Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Opinioni su mio PE (con foto) e possibili soluzioni

4 partecipanti

Andare in basso

Opinioni su mio PE (con foto) e possibili soluzioni Empty Opinioni su mio PE (con foto) e possibili soluzioni

Messaggio  antonio79 Lun 04 Giu 2018, 19:50

Ciao a tutti/e. Mi chiamo antonio e ho 39 anni da Milano. Dopo diversi anni a rimuginare e a cercare di accettare il mio PE, eccomi qua a cercare di risolverlo (non l'ho accettato pienamente). Chiedo umilmente la vostra opinione in base alla vostra esperienza. Posto mie foto.

Ho fatto palestra per 4 anni poi ho smesso definitivamente 2 anni fa. A peggiorare la situazione ho adipe localizzato sui pettorali (simile ad una falsa ginecomastia), ma in realtà sono magro (72 kg x 1.85).


Potrebbe funzionare la vacuum bell? Spirometria è ok, no problemi respiratori.

https://i.servimg.com/u/f62/19/92/29/28/110.jpg

https://i.servimg.com/u/f62/19/92/29/28/210.jpg

https://i.servimg.com/u/f62/19/92/29/28/310.jpg


Scusate per la qualità scarsa delle foto.


Grazie a chiunque riesca a darmi un consiglio.

antonio79

Numero di messaggi : 3
Età : 44
Data d'iscrizione : 04.06.18

Torna in alto Andare in basso

Opinioni su mio PE (con foto) e possibili soluzioni Empty Re: Opinioni su mio PE (con foto) e possibili soluzioni

Messaggio  AmyPond Lun 04 Giu 2018, 21:13

Ciao,
Io francamente penso sia poco percepibile, per meglio dire, lo vedo io che so che cos'è il P.E., ma sinceramente se tu non l'avessi scritto non l'avrei notato. Hai dei sintomi fastidiosi?
AmyPond
AmyPond

Numero di messaggi : 77
Età : 38
Data d'iscrizione : 05.03.15

Torna in alto Andare in basso

Opinioni su mio PE (con foto) e possibili soluzioni Empty Re: Opinioni su mio PE (con foto) e possibili soluzioni

Messaggio  antonio79 Mar 05 Giu 2018, 08:11

Ciao Amypond, grazie per la risposta. Forse dalle foto si nota poco, ma la rientranza misura 3 cm (misurata con due righelli). Ogni tanto ho dei fastidi allo sterno, ma definirli dolori sarebbe eccessivo. Posto altra foto da diversa angolazione.

https://servimg.com/view/19922928/4

antonio79

Numero di messaggi : 3
Età : 44
Data d'iscrizione : 04.06.18

Torna in alto Andare in basso

Opinioni su mio PE (con foto) e possibili soluzioni Empty Re: Opinioni su mio PE (con foto) e possibili soluzioni

Messaggio  AmyPond Mar 05 Giu 2018, 13:53

Effettivamente da questa foto si vede di più, tuttavia vedo che comunque hai un torace regolare... Non sono solita dare consigli di questo tipo perché li ritengo strettamente personali, però nel tuo caso credo che potresti aspettare ad operarti. Io ho dovuto farlo per forza, avevo un haller di 3 che parte dal manubrio, con postura a "libro semiaperto", l'unico lato "positivo" stava nel fatto che il buco si vedeva poco, essendo io prosperosa, ma purtroppo lo percepivo pesantemente a livello di sintomi: credimi che non dormivo da mesi per via dell'apnea notturna. Ora va meglio, sono sicuramente contenta, ma i dolori nella zona operata non mancano e la postura pessima sta ritornando... In pratica ho optato per l'operazione come extrema ratio. Tuttavia ti comprendo molto bene quando parli di accettazione del "buco"... Sotto questo aspetto anch'io, da operata, sto ancora combattendo la mia battaglia mentale... Spero che tu sia più coriaceo mentalmente di quanto non lo sia io...
AmyPond
AmyPond

Numero di messaggi : 77
Età : 38
Data d'iscrizione : 05.03.15

Torna in alto Andare in basso

Opinioni su mio PE (con foto) e possibili soluzioni Empty Re: Opinioni su mio PE (con foto) e possibili soluzioni

Messaggio  antonio79 Mar 05 Giu 2018, 14:02

Grazie mille per la risposta. Magari valuto la vacuum. Operarmi a soli fini estetici mi pare eccessivo.

antonio79

Numero di messaggi : 3
Età : 44
Data d'iscrizione : 04.06.18

Torna in alto Andare in basso

Opinioni su mio PE (con foto) e possibili soluzioni Empty Re: Opinioni su mio PE (con foto) e possibili soluzioni

Messaggio  Salento90 Dom 17 Giu 2018, 22:37

Io sono stato operato a novembre 2017. Non operatevi, ho passato le pene dell'inferno. Dolori insopportabili. Tutt'ora ho dei fastidi.

Salento90

Numero di messaggi : 3
Età : 33
Data d'iscrizione : 04.12.17

Torna in alto Andare in basso

Opinioni su mio PE (con foto) e possibili soluzioni Empty Re: Opinioni su mio PE (con foto) e possibili soluzioni

Messaggio  ocra Sab 18 Ago 2018, 15:30

Dalle foto si riesce a vedere pochissimo, a me sembra nel range dei "petti normali" anche con la foto dal basso, però magari con foto di profilo si vedrebbe meglio.

ocra

Numero di messaggi : 181
Età : 36
Data d'iscrizione : 01.07.08

Torna in alto Andare in basso

Opinioni su mio PE (con foto) e possibili soluzioni Empty Re: Opinioni su mio PE (con foto) e possibili soluzioni

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.