Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il proposito del 2011

3 partecipanti

Andare in basso

Il proposito del 2011 Empty Il proposito del 2011

Messaggio  vii Dom 09 Gen 2011, 19:38

Eliminare stò coso dal torace Very Happy

Ciao a tutti,
sono marco, 22 anni, di milano e sono affetto da PE.

Come da titolo ho deciso che quest'anno (e per quest'anno intendo prima metà) è quello giusto per iniziare la lunga marcia verso la risoluzione di questo problema.
Essendo di Milano, e avendo studiato tipo bibbia le altre discussioni, direi che è praticamente d'obbligo come prima cosa una bella visita dal dott. Ottoni a Brescia (1 ora e mezza da casa mia, quindi no problem) e per questo volevo subito chiedervi i suoi contatti (telefono/mail).

Inoltre mi piacerebbe sapere come si svolge tutto il percorso "pre-operazione" come ad esempio esami effettuati, analisi specilistiche, particolarità varie; Questo perchè purtroppo (ma anche per fortuna) lavoro a tempo pieno e non ho idea di come potrebbe reagire l'amministrazione in seguito a continue richieste di ferie...

PS. E' dannatamente doloroso eh ? ...

vii

Numero di messaggi : 6
Età : 35
Data d'iscrizione : 09.01.11

Torna in alto Andare in basso

Il proposito del 2011 Empty Re: Il proposito del 2011

Messaggio  andrea1505 Mar 11 Gen 2011, 11:16

Dr. Daniele Bonora Ottoni
Ospedale Sant'Orsola Fate Bene Fratelli di Brescia
Tel. 030 2971392
E-Mail: bonoraottoni@tin.it
E-Mail: daniele.bonoraottoni@poliambulanza.it
Sito Ospedale: http://www.hso.poliambulanza.it/

per quanto riguarda il pre-operazione fai tutto nei due giorni che precedono l'intervento.
Tac,spirometria, esami del sangue. Io l'anno scorso in questi giorni stavo facendo la prima visita da Ottoni, pochi giorni dopo ho deciso e sono stato operato a luglio, quindi con i tempi forse non sei messo male, potresti ,se fai le ferie ad agosto, attaccarcele.

Per il dolore bhe è una cosa che varia da persona a persona, per quanto mi riguarda posso dirti che il dolore non è assolutamente lancinante, certo i primi giorni gli antidolorifici ti aiutano. l'unica vera scomodità è che per un mese e mezzo non ho potuto dormire sul fianco Very Happy

andrea1505

Maschio
Numero di messaggi : 248
Età : 40
Data d'iscrizione : 20.08.09

Torna in alto Andare in basso

Il proposito del 2011 Empty Re: Il proposito del 2011

Messaggio  vii Mer 12 Gen 2011, 00:28

Primo, grazie mille della risposta Very Happy
Secondo, grazie mille per i contatti stile pagina bianche Very Happy

Scherzi a parte, ho sentito parecchie volte com'è la decorrenza (si dice così ?) post-operatoria e ormai mi è chiaro che è una legnata da (si spera) una nella vita, però vabbè se ne val la pena si fà.
Quel che mi preoccupa veramente sono i tempi ... un giorno di esami più 7/8 di degenza (mi è sembrato di intuire circa una settimana in stile "mummia" con attaccato l'impossibile) e poi mesi prima di guidare come (o più o meno) prima dell'operazione sono tanti, e dico in ambito lavorativo, a guidare la moto con gli amici posso anche rinunciare per metà anno ...

Sentiremo che dice l'ormai celeberrimo Dottore, sperem Wink

vii

Numero di messaggi : 6
Età : 35
Data d'iscrizione : 09.01.11

Torna in alto Andare in basso

Il proposito del 2011 Empty Re: Il proposito del 2011

Messaggio  andrea1505 Mer 12 Gen 2011, 08:06

allora, stile mummia fai circa 2 giorni, poi dipende dalle persone, io il giorno dopo mi sono alzato, c'è gente che si alza il terzo giorno e via così.
con i tubi attaccati invece ci passi 7-8 giorni comodi comodi, fino a quando il siero non smette di uscire.. in ospedale comunque la degenza media per quest'operazione è di 10 giorni. La prima notte è quella più traumatica perchè sei comunque attaccato ad una macchina che ogni tot minuti ti rileva la pressione e le infermiere ogni pochissimo tempo vengono a controllarti i drenaggi,la febbre e mi pare di ricordare ti fanno pure il prelievo del sangue.

il dolore torno a ripetermi è soggettivo, gli antidolorifici ci sono e te li danno, fino a 3 al giorno.. sei coperto bene quindi. i primi giorni non sei autonomo in niente, se devi scendere dal letto o cambiarti ti serve una mano sicuramente. (non preoccuparti, gli infermieri del S.Orsola sono persone dolcissime e carinissime, sempre a tua disposizione). L'unica volta che veramente ho visto le stelle è quando dopo 2 ore che ero uscito dalla sala operatoria mi prudeva tantissimo la schiena, han dovuto girarmi per pulirmi con una cosa freschissima di cui non ricordo il nome, non ho comunque urlato, sopporti.
Per quanto riguarda il guidare non devi stare fermo mesi, io dopo 10 giorni che ero uscito guidavo senza troppi problemi, ovviamente non devi pensare di allacciarti le cinture..

come ti ho detto questo è del tutto personale, c'è gente che una volta scesa dal letto fatica addirittura ad alzarsi dalla poltrona (scomodissima secondo me, comodissima secondo altri che ci dormono addirittura la notte pur di non tornare a letto) e quindi prendi tutto con le pinze, comunque tieni conto che tutti quelli che si sono operati ci sono passati e sono ancora qui a raccontarla quindi non muori Very Happy

andrea1505

Maschio
Numero di messaggi : 248
Età : 40
Data d'iscrizione : 20.08.09

Torna in alto Andare in basso

Il proposito del 2011 Empty Re: Il proposito del 2011

Messaggio  vii Mer 12 Gen 2011, 10:40

andrea1505 ha scritto:allora, stile mummia fai circa 2 giorni, poi dipende dalle persone, io il giorno dopo mi sono alzato, c'è gente che si alza il terzo giorno e via così.
con i tubi attaccati invece ci passi 7-8 giorni comodi comodi, fino a quando il siero non smette di uscire.. in ospedale comunque la degenza media per quest'operazione è di 10 giorni. La prima notte è quella più traumatica perchè sei comunque attaccato ad una macchina che ogni tot minuti ti rileva la pressione e le infermiere ogni pochissimo tempo vengono a controllarti i drenaggi,la febbre e mi pare di ricordare ti fanno pure il prelievo del sangue.

il dolore torno a ripetermi è soggettivo, gli antidolorifici ci sono e te li danno, fino a 3 al giorno.. sei coperto bene quindi. i primi giorni non sei autonomo in niente, se devi scendere dal letto o cambiarti ti serve una mano sicuramente. (non preoccuparti, gli infermieri del S.Orsola sono persone dolcissime e carinissime, sempre a tua disposizione). L'unica volta che veramente ho visto le stelle è quando dopo 2 ore che ero uscito dalla sala operatoria mi prudeva tantissimo la schiena, han dovuto girarmi per pulirmi con una cosa freschissima di cui non ricordo il nome, non ho comunque urlato, sopporti.
Per quanto riguarda il guidare non devi stare fermo mesi, io dopo 10 giorni che ero uscito guidavo senza troppi problemi, ovviamente non devi pensare di allacciarti le cinture..

come ti ho detto questo è del tutto personale, c'è gente che una volta scesa dal letto fatica addirittura ad alzarsi dalla poltrona (scomodissima secondo me, comodissima secondo altri che ci dormono addirittura la notte pur di non tornare a letto) e quindi prendi tutto con le pinze, comunque tieni conto che tutti quelli che si sono operati ci sono passati e sono ancora qui a raccontarla quindi non muori Very Happy
E cazzIo lo spero bene xD

Entro in modalità interrogatorio:
1) I "tubi" in cosa consistono ? (domanda stupida ma tant'è Razz)
2) Esiste la possibilità che io l'intervento lo debba pagare ? Se sì, a che costo ?
3) Definiscimi "senza troppi problemi", cioè presumo che se ti giri per far la retromarcia fai un elenco dei santi sul calendario...
4) Giusto per informazione: ma il dolore è provocato da cosa ? cioè è la barra che spinge a generare il maggior dolore ?
5) Tornato a casa hai dovuto continuare una qualche terapia ?
6) Ma avendo le costole in basso sporgenti (penso sia comune a chi ha il PE), se si spinge in avanti lo sterno, non si provoca un avanzamento anche di queste ?

Scusa la curiosità ma penso sia comprensibile Smile

PS. Non è illegale girare senza cintura ? o_O
Smile Smile Smile

vii

Numero di messaggi : 6
Età : 35
Data d'iscrizione : 09.01.11

Torna in alto Andare in basso

Il proposito del 2011 Empty Re: Il proposito del 2011

Messaggio  andrea1505 Mer 12 Gen 2011, 10:53

1) sono dei veri e propri tubi di plastica con un diametro di 0,5 mm credo. li hai poco sotto entrambe le ascelle ed entrano nel tuo torace, succhiano nel vero senso della parola il siero che poi si deposita nel contenitore che c'è alla fine.
2) non credo proprio, se rientri nei canoni che detta il servizio sanitario nazionale non devi pagare nulla.
3) per girarsi per fare retromarcia tiri giù solo un santo dal calendario, poi pian piano i tuoi muscoli riprendono il loro lavoro senza problemi.
4) il dolore è provocato dalle mazzate che ti danno in sala operatoria per staccare le cartilagini e poi successivamente il dolore è anche muscolare. (sono mie supposizioni ma tranquillo mentre ti squartano dormi come un bambino Smile )
5) tornato a casa devi solo applicare la pomata per cicatrici che ti consiglia il dottor ottoni, io ho continuato per un mesetto gli esercizi che mi hanno insegnato in ospedale.
6) le costole sporgenti rimangono sporgenti, anche io le avevo e mi son rimaste, è il problema minore, guardarsi lo sterno senza buco è una soddisfazione. non ti viene di certo il torace alla brad pitt come dice ottoni però almeno sei guardabile Very Happy

si è illegale guidare senza cintura ma ti rilasciano un foglio che ti permette di farlo.

andrea1505

Maschio
Numero di messaggi : 248
Età : 40
Data d'iscrizione : 20.08.09

Torna in alto Andare in basso

Il proposito del 2011 Empty Re: Il proposito del 2011

Messaggio  vii Mer 12 Gen 2011, 11:55

andrea1505 ha scritto:sono mie supposizioni ma tranquillo mentre ti squartano dormi come un bambino Smile
ahahahaha stupenda questa frase xD
Dai basta se no divento pesante, penso di prendere un appuntamente appena riesco a trovare un buco (...) al lavoro Wink

Per ora, passo e chiudo !

vii

Numero di messaggi : 6
Età : 35
Data d'iscrizione : 09.01.11

Torna in alto Andare in basso

Il proposito del 2011 Empty Re: Il proposito del 2011

Messaggio  andrea1505 Mer 12 Gen 2011, 12:02

sono domande che tutti si sono fatti e hanno fatto, non sei pesante.
chi ha già subito l'operazione è qui apposta per levarti i dubbi..

andrea1505

Maschio
Numero di messaggi : 248
Età : 40
Data d'iscrizione : 20.08.09

Torna in alto Andare in basso

Il proposito del 2011 Empty Re: Il proposito del 2011

Messaggio  mina Mer 12 Gen 2011, 23:54

hahahah a ai maschi il dott ottoni dice cosi!!che nn viene il torace di brad pitt!!hahhaa alle donne dice che nn ti viene il torace di belen rodrighez!! ma almeno si sistema!!,,,almeno a me disse cosi!! e troppo forte!
mina
mina

Femmina
Numero di messaggi : 111
Età : 40
Località : napoli
Data d'iscrizione : 26.05.09

Torna in alto Andare in basso

Il proposito del 2011 Empty Re: Il proposito del 2011

Messaggio  vii Ven 14 Gen 2011, 15:42

Yeah appuntamento preso per il 23 !
Ve lo saluto Very Happy

vii

Numero di messaggi : 6
Età : 35
Data d'iscrizione : 09.01.11

Torna in alto Andare in basso

Il proposito del 2011 Empty Re: Il proposito del 2011

Messaggio  vii Dom 23 Gen 2011, 12:25

Che personaggio xD
Dopo la visita me ne sono andato dicendogli "E dottore, come sempre forza milan !" lui esce dallo studio e urlando in mezzo al corridoio mi dice "A TE NON TI OPERO ! VAI A MILANO !!" xD

Scherzi a parte ho una quindicina di giorni per decidere se fare stà benedetta operazione (nel caso sarebbe attorno ai primi di agosto) .... ma visto il posto, visto il medico, visto che stò coso in mezzo al torace m'ha scassato le bolle, me sà proprio che ci faccio infilare una bella sbarretta ...

ps. Mi diceva il dott. che oggi erano ricoverati due ragazzi più o meno della mia età (22 anni), qualcuno di noi ?

vii

Numero di messaggi : 6
Età : 35
Data d'iscrizione : 09.01.11

Torna in alto Andare in basso

Il proposito del 2011 Empty Re: Il proposito del 2011

Messaggio  andrea1505 Dom 23 Gen 2011, 13:03

boh, non ti ha portato in stanza a vedere come erano messi?? Very Happy

andrea1505

Maschio
Numero di messaggi : 248
Età : 40
Data d'iscrizione : 20.08.09

Torna in alto Andare in basso

Il proposito del 2011 Empty Re: Il proposito del 2011

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.