Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

quali esercizi palestra?

+4
tyler
gulliverr20
riki85
miracle
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

quali esercizi palestra? - Pagina 2 Empty Re: quali esercizi palestra?

Messaggio  Edraith Mer 17 Lug 2019, 16:00

Non affidatevi al fai da te o ai trainer in palestra con la terza media e litri di trenbolone in corpo.

Praticare allo sfinimento i tipici esercizi per addominali e pettorali può facilmente peggiorare il pectus excavatum.

Affidatevi magari a un fisiatra esperto in esercizi che possano aiutare a tenere sotto controllo il Pectus. Io sin dai 13 anni e ancor più dai 21 anni ho seguito esercizi mirati e i risultati ci sono stati, benché poi con l'età adulta la mia cassa toracica abbia deciso di irrigidirsi e di prendere la strada che dice lei/che la genetica le impone.

Per tenere sotto controllo il pectus è necessario eseguire esercizi di respirazione sia statici sia in movimento e vari esercizi di stretching e pesistica appositamente mirati all'intenzione di allargare la cassa toracica e portare manubrio e corpo dello sterno in fuori.

Purtroppo -e perdonate la banalità- non esistono muscoli che siano ancorati al corpo dello sterno e ad un ipotetico altro corpo esterno ad esso e posto frontalmente sul piano sagittale, quindi non esistono esercizi di pesistica in cui uno specifico gruppo muscolare operi una trazione dello sterno verso fuori e chiunque provi a vendervi il contrario -giocando su una patologia che può con l'età adulta portare danni alla salute anche gravi- è solo un criminale.

Tenete a mente che eseguire esercizi per la parte frontale del busto in sovrappiù rispetto a quelli per la parte posteriore e senza una adeguata fisioterapia può casomai peggiorare la postura/il Pectus, quindi fate attenzione a cosa fate e soprattutto a cosa dite.

Edraith

Numero di messaggi : 231
Età : 38
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.