Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

OPERATO CON TECNICA NUSS

2 partecipanti

Andare in basso

OPERATO CON TECNICA NUSS Empty OPERATO CON TECNICA NUSS

Messaggio  Edor16 Gio 04 Mag 2017, 17:37

Ciao a tutti,finalmente a quasi 2 mesi dall' operazione ho trovato il tempo per descrivervi come è andata!
Partiamo dal principio:
Sono Edoardo e ho 28 anni,da sempre sapevo che il mio petto aveva qualcosa di “strano” ma non gli avevo dato mai enorme importanza.
Il termine pectus exavatum lo conobbi per la prima volta agli esami per entrare nell’Esercito,infatti passate tutte le altre prove mi esclusero per il mio “buco nel petto”.
La delusione è stata grossa,ma la vita continua.
Oggi infatti sono felicemente sposato e ho una bellissima bimba.
Da quasi un anno avevo iniziato ad avere problemi di respiro,dolori alle costole e una sensazione di peso sul cuore.
Decisi di iniziare a fare qualche visita e di informarmi in giro, fino a conoscere il Dott. Massimo Torre del Niguarda di Milano.
Da subito mi diede una ottima impressione,e dopo avermi prescritto le ulteriori visite da fare mi spiegò in tutti i particolari il possibile intervento.
Fatta la risonanza non ci furono più dubbi: HALLER 5,5 con dislocamento del cuore…da operare con tecnica Nuss.
Dopo esattamente 1 mese ero già ricoverato.
L’operazione è andata benissimo e il risultato è spettacolare!!!!
Già dopo pochi giorni non sentivo più la bruttussima sensazione di oppressione al cuore!
Il Dott. Torre è un vero professionista, la sua equipe davvero competente e sempre pronta ad aiutarti sia durante la degenza che dopo.Il reparto all’avanguardia con un personale assolutamente competente e preparato.
Qui sul forum se ne parla poco o niente,ma se dovessi consigliarvi vi direi di andare al reparto di chirurgia toracica del Niguarda a Milano e farvi visitare dal Dott.Torre,è stata una delle migliori scelte della mia vita.
Il post-operatorio è tosto,ma niente di impossibile da superare con un po’ di antidolorifici,tanto riposo e tantissima buona volontà.
Se mi doveste chiedere:”lo rifaresti?”,la risposta sarebbe sicuramente un forte SI!

Edor16

Numero di messaggi : 17
Età : 35
Data d'iscrizione : 29.11.16

Torna in alto Andare in basso

OPERATO CON TECNICA NUSS Empty Re: OPERATO CON TECNICA NUSS

Messaggio  ilmuletto Ven 05 Mag 2017, 15:26

Giustamente ognuno può parlare solo dell'esperienza in prima persona che ha vissuto. Io ad esempio mi sono trovato magnificamente bene con Infante e lo consiglierei a chiunque. Se ti sei trovato bene con Torre tanto meglio. Chi dovrà affrontare lquesta esperienza avrà più dottori validi da consultare

ilmuletto

Numero di messaggi : 49
Età : 35
Data d'iscrizione : 30.01.14

Torna in alto Andare in basso

OPERATO CON TECNICA NUSS Empty Re: OPERATO CON TECNICA NUSS

Messaggio  Edor16 Ven 05 Mag 2017, 15:47

Esatto,il forum serve proprio per questo,con le nostre esperienze possiamo essere di consiglio e d'aiuto a tutti quelli che decidono di affrontare l'intervento!Very Happy

Edor16

Numero di messaggi : 17
Età : 35
Data d'iscrizione : 29.11.16

Torna in alto Andare in basso

OPERATO CON TECNICA NUSS Empty Re: OPERATO CON TECNICA NUSS

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.