere un' appuntamento ad un mese circa dall'intervento per la visita di controllo post operatorio dove dovrai presentare una lastra al torace da portare in visione.
Tuo figlio, appena operato, non sentirà dolore, grazie agli antidolorifici che li somministrano in vena e poi in pasticche o gocce.
Per il rientro a casa prendi molti cuscini (a me ne
sono serviti quattro), in quanto i ragazzi in ospedale dormono in posizione rialzata ed a casa gli farà piacere dormire nella stessa posizione almeno per i primi tempi.
I primi giorni a casa, sono un po' difficili, ma non ti preoccupare si supera tutto.
Tuo figlio avrà le braccia dolenti e non sarà autonomo nell'alzarsi dal letto, almeno finchè non gli tolgono i punti, cerca di aiutarlo posizionando vicino un sostegno che lo aiuti (sembrerà una banalità ma io ho posizionato vicino al suo letto il manubrio della mia cyclet da camera).
Il decorso post operatorio è soggettivo, mio figlio dopo circa 10 giorni ha cominciato a riprendere la vita normale e a settembre a ripreso a frequentare scuola come se nulla fosse accaduto, porta lo zaino sulle spalle senza problemi.
In bocca al lupo e resto a disposizione per qualsiasi altro quesito o dubbio.
Un abbraccio
Rosalba

Rosalba1801

Numero di messaggi : 14
Età : 56
Data d'iscrizione : 16.09.13

Torna in alto Andare in basso

Foto prima e dopo intervento PE con Tecnica di Nuss Empty Re: Foto prima e dopo intervento PE con Tecnica di Nuss

Messaggio  Rosalba1801 Mer 14 Gen 2015, 09:59

Ieri sera mi sono dimenticata di scrivere una cosa:

Ringrazio chi ha creato questo Forum , Ringrazio  tutti i ragazzi che hanno descritto  scrupolosamente  ogni giorno della loro esperienza.
Leggendo le Vostre esperienze, eravamo preparati psicologicamente alle fasi del pre e post operatorio  e abbiamo affrontato al meglio questo grande passo. Inoltre ringrazio molto Lucio per i complimenti.

Un caro saluto a tutti.

Rosalba

Rosalba1801

Numero di messaggi : 14
Età : 56
Data d'iscrizione : 16.09.13

Torna in alto Andare in basso

Foto prima e dopo intervento PE con Tecnica di Nuss Empty Re: Foto prima e dopo intervento PE con Tecnica di Nuss

Messaggio  ilmuletto Gio 15 Gen 2015, 17:07

Rosalba1801 ha scritto:Ieri sera mi sono dimenticata di scrivere una cosa:

Ringrazio chi ha creato questo Forum , Ringrazio  tutti i ragazzi che hanno descritto  scrupolosamente  ogni giorno della loro esperienza.
Leggendo le Vostre esperienze, eravamo preparati psicologicamente alle fasi del pre e post operatorio  e abbiamo affrontato al meglio questo grande passo. Inoltre ringrazio molto Lucio per i complimenti.

Un caro saluto a tutti.

Rosalba

Pensa che io ho scoperto che esisteva una soluzione a questo problema grazie a questo forum.

Purtroppo ad oggi non è più frequentato moltissimo come nei primi tempi in cui leggevo io. Dopo essermi documentato sulla tipologia di operazione adesso vorrei sapere molte informazioni sulla vita post operatoria.

L'importante comunque è che tutto ciò che è stato scritto fino ad ora rimane per chi vorrà consultarlo in futuro.

ilmuletto

Numero di messaggi : 49
Età : 35
Data d'iscrizione : 30.01.14

Torna in alto Andare in basso

Foto prima e dopo intervento PE con Tecnica di Nuss Empty Foto prima e dopo intervento PE con Tecnica di Nuss- FOTO DOPO RIMOZIONE BARRA 29/05/17

Messaggio  Rosalba1801 Mar 06 Giu 2017, 19:21

Salve a tutti. Sono passati tre anni dal primo intervento e mio figlio è stato operato il 29/05/2017 per la rimozione della barra sempre presso l' Ospedale S. Andrea di Roma nel Reparto di Chirurgia Toracica dal Dott. Andreetti.

La mattina del 29 è stato ricoverato ed è stato sottoposto alle analisi di rito. Nel primo pomeriggio e' stato operato e dopo circa due ore era già nel suo letto senza più la barra. E' stato dimesso la mattina del giorno 31 maggio.
Allego di seguito le foto del post operatorio. Ringrazio di nuovo questo Forum, l'ideatore e tutti i ragazzi che hanno descritto le loro esperienze,

Foto prima e dopo intervento PE con Tecnica di Nuss 2lawme0
https://2img.net/h/oi66.tinypic.com/2lawme0.jpg

Foto prima e dopo intervento PE con Tecnica di Nuss S309ol
https://2img.net/h/oi68.tinypic.com/s309ol.jpg[IMG

Rosalba1801

Numero di messaggi : 14
Età : 56
Data d'iscrizione : 16.09.13

Torna in alto Andare in basso

Foto prima e dopo intervento PE con Tecnica di Nuss Empty Re: Foto prima e dopo intervento PE con Tecnica di Nuss

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.