Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti

Andare in basso

Ciao a tutti  Empty Ciao a tutti

Messaggio  Delfino75 Gio 15 Dic 2016, 13:46

Ciao a tutti. Ho 41 anni e anch'io il petto scavato e le costole sporgenti. Quando ero piccolo ho fatto un po' di ginnastica correttiva e mi ero iscritto a nuoto ma ho smesso perché non volevo. Mia mamma non è stata capace di impuntarsi. Ho vissuto il problema in adolescenza, non andavo al mare e in piscina con gli amici. Mi vergognavo. Il mio era comunque solo un problema estetico fortunatamente diciamo. A 26 anni ho conosciuto l'amore della mia vita che mi ha insegnato ad accettarmi come sono. Oggi non lo vivo più come un problema vado al mare e me ne sbatto dei giudizi degli altri. Oltretutto ho visto che non siamo in pochi ad avere questo problema e noto con piacere che altri ragazzi giovani non si fanno i problemi che mi facevo io. Ad ogni modo se siete giovani siete ancora in tempo a correggere il difetto almeno in parte con esercizi di postura, fisioterapia e respirazione. Ma non rovinatevi l'esistenza per questo. Al limite cominciate a frequentare ragazzi del forum, andare al mare assieme, magari ci si fa coraggio. Io sono qui per conoscere qualcuno che ha vissuto o vive questo disagio per sdrammatizzare un po' e parlarne liberamente senza vergogna

Delfino75

Numero di messaggi : 16
Età : 48
Data d'iscrizione : 15.12.16

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.