Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lista Operati!

+33
RobertoTondo
occhiverdi
effedi
Marcus97
simo
Zampa999
TorePectus
Davide7775
keycode13
andrea1505
fabio67va
Antonio99
duccio
mina
locaal
atomico81
federica
Beltrant
Fede
checco_manu86
Dorius77
Labinero
Dolphin_81
consu
kingart
Il FUSI
lostlikeme
Fabio
Progressivan
Francesco
andreino90
houston
PB - Staff
37 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Lista Operati! Empty Lista Operati!

Messaggio  PB - Staff Mar 11 Mar 2008, 01:08

Bene signori e signore, cominciamo con le cose serie. Riportiamo in questo post la lista degli utenti che sono già stati operati con Ravitch, relativo risultato (soddifatti, non soddisfatti, ecc), la clinica dove è stata fatta l'operazione,lo staff medico che ha eseguito il tutto e magari la data in cui l'intervento è stato fatto. Specificate magari inoltre se è il primo intervento, il secondo (in caso di rimozione dei supporti sternali), se avete usato la rete Merlex (supporti permanenti) o la più classica barreta (da togliere appunto).
Avanti con le esperienze! Wink

PB - Staff
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 10.03.08

https://pectus-board.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Lista Operati! Empty Re: Lista Operati!

Messaggio  houston Mar 25 Mar 2008, 21:04

Ciao a tutti!Nel forum Vita ero pasquale74!
Sono stato operato il 9 gennaio(data indelebile nella ia mente) dal dott.Ottoni di Brescia!Nel mio caso ha usato la rete di marlex che non toglierò più.Ormai sono già 76 giorni e sono come nuovo!Fra 15 giorni farò la mia prima partita a calcio.Ciao

houston

Numero di messaggi : 28
Età : 49
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Lista Operati! Empty Re: Lista Operati!

Messaggio  andreino90 Gio 27 Mar 2008, 19:01

Ciao a tutti!!
Io sono stato operato da pochissimo 17/03/2008 dal grande Dr.Ottoni all'ospedale S.Orsola di Brescia. Nel mio caso è stata utilizzata la classica barretta metallica e medoto ravitch...che dire del risultato:sono soddisfattissimo!!! Sono al 1° intervento quindi il prossimo appuntamento è tra un anno...ciao ciao

andreino90

Numero di messaggi : 2
Età : 34
Data d'iscrizione : 27.03.08

A Alex96 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Lista Operati! Empty Re: Lista Operati!

Messaggio  Francesco Sab 29 Mar 2008, 11:29

Sono stato operato l'8 agosto 2007 al Sant'Orsola di brescia da Ottoni, ora sono quasi passati 8 mesi, non vedo l'ora di togliere la sbarra a settembre...
Francesco
Francesco

Maschio
Numero di messaggi : 259
Età : 38
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

Lista Operati! Empty Re: Lista Operati!

Messaggio  Progressivan Mer 23 Apr 2008, 23:11

Ciao! sono Ivan, e modestamente sono un pioniere dell'operazione!
mi hanno operato la prima volta a ottobre 2006, e mi hanno levato la "trave" il 12 settembre del 2007. Tutto al S.Orsola, dove mi son trovato benissimo (io che solitamente svengo x un prelievo...).

Tutto ok! soddisfatto! Che dire... io sono partito in 4°, appena ho saputo che il buco era curabile sono piombato la e ho prenotato...incurante del dolore, degli effetti, della cicatrice.......e di tutto. io non lo volevo piu'!! e basta!

all'ospedale mi son trovato alla grande, sia la prima che la 2° volta!! e ora va tutto bene!
solo un appunto, senza spaventare nessuno, per chi dice che la 2° volta e' una passeggiata: attenti, che i pettorali te li ri-segano ancora! non e' per il male, ma il disagio di non poter spingere oggetti, abbassare la serranda del garage ecc.. ci saranno ancora.. x il resto tutto ok, comunque, il dolore è minimo...
ciaoo!! ci si sente king

Progressivan

Numero di messaggi : 1
Età : 41
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

Lista Operati! Empty lista operati

Messaggio  Ospite Lun 28 Apr 2008, 14:32

ciao gente,io sono danilo e sono stato operato lunedi scorso il 21 aprile 2008 all ospedale humanitas di rozzano(mi) dall dottor infante con tecnica di ravitch modificata con rete senza barre varie...ora è una atra vita!!! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lista Operati! Empty Re: Lista Operati!

Messaggio  Fabio Sab 13 Set 2008, 10:29

Mi sono operato il 27 Agosto al S. Orsola di Brescia con Ravitch.
Fabio
Fabio

Maschio
Numero di messaggi : 177
Età : 45
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Lista Operati! Empty Re: Lista Operati!

Messaggio  lostlikeme Mar 07 Ott 2008, 14:40

e daje operato 24/9/08 a brescia da ottoni(c'era pure il gabibbo....)me so reso conto d essermi operato sul serio il giorno ke m hanno dimesso, rimettendomi abiti civili ho notato ke differenza ci sia ora rispetto a prima.. Laughing Laughing Laughing ke spettacolo..

lostlikeme

Maschio
Numero di messaggi : 51
Età : 43
Località : roma
Data d'iscrizione : 02.05.08

Torna in alto Andare in basso

Lista Operati! Empty Re: Lista Operati!

Messaggio  Il FUSI Mar 11 Nov 2008, 19:41

Sull'altro forum ero il conte e son stato operato il 2 agosto 2007 a Brescia, Sant'Orsola, da Ottoni.
Soddisfatto del risultato, anche se ho avuto qualche complicanza dopo (e da due gg. so che mi si è rotta la barra, ero oggi proprio da Ottoni che è squisito come sempre).

Il FUSI

Numero di messaggi : 17
Età : 50
Data d'iscrizione : 20.03.08

Torna in alto Andare in basso

Lista Operati! Empty Re: Lista Operati!

Messaggio  kingart Mer 12 Nov 2008, 10:52

io sono stato operato il 29 ottobre 2008 da Ottoni!! ...l'intervento è andato molto bene!!! Very Happy
kingart
kingart

Maschio
Numero di messaggi : 104
Età : 38
Località : BENEVENTO
Data d'iscrizione : 20.06.08

Torna in alto Andare in basso

Lista Operati! Empty Re: Lista Operati!

Messaggio  consu Gio 19 Feb 2009, 13:25

Mio figlio è stato operato il 9 febbraio 2009 dal Dott OTTONI (che ringrazio per la sua pazienza) con barra che dovrà togliere tra un anno.

consu

Numero di messaggi : 86
Età : 59
Data d'iscrizione : 03.11.08

Torna in alto Andare in basso

Lista Operati! Empty lista operati

Messaggio  Ospite Ven 20 Feb 2009, 09:17

Mio nipote è stato operato il 12 giugno 2008 dal Dott. M. Lopergolo ch. toracica ospedale Forlanini di Roma, intervento perfettamente riuscito Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lista Operati! Empty Verso la risalita..

Messaggio  Dolphin_81 Lun 23 Feb 2009, 20:23

Salve a tutti/e!
Una decina di giorni fa sono stato operato col metodo Ravitch (Barretta) presso il S. Orsola di Brescia.
Intervento riuscito! Petto finalmente piatto.

A tutti gli operati:
Che dolori avvertite a pochi giorni dal primo intervento?
coricarsi ed alzarsi è particolarmente doloroso specie quando ci si pone sdraiati in piano (almeno per me).
Durante il giorno alterno periodi di dolore intenso (specie la sera)..e sento tutto in tensione, tirare..specie negli esercizi di fisioterapia respiratoria.
Come se il muovere le braccia con la respirazione faccia espandere la gabbia toracica..ma fino ad un certo punto..oltre il quale non va ed è dolore. anche in condizioni di rilassamento si avverte questa tensione nel petto. La sera le prime volte me la cavo con un antidolorifico.
Immagino come sia difficile spiegare un dolore..ma volevo sapere se altre persone avvertono le stesse cose.
E se si..dopo quanto tempo questi dolori cessano.

Due volte al giorno eseguo costantemente gli esercizi respiratori insegnati..dunque..prima dell'operazione col Coach..totalizzavo..4'000-4'500. subito dopo l'intervento..alla prima misurazione, appena 1'000..e da lì in poi graduali miglioramenti..fino ad oggi..3'000! Wink Sono soddisfatto perchè ogni gg che passa noto piccoli miglioramenti, quasi ci si abituasse poco a poco al dolore.
anche se a darmi noia ci son questi dolori al petto dove sento tutto tirare, a volte come piccoli scrocchi.
Ora non so se ciò che percepisco altro non è che la barra che fa leva sulla gabbia toracica..?

Detto questo credo e spero che comunque sia tutto nelle regole del gioco..quanto al mio petto..ora sono contento di vedermi finalmente un corpo che riconosco come mio Wink

Sapevo e sò tuttora che il recupero sarà faticoso, l'intervento non è una passeggiata.
Questa è una esperienza importante..che ti segna e che non va presa alla leggera..ma a venirti incontro c'è la determinazione e la speranza..di ritrovarsi a vivere poi con una qualità migliore.

A chi mi chiederebbe..rifaresti l'intervento?
C'è chi dice..io lo rifarei 10, 100, 1000 volte..
Io sinceramente sono più per il dire..si lo rifarei..ma una sola volta e fatta bene! E a questo ci ha pensato l'Equipe del Prof.Ottoni - Mondini.


P.S: Un saluto a tutto lo Staff Medico, paramedico ed alle Fisioterapiste,

* Met *
Dolphin_81
Dolphin_81

Maschio
Numero di messaggi : 33
Età : 42
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 22.09.08

Torna in alto Andare in basso

Lista Operati! Empty Dimenticavo..

Messaggio  Dolphin_81 Mar 24 Feb 2009, 12:45

Nel riportare la mia esperienza..dimenticavo di ringraziare e Salutare Fra Lucio!
Dolphin_81
Dolphin_81

Maschio
Numero di messaggi : 33
Età : 42
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 22.09.08

Torna in alto Andare in basso

Lista Operati! Empty Re: Lista Operati!

Messaggio  Labinero Mar 24 Feb 2009, 17:54

Anche io...
1 ottobre 2008. Ottoni, PE.
Labinero
Labinero

Maschio
Numero di messaggi : 61
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Lista Operati! Empty Re: Lista Operati!

Messaggio  Dorius77 Mar 24 Feb 2009, 17:58

4 Febbraio

S. Orsola Brescia

Prof.Ottoni - Mondini

Ringrazio tutto lo staff dell'Ospedale e anche Fra Lucio come dimenticarlo...

Dorius77

Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 46
Località : Brindisi
Data d'iscrizione : 24.10.08

Torna in alto Andare in basso

Lista Operati! Empty il mio petto nuovo

Messaggio  checco_manu86 Mar 14 Apr 2009, 20:19

ciao a tutti, mi sono operato il 14/08/08 all'istituto humanitas di rozzano(mi) con la tecnica di ravicth modificata! ora sto benissimo vivo la mia vita al 100%
checco_manu86
checco_manu86

Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 37
Località : lecce
Data d'iscrizione : 19.10.08

Torna in alto Andare in basso

Lista Operati! Empty Re: Lista Operati!

Messaggio  Fede Sab 15 Ago 2009, 00:44

Io sono stato operato all'ospedale civile di brescia dal dottor Bovolato e pariscenti. mi sono trovato benissimo, il primo intervento nel 2008 e il secondo x rimuovere la barra 3 settimane fa......sono molto soddisfatto del "lavoro", ora sono felicissimo. lo rifarei altre mille volte.

Fede

Numero di messaggi : 1
Età : 36
Data d'iscrizione : 15.08.09

Torna in alto Andare in basso

Lista Operati! Empty Ravitch - Marlex S.Orsola Brescia da Ottoni e Mondini

Messaggio  Beltrant Mar 08 Set 2009, 13:10

Salve a tutti,

finalmente anch'io nella lista degli operati di pectus carinatum,

tecnica Ravitch con rete di Marlex al S.Orsola di Brescia da Ottoni e Mondini,tutto bene al momento.

Buona permanenza in ospedale,quindi:

cambio lenzuola ogni mattina con le pulizie in ogni stanza,

infermiere veramente gentili e soprattutto professionali.

Saluto in particolare Fiorenza,zia Patrizia,"Marianna rumena",Rosaria,Carlo,e l'altra signora rumena adulta,

un saluto a FraLucio,grazie a tutti.

Beltrant

Maschio
Numero di messaggi : 20
Età : 45
Data d'iscrizione : 24.03.09

Torna in alto Andare in basso

Lista Operati! Empty ragazzA operata di P:E:

Messaggio  federica Mer 09 Set 2009, 16:21

ciao a tutti finalmente ho fatto l'operazione tanto desiderata e sono felicissima e soddisfatta...
sono stata operata a Firenze presso la clinica di pediatrica meyer(nonostante i miei 20anni ad ottobre)dal prof. Antonio Messineo e la sua equip favolosa..lui è l'unico prof. in europa a d avere imparato la tecnica di nuss direttamente dal fondatore:Donald Nuss e opera in italia da5anni,
è stato il mio primo intervento e mi sono trovata veramente benissimo grazie all'umanità presento in quell'ospedale,la preparazione di tutti(dal personale delle pulizie ai più alti livelli dei prof.) Very Happy

x qualsiasi domanda,dubbio,aiuto sarei prontissima a rispondere molto volentieri sperando di poter essere utile..ciao a tutti e COMPLIMENTI ai o al fondatore di questo splendido forum

federica

Femmina
Numero di messaggi : 71
Età : 34
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 18.10.08

Torna in alto Andare in basso

Lista Operati! Empty Re: Lista Operati!

Messaggio  atomico81 Lun 19 Ott 2009, 15:22

OPERATO IL 2 SETTEMBRE 2009, OTTONI, RETE DI MARLEX, P. CARENATO...
atomico81
atomico81

Numero di messaggi : 13
Età : 43
Data d'iscrizione : 21.09.09

Torna in alto Andare in basso

Lista Operati! Empty Spedali civile Brescia

Messaggio  locaal Ven 27 Nov 2009, 00:14

Ciao, mi chiamo Alex, sono stato operato circa 2 settimane fa dal dott. Bovolato all'ospedale civile di Brescia.
data precisa 19-novembre-2009.
Dopo 2 settimane ho ancora qualche dolore sopportabile, ma devo dire di essere soddisfatto. Vi saprò dire meglio più avanti o quando toglierò la barra metallica!!

locaal

Maschio
Numero di messaggi : 28
Età : 37
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

Lista Operati! Empty e nella lista ci sono anche io !

Messaggio  mina Ven 27 Nov 2009, 16:21

mina operata da ottoni-mondini a brescia il 25 11 09 ....e ancora presto ma x ora va bene
mina
mina

Femmina
Numero di messaggi : 111
Età : 40
Località : napoli
Data d'iscrizione : 26.05.09

Torna in alto Andare in basso

Lista Operati! Empty Re: Lista Operati!

Messaggio  duccio Mar 16 Feb 2010, 08:37

Ciao a tutti, sono Duccio di Siena, ho 25 anni e sono stato operato il 9-11-2009 dal bravissimo dott. Ottoni ed il suo staff altrettanto in gamba di Brescia......l'intervento non è una passeggiata ma se si va nelle mani giuste si può affrontare per avere una vita migliore dopo...e lo dice uno che ha subitio 2 inteventi sbagliati a Siena prima del 3° intervento risolutivo fatto a Brescia! Lista Operati! Icon_wink

duccio

Numero di messaggi : 68
Età : 40
Data d'iscrizione : 28.05.09

Torna in alto Andare in basso

Lista Operati! Empty Re: Lista Operati!

Messaggio  Antonio99 Mar 02 Mar 2010, 17:55

Ciao sono Antonio e a 35 anni suonati l'8 febbraio 2010 ho "tappato il buco" a Brescia. Un ringraziamento al dott. Ottoni "il risolutore". Quanto dolore però..... Lista Operati! Icon_mad
Antonio99
Antonio99

Maschio
Numero di messaggi : 237
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.09

Torna in alto Andare in basso

Lista Operati! Empty Re: Lista Operati!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.