Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

My PE

+2
Devadip77
Rescue
6 partecipanti

Andare in basso

My PE Empty My PE

Messaggio  Rescue Mer 11 Ago 2010, 16:42

Come avevo promesso nell'altro topic, ecco delle foto del mio PE:

http://a.imageshack.us/img842/9812/30072010734.jpg
http://a.imageshack.us/img203/1452/30072010767.jpg
http://a.imageshack.us/img196/9315/30072010780.jpg
http://a.imageshack.us/img46/7121/30072010792.jpg
http://a.imageshack.us/img808/3391/30072010708.jpg

Come potete vedere è assimetrico. Non so di preciso se solo PE o anche un pò di PC.

Pensavo di contattare il dottor Ottoni verso novembre-dicembre per le visite iniziali e di operarmi l'estate prossima (dopo esami di uni). Che dite?


Ultima modifica di Rescue il Gio 07 Giu 2012, 00:32 - modificato 1 volta.

Rescue

Numero di messaggi : 110
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

My PE Empty Re: My PE

Messaggio  Devadip77 Mer 11 Ago 2010, 21:04

..azz assomiglia un po' al mio PE....asimmetrico e con l'infossamento tutto nell'emitorace di dx.....con la differenza che il tuo è decisamente meno marcato!

intanto benvenuto sul forum
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

My PE Empty Re: My PE

Messaggio  Rescue Mer 11 Ago 2010, 22:34

Grazie, intanto volevo chiedervi... ma la palestra può aiutare o peggiora la situazione???

**per palestra intendo esercizi vari con un "programma completo": manubri (bicipiti, tricipiti, croci, pullover), panca (alta, bassa), spalle, gambe, addominali, ecc. ecc.p

Rescue

Numero di messaggi : 110
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

My PE Empty Re: My PE

Messaggio  Devadip77 Gio 12 Ago 2010, 09:53

L'unica palestra che può aiutare è questa:

https://pectus-board.forumattivo.com/fisioterapia-f8/informazioni-generali-sulla-fkt-del-pectus-excavatum-pectus-carinatum-t603.htm


...vai da Mambrioni,inizia la fisioterapia e magari fatti anche già una visita dal prof.Messineo.

Ma ricorda,la fisioterapia è FONDAMENTALE in preparazione dell'intervento di Nuss che,vista la tua giovane età,è ancora fattibilissimo e,secondo la mia modesta opinione,da preferire a Ravitch.


P.S. Ottoni è indubbiamente un chirurgo molto bravo e con grande esperienza ma non esegue Nuss,solo Ravitch modificata......ma la tecnica di Nuss,se eseguita bene,dà risultati estetici decisamente migliori!!
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

My PE Empty Re: My PE

Messaggio  federjca Gio 12 Ago 2010, 17:18

ciao per rsolvere la malformazione è necessario sottoporsi all'intervento chirurgico, solo dopo fare sport o ginnastica potrà migliorare l'aspetto fisico.
Io ti consiglierei di fare una vista dal prof. Antonio Messineo a Firenze nella clinica universitaria "meyer" opera con la tecnica di Nuss, che ha appreso direttamente dal fondatore alcuni anni fa e ha già fatto dnumerosi interventi di questo genere.

federjca

Femmina
Numero di messaggi : 53
Età : 34
Data d'iscrizione : 02.05.10

Torna in alto Andare in basso

My PE Empty Re: My PE

Messaggio  Rescue Ven 13 Ago 2010, 18:35

Guardando un pò il forum ho letto che la tecnica Nuss non risolve l'assimetria del PE, o almeno ciò è stato detto da alcuni degli operati. Io non so neanche se ho solo PE, a me sembra anche un leggero PC nella parte sinistra (toccando con le mani noto una specie di rialzamento delle costole). Poi lo sterno è si profondo però il PE mi sembra quasi esclusivamente nella parte destra delle costole. Calcolando poi che l'operazione la farò a 20 anni, avevo inizialmente optato per Ravitch, ma mi preoccupano le testimonianze di alcuni utenti che hanno detto di sentire certi "crack"/"clip clap" nei movimenti My PE Icon_eek
Poi devo dire la verità, io del mio pectus mi vergogno tanto, pochi lo sanno e l'assimetria non mi piace per niente.

@Devadip77: ma cosa intendi con "risultati estetici migliori"? Consideri per lo più la cicatrice o anche la correzione del torace?

Infine mi piacerebbe sapere una cosa, so che durante la tecnica Nuss i muscoli non vengono toccati, invece in Ravitch? Sempre leggendo il forum ho visto che non vengono toccati con una tecnica "modificata", per caso tale tecnica viene adottata anche da Ottoni? E se invece i muscoli vengono toccati, che cosa succede? Viene tagliano il tessuto e i filamenti dei muscoli?


Ultima modifica di Rescue il Dom 29 Mag 2011, 23:52 - modificato 1 volta.

Rescue

Numero di messaggi : 110
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

My PE Empty Re: My PE

Messaggio  andrea1505 Ven 13 Ago 2010, 19:23

Prima di tutto il clip clap nei movimenti è normalissimo, me lo ha confermato anche ottoni meno di un mese fa.

Per quanto riguarda i muscoli, con ottoni ti vengono toccati eccome, ti vengono scollati..

andrea1505

Maschio
Numero di messaggi : 248
Età : 40
Data d'iscrizione : 20.08.09

Torna in alto Andare in basso

My PE Empty Re: My PE

Messaggio  federjca Sab 14 Ago 2010, 00:47

io ti consiglierei di fare una visita...anche x toglierti alcuni dubbi

federjca

Femmina
Numero di messaggi : 53
Età : 34
Data d'iscrizione : 02.05.10

Torna in alto Andare in basso

My PE Empty Re: My PE

Messaggio  Giò Gio 26 Mag 2011, 19:17

beh... non so rispondere bene ai tuoi dubbi , ma il tuo petto excavatum è poco accentuato, non è nulla rispetto al mio !

Giò

Numero di messaggi : 5
Età : 28
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

My PE Empty Re: My PE

Messaggio  Rescue Ven 27 Mag 2011, 11:03

Giò ha scritto:beh... non so rispondere bene ai tuoi dubbi , ma il tuo petto excavatum è poco accentuato, non è nulla rispetto al mio !

Beh ma che centra questa tua risposta? Puoi anche aprire un tuo topic per farci vedere e chiedere opinioni no?
Poi lo so anche io che non era severo, bensì lieve/moderato, però siccome stava sempre peggiorando con l'età (visto che a 10-12 anni quasi non ce l'avevo) allora ho deciso di fare l'intervento per poi magari non farlo a 40 anni e pentirmi di non averlo fatto prima!

Poi ognuno ha il suo PE, la sua malformazione particolare, i suoi problemi psicologici o funzionali, siamo tutti diversi... io sinceramente mi facevo troppi problemi pur non avendolo ancora severo, troppi :\

Rescue

Numero di messaggi : 110
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

My PE Empty Re: My PE

Messaggio  Giò Dom 29 Mag 2011, 23:54

beh scusa hai ragione mi sono espresso male .. volevo solo dire che ti puoi ritenere fortunato perchè c'è chi ce l'ha molto più severo di te !! e quindi aumentano i disagi psicologici ecc... mi dispiace se hai capito male Wink

Giò

Numero di messaggi : 5
Età : 28
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

My PE Empty Re: My PE

Messaggio  Verdaramarra Lun 06 Giu 2011, 00:18

Assomiglia proprio tanto anche al mio, solo che pure il mio penso sia più marcato!
E poi quella "torsione verso destra dello sterno che crea lo scalino" su di me guasta assai (forse sono egoista a dire che "guasta di più"), perché sono una donna e influisce su tant'altro...

Comunque sì, molto simile!
Verdaramarra
Verdaramarra

Femmina
Numero di messaggi : 8
Età : 31
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

My PE Empty Re: My PE

Messaggio  Rescue Lun 06 Giu 2011, 09:44

Verdaramarra ha scritto:Assomiglia proprio tanto anche al mio, solo che pure il mio penso sia più marcato!
E poi quella "torsione verso destra dello sterno che crea lo scalino" su di me guasta assai (forse sono egoista a dire che "guasta di più"), perché sono una donna e influisce su tant'altro...

Comunque sì, molto simile!

Si l'avevo capito dalla tua esperienza =) infatti per quello ho anche commentato e ti ho detto che Nuss per un PE assimetrico non andava bene, solo all'estero ho visto PE assimetrici corretti abbastanza bene.

Rescue

Numero di messaggi : 110
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

My PE Empty Re: My PE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.