Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Intervento al pectus col prof. Andreetti

+7
gigiomio
Giuseppe Calamita
borghese87
Edraith
Fra3333
thatguy
andreachianese
11 partecipanti

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

Intervento al pectus col prof. Andreetti - Pagina 7 Empty Re: Intervento al pectus col prof. Andreetti

Messaggio  Giuseppe Calamita Sab 03 Giu 2023, 17:32

Fra3333 ha scritto:
Hai messo qualche pomata dopo la rimozione punti?
Si inizialmente contractubex  poi mi sono fermato  per paura che non andasse bene

Giuseppe Calamita

Numero di messaggi : 62
Età : 49
Data d'iscrizione : 30.10.22

Torna in alto Andare in basso

Intervento al pectus col prof. Andreetti - Pagina 7 Empty Re: Intervento al pectus col prof. Andreetti

Messaggio  Fra3333 Sab 03 Giu 2023, 17:39

Giuseppe Calamita ha scritto:
Fra3333 ha scritto:
Hai messo qualche pomata dopo la rimozione punti?
Si inizialmente contractubex  poi mi sono fermato  per paura che non andasse bene
Per quanto tempo l hai messa? Per quanto ne so va messa per almeno 2 mesi dalla rimozione punti massaggiando...
Cmq ti conviene parlare con Andreetti sicuramente ti consigliera' per il meglio.

Fra3333

Numero di messaggi : 76
Età : 17
Data d'iscrizione : 18.08.20

A Giuseppe Calamita piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Intervento al pectus col prof. Andreetti - Pagina 7 Empty Re: Intervento al pectus col prof. Andreetti

Messaggio  Stex94d Sab 03 Giu 2023, 18:11

Il prof Andreetti non l ho praticamente mai visto, se non il pomeriggio dopo l intervento e basta.. per quello penso che prenotero poi una visita a pagamento con lui per farmi spiegare bene

Stex94d

Numero di messaggi : 42
Età : 30
Data d'iscrizione : 24.08.22

A Fra3333 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Intervento al pectus col prof. Andreetti - Pagina 7 Empty Re: Intervento al pectus col prof. Andreetti

Messaggio  Stex94d Lun 05 Giu 2023, 15:27

Ciao a tutti,
Io sono stata dimessa oggi, ma non mi hanno consegnato nessun foglio con gli esercizi da fare.. non è che qualcuno potrebbe mandarmi una foto del foglio dei vostri? se voi lo avete ovviamente😂)

Stex94d

Numero di messaggi : 42
Età : 30
Data d'iscrizione : 24.08.22

Torna in alto Andare in basso

Intervento al pectus col prof. Andreetti - Pagina 7 Empty Re: Intervento al pectus col prof. Andreetti

Messaggio  Fra3333 Lun 05 Giu 2023, 15:51

Ciao sono contento
Forse non hai bisogno di farli ti consiglio di chiedere a loro magari gli esercizi di riabilitazione sono personali in base all intervento e la barra inserita...io non azzarderei a farli di iniziativa propria
Facci sapere che ti dicono

Fra3333

Numero di messaggi : 76
Età : 17
Data d'iscrizione : 18.08.20

Torna in alto Andare in basso

Intervento al pectus col prof. Andreetti - Pagina 7 Empty Re: Intervento al pectus col prof. Andreetti

Messaggio  Stex94d Lun 05 Giu 2023, 16:39

Si, mi fa solo strano che nemmeno esercizi di respirazione.. solo foglio di dimissioni e basta.. dite di scrivere ad Andreetti?

Stex94d

Numero di messaggi : 42
Età : 30
Data d'iscrizione : 24.08.22

Torna in alto Andare in basso

Intervento al pectus col prof. Andreetti - Pagina 7 Empty Re: Intervento al pectus col prof. Andreetti

Messaggio  Giuseppe Calamita Lun 05 Giu 2023, 16:53

Stex94d ha scritto:Si, mi fa solo strano che nemmeno esercizi di respirazione.. solo foglio di dimissioni e basta.. dite di scrivere ad Andreetti?
Ciao ascolta anche a me non hanno dato niente all uscita e pensa che non sono riuscito nemmeno a prendere alla farmacia del ospedale la copertura dello stomaco comunque fai come ho fatto io quando andrai a togliere i punti chiedi di farteli avere  se poi non puoi andare a Roma per togliere i punti chiama e chiedi se quelli che hanno dato a noi vanno bene per te 
Ha me hanno dato quelli con scritta petto carenato ma  chiedendo mi hanno detto che è lo stesso 
Se per te vanno bene mi contatti e ti giro tutto

Giuseppe Calamita

Numero di messaggi : 62
Età : 49
Data d'iscrizione : 30.10.22

Torna in alto Andare in basso

Intervento al pectus col prof. Andreetti - Pagina 7 Empty Re: Intervento al pectus col prof. Andreetti

Messaggio  Giuseppe Calamita Lun 05 Giu 2023, 17:08

Per quanto riguarda la mi cicatrice si è infettata e si è  riaperta per circa 15 mm sono andato in guardia medica dove me l ha disinfettanta e mi ha messo la Gentily beta e mi ha prescritto  agmentin antibiotico dicendomi vieni domani che la ridisinfettiamo e mettiamo i punti a cerotti dovrò tornare giorno 11per rimuovere i punti  speriamo bene

Giuseppe Calamita

Numero di messaggi : 62
Età : 49
Data d'iscrizione : 30.10.22

Torna in alto Andare in basso

Intervento al pectus col prof. Andreetti - Pagina 7 Empty Re: Intervento al pectus col prof. Andreetti

Messaggio  Stex94d Lun 05 Giu 2023, 18:38

Cavolo!! Mi spiace molto per la cicatrice.. anche a me hanno prescritto augmentin comunque tre volte al giorno per una settimana..! Se riuscissi a girarmi gli esercizi mi faresti davvero un grande favore! Cosi magari faccio gia qualcosa domani mattina

Stex94d

Numero di messaggi : 42
Età : 30
Data d'iscrizione : 24.08.22

Torna in alto Andare in basso

Intervento al pectus col prof. Andreetti - Pagina 7 Empty Re: Intervento al pectus col prof. Andreetti

Messaggio  Giuseppe Calamita Lun 05 Giu 2023, 18:42

Stex94d ha scritto:Cavolo!! Mi spiace molto per la cicatrice.. anche a me hanno prescritto augmentin comunque tre volte al giorno per una settimana..! Se riuscissi a girarmi gli esercizi mi faresti davvero un grande favore! Cosi magari faccio gia qualcosa domani mattina
Se mi dai una mail anche in privato te li giro
A me invece all uscita mi hanno prescritto  
Toradoil gocce  x max 3 volte al gg
E efferalgan da 1000  max 2 volte al gg   il tutto all occasione

Giuseppe Calamita

Numero di messaggi : 62
Età : 49
Data d'iscrizione : 30.10.22

Torna in alto Andare in basso

Intervento al pectus col prof. Andreetti - Pagina 7 Empty Re: Intervento al pectus col prof. Andreetti

Messaggio  Stex94d Lun 05 Giu 2023, 19:01

Tu ho chiesto l’ amicizia cosi ti invio in privato la mail..
Io stessa tua terapia, soltanto che nella ricetta si sono dimenticati il toradol e quindi sono senza perche nessuna farmacia vuole darmelo🥲🥲🥲

Stex94d

Numero di messaggi : 42
Età : 30
Data d'iscrizione : 24.08.22

A Fra3333 e Giuseppe Calamita piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Intervento al pectus col prof. Andreetti - Pagina 7 Empty Re: Intervento al pectus col prof. Andreetti

Messaggio  Giuseppe Calamita Lun 05 Giu 2023, 19:35

Ti sono arrivate?

Giuseppe Calamita

Numero di messaggi : 62
Età : 49
Data d'iscrizione : 30.10.22

Torna in alto Andare in basso

Intervento al pectus col prof. Andreetti - Pagina 7 Empty Re: Intervento al pectus col prof. Andreetti

Messaggio  Fra3333 Lun 05 Giu 2023, 19:51

Giuseppe Calamita ha scritto:Per quanto riguarda la mi cicatrice si è infettata e si è  riaperta per circa 15 mm sono andato in guardia medica dove me l ha disinfettanta e mi ha messo la Gentily beta e mi ha prescritto  agmentin antibiotico dicendomi vieni domani che la ridisinfettiamo e mettiamo i punti a cerotti dovrò tornare giorno 11per rimuovere i punti  speriamo bene
Mannaggia mi dispiace!!!! Ma dopocquanto tempo non ricordo? Andreetti l hai sentito?

Fra3333

Numero di messaggi : 76
Età : 17
Data d'iscrizione : 18.08.20

A Giuseppe Calamita piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Intervento al pectus col prof. Andreetti - Pagina 7 Empty Re: Intervento al pectus col prof. Andreetti

Messaggio  Fra3333 Lun 05 Giu 2023, 19:54

Stex94d ha scritto:Tu ho chiesto l’ amicizia cosi ti invio in privato la mail..
Io stessa tua terapia, soltanto che nella ricetta si sono dimenticati il toradol e quindi sono senza perche nessuna farmacia vuole darmelo🥲🥲🥲
Prendi la tachipirina 1000 come senti fastidi non aspettare e come puoi fatti prescrivere il toradol
Io la prima settimana ai primi fastidi mi sono imbottito

Fra3333

Numero di messaggi : 76
Età : 17
Data d'iscrizione : 18.08.20

A Giuseppe Calamita piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Intervento al pectus col prof. Andreetti - Pagina 7 Empty Re: Intervento al pectus col prof. Andreetti

Messaggio  Fra3333 Lun 05 Giu 2023, 19:56

Stex94d ha scritto:Cavolo!! Mi spiace molto per la cicatrice.. anche a me hanno prescritto augmentin comunque tre volte al giorno per una settimana..! Se riuscissi a girarmi gli esercizi mi faresti davvero un grande favore! Cosi magari faccio gia qualcosa domani mattina
A me c è solo scritto riabilitazione

Fra3333

Numero di messaggi : 76
Età : 17
Data d'iscrizione : 18.08.20

Torna in alto Andare in basso

Intervento al pectus col prof. Andreetti - Pagina 7 Empty Re: Intervento al pectus col prof. Andreetti

Messaggio  Giuseppe Calamita Lun 05 Giu 2023, 20:02

Fra3333 ha scritto:
Mannaggia mi dispiace!!!! Ma dopocquanto tempo non ricordo? Andreetti l hai sentito?
Andreetti non l ho sentito  per il momento 
Vediamo cosa succede se si rimargina seno corro a Roma
Ma penso che si rimetta la dottoressa che mi ha visitato a ipotizzato che un punto non era del tutto chiuso e col sudore si è infettata 
Speriamo bene 
E comunque dopo 3 mesi

Giuseppe Calamita

Numero di messaggi : 62
Età : 49
Data d'iscrizione : 30.10.22

A Fra3333 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Intervento al pectus col prof. Andreetti - Pagina 7 Empty Re: Intervento al pectus col prof. Andreetti

Messaggio  Fra3333 Lun 05 Giu 2023, 20:04

Giuseppe Calamita ha scritto:
Fra3333 ha scritto:
Mannaggia mi dispiace!!!! Ma dopocquanto tempo non ricordo? Andreetti l hai sentito?
Andreetti non l ho sentito  per il momento 
Vediamo cosa succede se si rimargina seno corro a Roma
Ma penso che si rimetta la dottoressa che mi ha visitato a ipotizzato che un punto non era del tutto chiuso e col sudore si è infettata 
Speriamo bene 
E comunque dopo 3 mesi
Vedrai che andrà tutto bene
Facci sapere

Fra3333

Numero di messaggi : 76
Età : 17
Data d'iscrizione : 18.08.20

Torna in alto Andare in basso

Intervento al pectus col prof. Andreetti - Pagina 7 Empty Re: Intervento al pectus col prof. Andreetti

Messaggio  Fra3333 Lun 05 Giu 2023, 20:06

Stex94d ha scritto:Si, mi fa solo strano che nemmeno esercizi di respirazione.. solo foglio di dimissioni e basta.. dite di scrivere ad Andreetti?
Io penso di si

Fra3333

Numero di messaggi : 76
Età : 17
Data d'iscrizione : 18.08.20

Torna in alto Andare in basso

Intervento al pectus col prof. Andreetti - Pagina 7 Empty Re: Intervento al pectus col prof. Andreetti

Messaggio  pallo Ven 15 Set 2023, 11:20

Io sono stato operato 4 giorni fa per togliere le 2 barre, dopo piu di 3 anni di convivenza. Il recupero sta procedendo bene.

pallo

Numero di messaggi : 5
Età : 22
Data d'iscrizione : 16.02.20

A Stex94d, Giuseppe Calamita e lele_loru piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Intervento al pectus col prof. Andreetti - Pagina 7 Empty Re: Intervento al pectus col prof. Andreetti

Messaggio  lele_loru Dom 12 Mag 2024, 22:50

Ciao a tutti, io sono stato operato 20 giorni fa per il pectus excavatum con tecnica di Ravitch dal prof. Andreetti, solo che ora mi sembra come se la parte dove sono stato operato sporgesse, sapete se è normale? Io ho pensato che non avendo ancora iniziato a fare riabilitazione dei pettorali (che si può fare dopo un mese dall’intervento) non ho ripreso il tono muscolare, e per questo sembra che sporga, ho anche pensato che potesse essere per la barra.

lele_loru

Maschio
Numero di messaggi : 5
Età : 20
Data d'iscrizione : 12.05.24

A gigiomio piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Intervento al pectus col prof. Andreetti - Pagina 7 Empty Re: Intervento al pectus col prof. Andreetti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.