Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rimozione barre - Rischio recidiva

3 partecipanti

Andare in basso

Rimozione barre - Rischio recidiva Empty Rimozione barre - Rischio recidiva

Messaggio  danielehumanitas Dom 14 Mag 2017, 22:30

Ciao a tutti,

il 19 marzo 2015 mi sono operato tramite la tecnica di Nuss all'Humanitas di Milano dove mi hanno inserito 3 barre.
Per il momento va tutto benissimo e sono abbastanza soddisfatto del risultato ottenuto.
Volevo chiedervi (dato l'approssimarsi della data di rimozione delle barre) di raccontarmi alcune vostre esperienze sulla rimozione delle barre.
Inoltre, il rischio di recidiva è alto? Ora sto benissimo ed ho il terrore di ritornare nella situazione pre-intervento.
Grazie mille a tutti!

Daniele

danielehumanitas

Numero di messaggi : 3
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.05.15

Torna in alto Andare in basso

Rimozione barre - Rischio recidiva Empty Re: Rimozione barre - Rischio recidiva

Messaggio  alberto87ve Lun 15 Mag 2017, 20:00

Ciao, la possibile recidiva cè sempre. Nessuno sarà mai in grado di darti una sicurezza al 100%. Però da quello che ho avuto modo di imparare e capire dai vari forum è che piu barre vengono messe e meno è probabile la recidiva perché la gestione del carico e della forza impressa sullo sterno quando metti piu barre è piu omogenea che quando ne metti 1 e ce ne vorrebbero 2 o quando ne metti 2 e ce ne vorrebbero 3. Quello che ho scritto lo ho appreso e non me lo sono inventato pertanto posso dedurre che con 3 barre sicuramente non scongiuri la possibile recidiva ma molto probabilmente riduci moltissimo la possibilità.
Una domanda ti faccio, per quanto riguarda la sensibilità come ti senti? hai recuperato 100% ho hai delle aree dove hai ancora dei fastidi disturbi ecc ecc?
Cmq non spaventarti perchè le possibili complicazioni sono molto rare