Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

+36
Davide7775
pbwk79
Roby78
M.T.
ILSARTO90
RobertoC
Mirko.Roma
TorePectus
Richard
Rescue
i cecca
keycode13
Devadip77
mimmettino
mancapoco
ocra
andrea1505
DBO007
91alessandro
lucio
X
miracle
italiana88
duccio
fraleric68
Mavors
ALFONSO
poetress
gigi87
LOKO
pito80
imlap
AlessandroVIP
Sassolino
fabio67va
Antonio99
40 partecipanti

Pagina 6 di 14 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 14  Successivo

Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 6 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  keycode13 Lun 02 Mag 2011, 19:25

E' costoso come trattamento?
E' piacevole?
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 6 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  Antonio99 Lun 02 Mag 2011, 23:18

Piacevole...si, per via della fisioterapista giovane e carina Surprised

Sinceramente sul petto non ho avvertito nulla (ho la parte ancora insensibile), eccetto una leggera pressione dello strumento (che a volte diventava più intensa e fastidiosa). Benefici a livello muscolare e del tessuto cicatriziale zero (presumo sia ancora presto). Per quanto riguarda il costo: 80 euro dieci trattamenti
Antonio99
Antonio99

Maschio
Numero di messaggi : 237
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.09

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 6 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  lucio Mar 03 Mag 2011, 08:12

Antonio, pensavo che ormai stessi bene, invece hai ancora "problemi" e questo mi mette ancora piu' dubbi sull'esito del mio intervento Suspect Qui sembra che ognuno abbia avuto qualche complicazione....e se parliamo di Ravitch over 30 la percentuale di complicazioni aumenta Sad
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 6 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  ocra Mar 03 Mag 2011, 10:39

lucio ha scritto:Antonio, pensavo che ormai stessi bene, invece hai ancora "problemi" e questo mi mette ancora piu' dubbi sull'esito del mio intervento Suspect Qui sembra che ognuno abbia avuto qualche complicazione....e se parliamo di Ravitch over 30 la percentuale di complicazioni aumenta Sad

Effettivamente qualche tempo fa ravitch sembrava una festa a leggere il forum, ora le cose stanno cambiando.

ocra

Numero di messaggi : 181
Età : 36
Data d'iscrizione : 01.07.08

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 6 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  Devadip77 Mar 03 Mag 2011, 15:57

[quote="ocra"]
lucio ha scritto: Effettivamente qualche tempo fa ravitch sembrava una festa a leggere il forum, ora le cose stanno cambiando.

il problema non è Ravitch o Nuss.....il problema secondo me è che molti all'interno del forum hanno sottovalutato e tutt'ora sottovalutano la reale entità di un intervento di riparazione di PE ......se si trattasse di un intervento al ginocchio probabilmente molti si informerebbero meglio e ci penserebbero non 1 ma 10 volte prima di sottoporsi ad una chirurgia "se non strettamente necessario" e valuterebbero meglio se ne vale effettivamente la pena

Essendo il PE una malformazione che porta con sè spesso e volentieri un'adolescenza difficile e a tutti (chi più chi meno - me compreso si intende) lascia segni a livello psicologico,si valuta l'intervento in modo diverso rispetto ad un altro.........e si guarda principalmente all'aspetto estetico del problema e NON all'aspetto funzionale nel suo insieme.

Per chi ha PE severi dove c'è compressione cardiaca e problemi respiratori è evidente che l'intervento di riparazione serve per ottenere un miglioramento prima di tutto funzionale ma per PE lievi/medi pensare di farsi aprire,farsi asportare le cartilagini,rompere lo sterno etc etc per poi ottenerne un miglioramento funzionale minimo dopo possibili ma frequenti complicanze tipo pneumotorace pleuriti versamenti dolore intenso e a volte persistente nel tempo etc etc è un po' un controsenso perchè il miglioramento funzionale che si ottiene NON è sicuramente proporzionale alla degenza post-operatoria e ai rischi di possibili complicanze che un simile intervento comporta!

La domanda da porsi è:

"il gioco vale la candela???" ...... secondo me NO!
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 6 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  keycode13 Mar 03 Mag 2011, 17:33

Devadip77 ha scritto:
lucio ha scritto: Effettivamente qualche tempo fa ravitch sembrava una festa a leggere il forum, ora le cose stanno cambiando.

il problema non è Ravitch o Nuss.....il problema secondo me è che molti all'interno del forum hanno sottovalutato e tutt'ora sottovalutano la reale entità di un intervento di riparazione di PE ......se si trattasse di un intervento al ginocchio probabilmente molti si informerebbero meglio e ci penserebbero non 1 ma 10 volte prima di sottoporsi ad una chirurgia "se non strettamente necessario" e valuterebbero meglio se ne vale effettivamente la pena

Essendo il PE una malformazione che porta con sè spesso e volentieri un'adolescenza difficile e a tutti (chi più chi meno - me compreso si intende) lascia segni a livello psicologico,si valuta l'intervento in modo diverso rispetto ad un altro.........e si guarda principalmente all'aspetto estetico del problema e NON all'aspetto funzionale nel suo insieme.

Per chi ha PE severi dove c'è compressione cardiaca e problemi respiratori è evidente che l'intervento di riparazione serve per ottenere un miglioramento prima di tutto funzionale ma per PE lievi/medi pensare di farsi aprire,farsi asportare le cartilagini,rompere lo sterno etc etc per poi ottenerne un miglioramento funzionale minimo dopo possibili ma frequenti complicanze tipo pneumotorace pleuriti versamenti dolore intenso e a volte persistente nel tempo etc etc è un po' un controsenso perchè il miglioramento funzionale che si ottiene NON è sicuramente proporzionale alla degenza post-operatoria e ai rischi di possibili complicanze che un simile intervento comporta!

La domanda da porsi è:

"il gioco vale la candela???" ...... secondo me NO!

STRA-QUOTO!

PS: 80 euro non sono tante per 10 sedute di ultrasuoni. Chissà se ai miei pettorali farebbero bene?! In questi giorni chiamo Ottoni.
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 6 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  lucio Mer 04 Mag 2011, 08:25

Ke non sara' una passeggiata lo so bene di interventi ne ho gia' fatti e so che anche quando va bene i tempi di recupero sono lenti ( ed ero anche piu' giovane) figurariamoci se ti capita quello che e' successo a Keycode o i dolori che ha patito e sta patendo Antonio Sad . Il dolore e' un grande motivatore ma l'incognita del risultato (complicazioni ecc..) anche a fronte di testimonianze non proprio felicissime di coetani fa riflettere Shocked il dubbio e' tutto qua....Per ora contiunuo la Fisioterapia di Mambrioni e poi faro' un bilancio e decidero'. cheers
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 6 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  Antonio99 Mer 04 Mag 2011, 12:11

Oggi mi è arrivata la cartella clinica in riferimento al 2° intervento (rimozione barra e cerchiaggi); l'intervento è durato circa 50 minuti:

"INTERVENTO PRINCIPALE:
rimozione di dispositivo impiantato da scapola, clavicola e torace

DENOMINAZIONE INTERVENTO:
rimozione dei supporti metallici retro e transternali

DESCIZIONE INTERVENTO:
Incisione sulla pregressa cicatrice, a losanga nel tratto inferiore. Isolamento ed asportazione dei fili metallici transternali. Isolamento ed asportazione della barretta metallica retrosternale. Plastica del processo xifoideo che appare molto sporgente. Un redont. Emostasi. Sutura dei piani sottocutanei e cutanei"


Questa invece è quella relativa al 1° intervento:

DENOMINAZIONE INTERVENTO:
"Sternocondroplastica con sezione trasversale dello sterno e supporto metallico retrosternale"
DESCRIZIONE INTERVENTO:
"Incisione mediosternale della lunghezza di 12 cm; scollamento muscoli pettorali e retti addominali fino ad evidenziare il piano sternocostale. Incisione pericocondri dal 2 al 7 bilateralmente ed asportazione delle rispettive cartilagini condrocostali. Incisione trasversale dello sterno al di sotto dell'angolo di Louis. Posizionamento di 2 fili metallici transternali e supporto metallico SSS retrosternale dalla 4 costa destra alla 4 costa sinistra. Emostasi e chiusura pericondri. 1 drenaggio sovrasternale e 1 retrosternale. Plastica parietale per piani".
Antonio99
Antonio99

Maschio
Numero di messaggi : 237
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.09

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 6 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  DBO007 Mer 04 Mag 2011, 19:50

Antonio99 ha scritto:Oggi mi è arrivata la cartella clinica in riferimento al 2° intervento (rimozione barra e cerchiaggi); l'intervento è durato circa 50 minuti:

"INTERVENTO PRINCIPALE:
rimozione di dispositivo impiantato da scapola, clavicola e torace

DENOMINAZIONE INTERVENTO:
rimozione dei supporti metallici retro e transternali

DESCIZIONE INTERVENTO:
Incisione sulla pregressa cicatrice, a losanga nel tratto inferiore. Isolamento ed asportazione dei fili metallici transternali. Isolamento ed asportazione della barretta metallica retrosternale. Plastica del processo xifoideo che appare molto sporgente. Un redont. Emostasi. Sutura dei piani sottocutanei e cutanei"


Questa invece è quella relativa al 1° intervento:

DENOMINAZIONE INTERVENTO:
"Sternocondroplastica con sezione trasversale dello sterno e supporto metallico retrosternale"
DESCRIZIONE INTERVENTO:
"Incisione mediosternale della lunghezza di 12 cm; scollamento muscoli pettorali e retti addominali fino ad evidenziare il piano sternocostale. Incisione pericocondri dal 2 al 7 bilateralmente ed asportazione delle rispettive cartilagini condrocostali. Incisione trasversale dello sterno al di sotto dell'angolo di Louis. Posizionamento di 2 fili metallici transternali e supporto metallico SSS retrosternale dalla 4 costa destra alla 4 costa sinistra. Emostasi e chiusura pericondri. 1 drenaggio sovrasternale e 1 retrosternale. Plastica parietale per piani".


caro Antonio

perdonami ...... !!! ... a che serve agli altri utenti del forum aver postato la desrizione dell' intervento allegato ad un documento così importantante come la cartella clinica?
credimi ... aspetto con grande curiosità una tua risposta ...... spero che sia una risposta sensata e convincente !!

DBO007
DBO007
Chirurgo Toracico
Chirurgo Toracico

Maschio
Numero di messaggi : 34
Località : Italy
Data d'iscrizione : 11.03.08

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 6 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  Antonio99 Gio 05 Mag 2011, 07:50

La spiegazione è molto semplice: era un messaggio privato diretto all'amico Andrea per confrontare le nostre cartelle cliniche. Devo aver fatto confusione con i troppi copia e incolla e il mess. è finito qui.
Da qualche giorno mi capita di avere vistosi cali di concentrazione, proprio ora che ne ho più bisogno per via della preparazione della tesi....e se facessi gli ultrasuoni anche al cervello? Very Happy
Antonio99
Antonio99

Maschio
Numero di messaggi : 237
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.09

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 6 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  i cecca Ven 06 Mag 2011, 11:22

scusate se mi intrometto ...pero stavo seguendo i vostri vari commenti sul discorso...io sono stato operato tre mesi fa precisi da ottoni e vedo che molti di voi hanno avuto vari problemi nel post operazione e mi dispiace molto!!!!pero ora dire che non vale la pena mi sembra esagerato forse parlo cosi perche io non ho avuto nesun tipo di problema mi sento normalissimo corro gia da un mese faccio sport e varie cose anche se sono lontano dalla forma migliore ....il risultato estetico sono molto soddisfatto apparte che mi è uscito il processo xifoide in maniera molto accentuata...scusatemi se mi sono intromesso ma come tutti voi ho sofferto di questo problema psicologico e tanta ragazzi che magari sono indecisi sul dafarsi leggendo i vari commenti precedenti non riescono a trovare il coraggio e sarebbe un peccato!!!!!fatelo!!!non ce cosa piu bella di starsene in mezzo alla spiaggia col sole che batte senza aver poblemi a farsi vedere e senza stare con le braccia incrociate per coprirsi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

i cecca

Numero di messaggi : 37
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.02.11

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 6 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  lucio Ven 06 Mag 2011, 15:13

Non tutte le esperienze sono uguali e l'eta' sembra essere comunque un fattore rilevante, cmq grazie per la tua positiva testimonianza cheers
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 6 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  keycode13 Ven 06 Mag 2011, 16:18

i cecca ha scritto:scusate se mi intrometto ...pero stavo seguendo i vostri vari commenti sul discorso...io sono stato operato tre mesi fa precisi da ottoni e vedo che molti di voi hanno avuto vari problemi nel post operazione e mi dispiace molto!!!!pero ora dire che non vale la pena mi sembra esagerato forse parlo cosi perche io non ho avuto nesun tipo di problema mi sento normalissimo corro gia da un mese faccio sport e varie cose anche se sono lontano dalla forma migliore ....il risultato estetico sono molto soddisfatto apparte che mi è uscito il processo xifoide in maniera molto accentuata...scusatemi se mi sono intromesso ma come tutti voi ho sofferto di questo problema psicologico e tanta ragazzi che magari sono indecisi sul dafarsi leggendo i vari commenti precedenti non riescono a trovare il coraggio e sarebbe un peccato!!!!!fatelo!!!non ce cosa piu bella di starsene in mezzo alla spiaggia col sole che batte senza aver poblemi a farsi vedere e senza stare con le braccia incrociate per coprirsi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Per prima cosa mi sento di dire che secondo me hai iniziato a fare sport troppo prematuramente. Io avrei aspettato almeno il 6° mese.

E cmq l'opinione sull'operazione dipende molto dalla situazione pre-operazione.
E' normale che se hai un PE grave che ti causa seri problemi psicologici, dopo l'operazione ti sentirai rinato; stessa cosa se hai problemi funzionali.
Ma se il PE è lieve il gioco non vale la candela (quello che ribadiamo io e Devadip).
Tu che livello di PE avevi? Avevi problemi funzionali?
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 6 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  i cecca Ven 06 Mag 2011, 17:07

no il mio non credo che sia stato un petto dei piu gravi anche se avevo le ultime costole sporgenticmq giudica te ho scritto due righe della mia esperienza quando tornai da brescia..https://pectus-board.forumattivo.com/t891-la-mia-esperienza..sullo sport è stato lo stesso ottoni a consigliarmelo soprattutto la cors,a ho iniziato tutto passo passo col dottore tramite telefono, ovviamente ogni cosa aveva i suoi tempi..........lo sport aiuta molto anche alla calcificazione, il dottore mi ha detto che entro i tre mesi era importante non fare movimenti assimetrici e dopo stare attento a non prendere botte sullo sterno premetto che di pesi li continuo a fare con pesi molto leggeri anche perche non sono un amante della pesistica..preferisco sport piu airobici dove si suda parecchio e si usa pesi leggeri(pratico pugilato)ovviamente ora lo faccio in maniera amatoriale....cmq non volevo offendere nessuno con le mie frasi posso dire che i primi tre giorni dopo l operazione anchio ho detto" chi me la fatto fare" ma bisogna soffrire un po per raggingere dei risultati e ora a conti fatti io sono molto contento sperando che non peggiori il risultato estetico...io sono per consigliarlo a tutti coloro che sono indecisi !!!!

i cecca

Numero di messaggi : 37
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.02.11

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 6 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  keycode13 Sab 07 Mag 2011, 12:18

i cecca ha scritto:..preferisco sport piu airobici dove si suda parecchio e si usa pesi leggeri(pratico pugilato)ovviamente ora lo faccio in maniera amatoriale....cmq non volevo offendere nessuno con le mie frasi posso dire che i primi tre giorni dopo l operazione anchio ho detto" chi me la fatto fare" ma bisogna soffrire un po per raggingere dei risultati

Tranquillo, qui parliamo solo per chiarire i nostri dubbi e esprimere le nostre opinioni, non c'è da offendersi. Very Happy

Cmq io non l'ho detto dopo 3 giorni "chi me l'ha fatto fare" ma dopo 2 anni e mezzo. E pure io praticavo sport da contatto (kenpo karate) e proprio a causa dell'operazione ne sono stato 2 anni e mezzo lontano e ne passeranno almeno 3.

Poi mi andrò a leggere la tua esperienza. Sappi però che pure io ho fatto passo-passo come te. corsa, nuoto e pesistica leggera, e tutti moviementi simmetrici nei tempi di recupero giusti. Ma purtroppo la mia esperienza è negativa.

PS: se cerchi sul vocabolario la parola "Meticoloso" trovi una mia foto, non aggiungo altro. Wink
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 6 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  pito80 Sab 07 Mag 2011, 15:29

purtroppo le esperienze di questo tipi sono soggettevi....a chi è andata di lusso a chi un po' meno a chi è andata male.
Ao oggi sono convinto che l'operazione non sia la cosa giusta......sono operazioni estramente invasive con tutti i rischi i che comportano e poi se qualcosa ti va storto con chi te la vai a prendere.
Poi c'è il rischio risultuato chi ti assicura che il risultato sia soddisfacente,le incoquite sono sempre troppe.
Poi stando agli ultimi report il dubbio aumenta ancor di piu'.
Quello che posso consiglaire alle persone che vengo sul forum è di pensarci 2 volte prima di fare un passo del genere sono viaggi di non ritorno e li non si torna piu' indietro.

pito80

Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 6 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  i cecca Sab 07 Mag 2011, 16:03

non so ragazzi forse avete ragione voi!!!!io parlo cosi perche almeno fin ora a tre mesi sto alla grande faccio sport e tutto non ho nessun tipo di dolore o fastidio mi vedo bene allo specchio ecc ecc...è un operazione e invasiva sicche è ovvio che non è una passeggiata bisogna vedere lo spirito che uno ha di cambiare le cose ovviasmnete deve mettere in preventivo il bene e il male dell operazione...pero vivere col rimpianto di non averlo fatto srecondo me è peggio!!!!!!!

i cecca

Numero di messaggi : 37
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.02.11

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 6 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  Antonio99 Sab 07 Mag 2011, 17:51

i cecca ha scritto:scusatemi se mi sono intromesso ma come tutti voi ho sofferto di questo problema psicologico e tanta ragazzi che magari sono indecisi sul dafarsi leggendo i vari commenti precedenti non riescono a trovare il coraggio e sarebbe un peccato!!!!

Io non mi sento assolutamente responsabile del fatto che se qualcuno legge la mia esperienza poi decide di non operarsi. A parte che non credo a questa eventualità (una rinuncia all'intervento la vedo più come una legittima mancanza di motivazione), io più volte ho ribadito il fatto che la mia, in fatto di dolore, è una esperienza del tutto soggettiva. Ho ribadito anche il fatto che ci sono persone il cui post-operatorio è stato una "passeggiata".
Qui nel forum, almeno per quanto mi riguarda, il compito di noi utenti non dovrebbe essere quello di sponsorizzare o meno l'intervento (del tipo "ragazzi fate l'intervento perché vi cambia la vita" oppure "non fatelo perché ve la rovina"), ma è condividere le esperienze, siano esse positive o negative. Poi sta a chi legge prenderne la dovuta considerazione, sempre tenendo ben presente che l'opinione di uno specialista è imprescindibile e necessaria per qualsiasi decisione futura relativa all'operazione chirurgica.
E proprio qui sta il nodo della questione: si tratta di un importante intervento chirurgico e come spesso accade (come è stato nel mio caso), le aspettative future in merito all'eliminazione di questa "insopportabile" malformazione toracica metteno in secondo piano la serietà dell'operazione.
Quindi l'unico consiglio che si può dare è: riflettete bene e a lungo su ciò che intendete fare, senza prendere decioni affrettate. Questo consiglio non si traduce affatto nel "non fate l'intervento", perché nessuno di noi ha competenze mediche specifiche per poter esprimere un parere del genere.
La finalità che mi sono proposto della condivisione della mia esperienza (con il racconto lungo e a volte estenuante dell'iter post-operatorio) è quella di spingere anche le altre persone affette da p.e. (e che sono riluttanti a farlo) ad esprimere liberamente la propria opinione, proprio come stai facendo tu (i cecca) in questo caso.
Il confronto libero e senza censure (naturalmente nei limiti del rispetto altrui) può aiutare psicologicamente tutti noi che abbiamo sofferto e che soffriamo, e non poco, per questo maledetto buco.
Antonio99
Antonio99

Maschio
Numero di messaggi : 237
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.09

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 6 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  i cecca Sab 07 Mag 2011, 19:05

non ti sto dando assolutissimamente nessuna responsabilita !!!!ma figurati anzi mi dispiace che te che hai avuto il mio solito problema hai dovuto affrontare cosi tanti dolori!!!ma oltre te e pochi altri che siete rimasti scontenti la maggior parte delle persone è rimasta soddisfatta di quello che ha fatto, volevo dare semplicemente un po di positivita all argomento !!!è un operazione è vero ma non la fcciamo nemmeno troppo tragica le operazioni difficili sono altre!!!!dopo 2 giorni siamo di nuovo in piedi

i cecca

Numero di messaggi : 37
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.02.11

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 6 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  Antonio99 Sab 07 Mag 2011, 20:11

Ma che vuol dire "dare un po' di positività all'argomento"?????
Quindi uno legge questo forum perché cerca notizie positive sull'argomento, e se le trova negative cosa succede?? Che si deprime e non si opera?
Io non la faccio troppo tragica ma tu non farla neanche così semplice, lo fai sembrare un raffreddore!
Poi io non sono scontento dell'intervento o del risultato in sè, ho detto soltanto che ho molto sofferto.
Ciao
Antonio99
Antonio99

Maschio
Numero di messaggi : 237
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.09

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 6 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  i cecca Sab 07 Mag 2011, 20:33

non stai capendo!!!!!!non voglio far creedere una cosa che non è!!!è un operazione invasiva ma dopo 2 giorni sei in piedi dopo una settimana sei di nuovo a casa credo che sia un ostalo da superare tranquillamente invece di stare tutta la vita a farsi problemi psicologici sullo stare a petto nudo..delle difficolta ci sono le avute anchio che fin ora lo superata bene ma bisogna avere forza di volonta........ovviamente te hai dato la tua testimonianza che mi dispiace per te non è stata positiva visto che hai sofeerto tanto e io do la mia che è completamente diversa tutto qui!!!io non sono nessuno pero se con la mia testimonianza come è gia successo posso istigare a far prendere una decisione positiva a chi è indecisa non mi fa altro che piacere!!!!contando che non ho mai visto nessuno in spiaggia col buco che se ne sta tranquillo a farsi vedere..visto che il problema puo essere risolto perche no???ce da soffrire chi di piu chi di meno ma cmq alla fine passa!!!

i cecca

Numero di messaggi : 37
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.02.11

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 6 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  lucio Sab 07 Mag 2011, 21:28

......la vita e' come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita Razz e prima di buttarti non saprai mai com'e'..... Ci devi andare convinto e dopo averci pensato tanto: mettendo in conto che sara' doloroso e capita che quello che prevedi sia "diverso" da come poi si presenta. La QUESTIONE e' tutta qui, firmare una bella cambiale in bianco o continuare la propria vita di "rinuncie". L'importante e' affidarsi a mani esperte Wink
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 6 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  Antonio99 Sab 07 Mag 2011, 23:26

In effetti non ti capisco...forse è per come scrivi.
Ciao
Antonio99
Antonio99

Maschio
Numero di messaggi : 237
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.09

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 6 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  lucio Dom 08 Mag 2011, 11:14

Scrivo con le dita Razz Mi pareva di essere abbastanza chiaro, cosa non hai capito Antonio ?
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 6 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  Antonio99 Dom 08 Mag 2011, 12:38

Il non ti capisco non era riferito a te Lucio, ma al tizio del post precedente al tuo che mi ha scritto "non stai capendo!!!!!".

P.S. Che Puffo è quello? A proposito ma i Puffi erano affetti da p.e.? Se si chi li curava, il PuffOttone?
Antonio99
Antonio99

Maschio
Numero di messaggi : 237
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.09

Torna in alto Andare in basso

Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi..... - Pagina 6 Empty Re: Giovedì 4 vado a Brescia per ricoverarmi.....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 14 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.