Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rieducazione Posturele Globale dopo intervento

4 partecipanti

Andare in basso

Rieducazione Posturele Globale dopo intervento Empty Rieducazione Posturele Globale dopo intervento

Messaggio  Beltrant Gio 10 Set 2009, 18:18

Salve a tutti,

come ho postato nel forum ho fatto l'intervento Ravitch con rete di Marlex per sistemare il mio petto carenato,

Vi chiedo:avete fatto fisioterapia chiamata Rieducazione Posturele Globale?

In che consiste?Per quanto tempo?Ottoni ha consigliato a qualcuno questo tipo di fisioterapia?

Non ho problemi alla schiena,anche perchè ho fatto un bel po di piscina negli anni scorsi.

Dimenticavo!!! Quante volte fate gli esercizi di respirazione al giorno,e per quanto tempo?

Seguite il foglio ricevuto in ospedale?

La fisioterapista in ospedale mi faceva sempre fare quelli con la mano sopra e sotto il torace,mani alzate in

avanti e laterali,cannuccia con bottiglia e l'esercizio volumetrico KENDALL.

Dimentico qualcosa?

GRAZIE 1000....

Beltrant

Maschio
Numero di messaggi : 20
Età : 45
Data d'iscrizione : 24.03.09

Torna in alto Andare in basso

Rieducazione Posturele Globale dopo intervento Empty Re: Rieducazione Posturele Globale dopo intervento

Messaggio  mina Ven 11 Set 2009, 14:51

ora respiri bene???ti sentivi stretto dopo l intervento?
mina
mina

Femmina
Numero di messaggi : 111
Età : 41
Località : napoli
Data d'iscrizione : 26.05.09

Torna in alto Andare in basso

Rieducazione Posturele Globale dopo intervento Empty Re: Rieducazione Posturele Globale dopo intervento

Messaggio  Beltrant Ven 11 Set 2009, 21:09

Ho sempre respirato bene fortunatamente!!!

Il petto all'inizio semprava cucito,quando mi giravo un po' mi sentivo tirare..

Ora un po' meglio . .

Ciao

Beltrant

Maschio
Numero di messaggi : 20
Età : 45
Data d'iscrizione : 24.03.09

Torna in alto Andare in basso

Rieducazione Posturele Globale dopo intervento Empty a tutti gli operati di p c

Messaggio  mina Dom 13 Set 2009, 11:20

quindi nn e vero che nn ce la fai a repirare all inizio...no xche sul forum qualcuno diceva di nn farsi operare di pc xche dopo la gabbia toracica si stringeva enn si respirava bene....voi che mi dite sono preoccupata solo su questa cosa...grazie
mina
mina

Femmina
Numero di messaggi : 111
Età : 41
Località : napoli
Data d'iscrizione : 26.05.09

Torna in alto Andare in basso

Rieducazione Posturele Globale dopo intervento Empty Re: Rieducazione Posturele Globale dopo intervento

Messaggio  Beltrant Dom 13 Set 2009, 15:20

Ciao,l'intervento non è stato difficoltoso per me,

poi comunque se tieni a sistemarti lo fai senza pensare molte cose ciao e buona fortuna.

Beltrant

Maschio
Numero di messaggi : 20
Età : 45
Data d'iscrizione : 24.03.09

Torna in alto Andare in basso

Rieducazione Posturele Globale dopo intervento Empty Re: Rieducazione Posturele Globale dopo intervento

Messaggio  keycode13 Dom 13 Set 2009, 19:26

Io mi sono operato dal dott. Ottoni, però a differenza vostra di P.E., eppure io che dovrei aver aumentato la capacità polmonare (state tranquilli) dopo l'operazione per i primi mesi è diminuita, perchè i polmoni "diciamo" che devono trovare la nuova posizione, ora la mia capacità polmonare è tornata quella di sempre. Cmq io ho fatto per davvero tanto tempo gli esercizi che mi hanno rilasciato all'ospedale. Fanno veramente bene, con quelli si migliora a vista d'occhio, almeno parlo per me che dopo l'operazione avevo qualche problema di mobilità con le braccia.

Ora chiaramente posso fare "tutto" quello che voglio, bè ancora non mi do a sport estremi, per quello aspetterò di togliere la mia barretta. Cmq ho fatto corsa leggera (dopo 2 mesi dall'operazione), nuoto stile rana (dopo 3 mesi) e bodybuilding leggero (dopo 5 mesi). Però fateli sempre con cognizione di causa e senza esagerare.
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Rieducazione Posturele Globale dopo intervento Empty Re: Rieducazione Posturele Globale dopo intervento

Messaggio  mina Lun 14 Set 2009, 11:39

grazie!
mina
mina

Femmina
Numero di messaggi : 111
Età : 41
Località : napoli
Data d'iscrizione : 26.05.09

Torna in alto Andare in basso

Rieducazione Posturele Globale dopo intervento Empty Re: Rieducazione Posturele Globale dopo intervento

Messaggio  Andrea6811 Sab 26 Set 2009, 11:42

Continuo con gli esercizi respiratori e per la gabbia toracica. A distanza di 9 giorni dall'intervento tutto migliora
giorno dopo giorno.
Andrea6811
Andrea6811

Numero di messaggi : 32
Età : 55
Data d'iscrizione : 19.08.09

Torna in alto Andare in basso

Rieducazione Posturele Globale dopo intervento Empty Re: Rieducazione Posturele Globale dopo intervento

Messaggio  keycode13 Dom 27 Set 2009, 03:45

Andrea6811 ha scritto:Continuo con gli esercizi respiratori e per la gabbia toracica. A distanza di 9 giorni dall'intervento tutto migliora
giorno dopo giorno.

Proprio così, giorno dopo giorno si migliora, e il miglioramento è sensibile con l'ausilio di questi esercizi.

Parlo sempre in rapporto alla mia esperienza personale RAVITCH+BARRETTA+OTTONI
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Rieducazione Posturele Globale dopo intervento Empty Re: Rieducazione Posturele Globale dopo intervento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.