Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cicatrice

3 partecipanti

Andare in basso

Cicatrice Empty Cicatrice

Messaggio  Malakai Ven 28 Mag 2010, 18:23

Salve leggendo il forum ho visto che qui molti di voi si sono operati di PE o PC e ora stanno molto meglio anche a livello psicologico quando vengono visti dagli altri a petto nudo...ma mi chiedo,che differenza c'è fra andare in giro con queste malformazioni e andare in giro con delle cicatrici causate dall'operazione che serve per rimuoverle queste malformazioni?
In fondo sempre che su uno vi guarda a petto nudo voi il torace normale non lo avete comunque perchè avete sempre le cicatrici che vi penalizzano a livello estetico...certo se il vosto PE o PC vi da problemi fisici nella vita quotidiana è un conto e allora va operato ma se invece è solo un problema estetico visto che a eliminarlo comporta avere adosso delle cicatrici ben visibili secondo me non c'è poi tutto sto vantaggio a tal punto da operarsi...voi che ne pensate? Cicatrice Icon_neutral
Malakai
Malakai

Maschio
Numero di messaggi : 14
Età : 40
Località : Prov. di Fermo
Data d'iscrizione : 09.07.09

Torna in alto Andare in basso

Cicatrice Empty Re: Cicatrice

Messaggio  Locke Ven 28 Mag 2010, 23:21

Mah per quanto mi riguarda il vantaggio c'è eccome, una cicatrice, per quanto ben visibile, non è nemmeno lontanamente paragonabile all'antiesteticità di un PE o un PC e poi ci sono dei metodi che consentono di rendere meno visibili le cicatrici o al massimo uno si può fare tatuare il petto non so... comunque ci sono altri motivi per non farsi operare bisogna tenere conto che l'intervento è pesante ci possono essere rischi d'infezioni e altre problematiche quindi la cicatrice è l'ultimo dei problemi... io dal canto mio ho la visita il 29 giugno dal dott. ottoni e solo dopo aver parlato con lui e valutato tutti i rischi deciderò se operarmi o meno


Ultima modifica di Locke il Sab 29 Mag 2010, 13:19 - modificato 1 volta.

Locke

Numero di messaggi : 34
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.05.08

Torna in alto Andare in basso

Cicatrice Empty Re: Cicatrice

Messaggio  Devadip77 Sab 29 Mag 2010, 09:16

verissimo quello che dice Locke.....la cicatrice è il minore dei problemi per non dire che NON è un problema!

è un taglio chirurgico e anche se lunga e centrale come per Ravitch o piccola e laterale come per Nuss non è mai antiestetica come una malformazione ossea....anzi fa più "vita vissuta" o Rambo style!!! Cicatrice Icon_smile Cicatrice Icon_smile

i problemi dell'intervento sono ben altri e molto più importanti:
dalla lunga degenza post operatoria alle complicanze molto frequenti come pneumotorace,pleurite,etc al dolore post operatorio che può persistere in alcuni casi anche per mesi,non ultimo anche un risultato che disattende le proprie aspettative!
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

Cicatrice Empty Re: Cicatrice

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.