Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Troppo tardi per me?

3 partecipanti

Andare in basso

Troppo tardi per me? Empty Troppo tardi per me?

Messaggio  nenole Mar 20 Feb 2018, 20:25

Salve a tutti! Ho 35 anni, ho sempre avuto il PE ma i miei mi hanno sempre detto che era normale perché ereditato da mio padre. Per cui non me ne sono mai preoccupata! Da un annetto però, non so se a causa del dimagrimento o della palestra, mi sembra più accentuato.. della parte estetica non mi interessa ma non vorrei che col tempo inizi a darmi problemi di salute! Come posso muovermi? Non vorrei operarmi ma solo evitare che peggiori! Avete consigli da darmi? Grazie a tutti!

nenole

Numero di messaggi : 1
Età : 40
Data d'iscrizione : 20.02.18

Torna in alto Andare in basso

Troppo tardi per me? Empty esercizi

Messaggio  dario soliani Mer 21 Mar 2018, 08:25

Esistono gli esercizi inventati dal dott. Mambrioni per correggere il Pectus Excavatum che hanno dato ottimi risultati documentati, mi contatti pure per ulteriori spiegazioni

dario soliani

Numero di messaggi : 25
Età : 43
Località : parma
Data d'iscrizione : 04.02.17

https://catarroefebbrenelbambino.blog/

Torna in alto Andare in basso

Troppo tardi per me? Empty Mambrini

Messaggio  DBO007 Mar 03 Apr 2018, 11:27

dario soliani ha scritto:Esistono gli esercizi inventati dal dott. Mambrioni per correggere il Pectus Excavatum che hanno dato ottimi risultati documentati, mi contatti pure per ulteriori spiegazioni

ma questi esercizi sono un segreto per non essere pubblicati qui liberamente ?

DBO
DBO007
DBO007
Chirurgo Toracico
Chirurgo Toracico

Maschio
Numero di messaggi : 34
Località : Italy
Data d'iscrizione : 11.03.08

Torna in alto Andare in basso

Troppo tardi per me? Empty Re: Troppo tardi per me?

Messaggio  dario soliani Mar 03 Apr 2018, 14:03

Gli esercizi per P.E. sono abbastanza difficili: prevedono un cambiamento radicale nella respirazione e poi l'utilizzo di quest'ultima in sinergia con la muscolatura addominale. In poche parole non si imparano vedendo un immagine o leggendo una spiegazione scritta. In più ci sono grandi differenze morfologiche tra i pazienti ( ogni P.E. ha la sua forma, non sono tutti uguali ) perciò lo stesso esercizio applicato a due pazienti diversi può essere più o meno efficace.

dario soliani

Numero di messaggi : 25
Età : 43
Località : parma
Data d'iscrizione : 04.02.17

https://catarroefebbrenelbambino.blog/

Torna in alto Andare in basso

Troppo tardi per me? Empty Re: Troppo tardi per me?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.