Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dubbi medico da scegliere

4 partecipanti

Andare in basso

Dubbi medico da scegliere Empty Dubbi medico da scegliere

Messaggio  GinoPino Gio 02 Ago 2018, 23:00

Salve,sono un ragazzo di 26 anni affetto da petto escavato medio/lieve più lieve che medio(credo) chiaramente un analisi più accurata la potrà fare solo il medico,a proposito di medici avevo dato un occhiata su internet e i medici migliori per svolgere un intervento simile mi sono sembrati il dottor andreetti e il dottor infante,il primo credo che propenda per una ravtch modificata,mentre il secondo credo utilizzi una doppia barra di nuss sugli adulti(come nel mio caso). Ho un grande dubbio su quale andare,sul primo molti ne parlano bene ma ho paura che ravitich modificata sia peggiore a livello estetico di nuss,il secondo so che applica 2 barre per avere un risultato ottimo se non sbaglio ma ho letto che faceva pagare 20 mila,ma se il petto escavato è una patologia non dovrebbe essere gratis?,spero che qualcuno mi sappia risolvere questi dubbi.Grazie e arrivederci! Smile

GinoPino

Numero di messaggi : 1
Età : 31
Data d'iscrizione : 02.08.18

Torna in alto Andare in basso

Dubbi medico da scegliere Empty revisione

Messaggio  dario soliani Dom 05 Ago 2018, 10:13

ciao, ti mando una interessante revisione della letteratura pubblicata nel 2014 dal Journal of Cardiothoracic Surgery sulla chirurgia per P.E. perchè gli studi pubblicati su importanti riviste scientifiche sono l'unico mezzo per potersi fare un idea sulle opzioni chirugiche, è in inglese ma puoi tradurti anche solo la parte delle CONCLUSIONI finali di questa ricerca.
https://cardiothoracicsurgery.biomedcentral.com/articles/10.1186/1749-8090-9-25

dario soliani

Numero di messaggi : 25
Età : 43
Località : parma
Data d'iscrizione : 04.02.17

https://catarroefebbrenelbambino.blog/

Torna in alto Andare in basso

Dubbi medico da scegliere Empty Re: Dubbi medico da scegliere

Messaggio  Giuseppe Mer 25 Set 2019, 21:04

GinoPino ha scritto:Salve,sono un ragazzo di 26 anni affetto da petto escavato medio/lieve più lieve che medio(credo) chiaramente un analisi più accurata la potrà fare solo il medico,a proposito di medici avevo dato un occhiata su internet e i medici migliori per svolgere un intervento simile mi sono sembrati il dottor andreetti e il dottor infante,il primo credo che propenda per una ravtch modificata,mentre il secondo credo utilizzi una doppia barra di nuss sugli adulti(come nel mio caso). Ho un grande dubbio su quale andare,sul primo molti ne parlano bene ma ho paura che ravitich modificata sia peggiore a livello estetico di nuss,il secondo so che applica 2 barre per avere un risultato ottimo se non sbaglio ma ho letto che faceva pagare 20 mila,ma se il petto escavato è una patologia non dovrebbe essere gratis?,spero che qualcuno mi sappia risolvere questi dubbi.Grazie e arrivederci! Smile

Abbiamo fatto pochi giorni fa una visita per nostro figlio dal Dr. Infante, ci ha parlato di due opzioni, lista d'attesa e operazione gratuita in ospedale o niente lista d'attesa e operazione in clinica privata, quest'ultima ovviamente a pagamento.

Giuseppe

Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 57
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 14.07.19

Torna in alto Andare in basso

Dubbi medico da scegliere Empty Re: Dubbi medico da scegliere

Messaggio  dario soliani Gio 26 Set 2019, 15:23

Se sei di grado medio o lieve puoi anche valutare la fisioterapia per P.E. Innanzitutto ti consiglio una visita fisiatrica o ortopedica per accertare il grado del tuo pectus, in base a quello potrai orientarti in una direzione o nell'altra

dario soliani

Numero di messaggi : 25
Età : 43
Località : parma
Data d'iscrizione : 04.02.17

https://catarroefebbrenelbambino.blog/

Torna in alto Andare in basso

Dubbi medico da scegliere Empty Re: Dubbi medico da scegliere

Messaggio  pao Gio 26 Set 2019, 22:34

dario soliani ha scritto:Se sei di grado medio o lieve puoi anche valutare la fisioterapia per P.E. Innanzitutto ti consiglio una visita fisiatrica o ortopedica per accertare il grado del tuo pectus, in base a quello potrai orientarti in una direzione o nell'altra
Salve, approfitto della sua presenza sul forum per farle una domanda. Ho un pectus carinatum con lieve infossatura nella parte inferiore, sto pensando di operarmi probabilmente con tecnica Ravitch. Come funziona il periodo post operatorio in questo caso? Che tipo di riabilitazione dovrei fare?

pao

Numero di messaggi : 21
Età : 29
Data d'iscrizione : 01.08.19

Torna in alto Andare in basso

Dubbi medico da scegliere Empty Re: Dubbi medico da scegliere

Messaggio  dario soliani Ven 27 Set 2019, 08:45

Il chirurgo che la opererà dovrà dare indicazioni sulla riabilitazione post operatoria, solitamente la prima parte si fa in ospedale per poi proseguire dopo la dimissione in un centro pubblico o privato. La "valutazione funzionale" che fa il fisioterapista per decidere le modalità operative va fatta col paziente "in mano" quindi non sono in grado di darle informazioni utili in questo senso

dario soliani

Numero di messaggi : 25
Età : 43
Località : parma
Data d'iscrizione : 04.02.17

https://catarroefebbrenelbambino.blog/

Torna in alto Andare in basso

Dubbi medico da scegliere Empty Re: Dubbi medico da scegliere

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.