Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Piacere, Eleonora!

Andare in basso

Piacere, Eleonora! Empty Piacere, Eleonora!

Messaggio  Eleonora92 Lun 28 Set 2015, 20:15

Sono Eleonora e vivo a Torino, ho 23 anni e sono una studentessa universitaria. Ho il petto carenato dalla nascita, e i vari medici di base e ortopedici che mi avevano visitata da bambina avevano sempre risposto di fare sport, di non preoccuparsi e che, quando sarebbe cresciuto il seno, tutto sarebbe stato nascosto. Già...peccato che a quella bambina il seno non crescerà mai tanto da coprire il difetto toracico! Ho una prima misura, ulteriormente mortificata dal torace sporgente. Sono alta 1,70 e perfettamente normopeso, ma la parte superiore del mio corpo è in proporzione più magra rispetto alle gambe e ai fianchi, che invece sono dichiaratamente femminili... quindi l'ossatura deformata si nota ancora di più. Devo essere sincera...convivo con il mio problema abbastanza serenamente, nel senso che non ne sono ossessionata. Quando però devo fare i conti con reggiseni mai azzeccati, ferretti che provocano dolore, costumi da bagno da scegliere sempre e solo a fascia...allora un po' mi pesa, e mi viene naturale sentirmi diversa.
Oltre a chiedere se qualcuno/a vive o ha vissuto la mia stessa esperienza, mi piacerebbe molto avere qualche info e parere sul Dr. Actis Dato e il tipo di intervento da lui messo in pratica! Chissà mai se riuscirò a decidermi per l'intervento... Wink a presto, Eleonora

Eleonora92

Numero di messaggi : 2
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.09.15

Torna in alto Andare in basso

Piacere, Eleonora! Empty Re: Piacere, Eleonora!

Messaggio  Ospite Lun 28 Set 2015, 20:38

Ciao Eleonora, benvenuta sul forum!

Io avevo il tuo stesso problema, nello specifico avevo un pectus misto (prevalentemente carenato) e dopo aver incontrato diversi ortopedici, ho rinunciato all'idea di avere uno sterno normale. Mi han sempre detto di fare sport - piscina sopratutto - ma le cose non sono mai cambiate. Anche io come te ho sempre avuto problemi con reggiseni, costumi e vestiti scollati. Due anni fa ho scoperto l'esistenza della chirurgia toracica per risolvere il problema e un anno fa, tramite questo forum, ho contattato il Dott. Ottoni. Felice e contenta sono andata fino a Brescia per incontrarlo (io sono palermitana) e da lì è iniziato il percorso fino al mio primo intervento chirurgico (5.11.2014). Non ho mai raccontato la mia esperienza nel dettaglio perché i mesi successivi sono stati parecchio difficili e non avevo voglia nè possibilità fisica di stare al pc. Mi sono ricollegata soltanto adesso dopo un po' di mesi. Comunque sia, la tecnica da lui adoperata è la Ravitch modificata con inserimento di una barretta che rimuoverà giorno 5 Ottobre 2015 (11 mesi dopo il primo) con un secondo intervento chirurgico. Adesso il mio sterno è normalissimo, infatti questa estate mi sono data alla pazza gioia con top, vestitini etc :p Il medico che hai nominato tu non lo conosco neanche quindi non saprei darti info. Per il resto, che dirti? bisogna essere convinti e super motivati, sembrerà scontato e monotono ma nonostante io lo fossi parecchio, soltanto successivamente all' intervento ho capito realmente cosa volessero dire quelle parole!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Piacere, Eleonora! Empty Re: Piacere, Eleonora!

Messaggio  Eleonora92 Mer 30 Set 2015, 09:09

Grazie per la tua risposta Smile Ho citato il Dr. Actis Dato perchè è il cardiochirurgo che sento sempre nominare con il Dr. Ottoni, e si trova a Torino, che è la mia città. Quindi mi pare di aver capito che il decorso post operatorio non sia stato semplicissimo, lungo e doloroso! E' proprio questo che mi spaventa... tra l'altro studio all'università e fermarmi per un periodo lungo non mi sarebbe d'aiuto... Forse devo solo aspettare il periodo giusto e ancora un po' di motivazione! Exclamation In ogni caso credo mi sarebbe d'aiuto fissare una visita col dottore e farmi spiegare direttamente l'intervento, quanto tempo sarà necessario per ritornare alla vita normale ecc...

Eleonora92

Numero di messaggi : 2
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.09.15

Torna in alto Andare in basso

Piacere, Eleonora! Empty Re: Piacere, Eleonora!

Messaggio  Ospite Mar 13 Ott 2015, 11:14

Purtroppo per me non stato facile. Col primo intervento chirurgico "ho perso" sei mesi di tempo prima del recupero. Questo secondo invece é stato mooooolto piu semplice. Sono passati nove giorni e mi sento giá bene!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Piacere, Eleonora! Empty Re: Piacere, Eleonora!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.