Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Inizia l'estate yuppyyy

3 partecipanti

Andare in basso

Inizia l'estate yuppyyy Empty Inizia l'estate yuppyyy

Messaggio  Greg917 Dom 29 Mag 2011, 18:08

Salve raga rieccomi,nn sapevo bene in che sezione inserire questo post,credo questo sia il più adatto,pochi giorni fa,è successa una cosa che mi ha colpito..alcuni miei amici mi hanno invitato ad andare in spiaggia per passare una giornata diversa,ovviamente,nonostante il "nostro" problema,sn arrivato al punto che mi turba alquanto privarmi di attività quali andare a mare piscina etc,dunque sn andato,arrivati in spiaggia,veloce veloce sotto l'ombrellone,via la maglietta e....ovviamente mi devo prendere il sole,l'abbronzatura è importante....di schiena!!!!ahahah...pangia in giù...e via 2 ore sotto il sole cocente,passata mezza giornata ovviamente ho fatto anche altre attività,cn la goffagine di chi come noi,con riluttanza mostra sprezzante il proprio petto,ogni qual volta potevo mi mettevo sul telone a pancia in giù a prendere il sole,ad un certo punto mi si è avvicinato un ragazzo,dicendomi:"anche tu competi per la migliore abbronzatura della schiena in italia? sorridendomi!."...e abbiamo iniziato a parlare,in sintesi,questo ragazzo è affetto da PE come me,su per giù della mia stessa entità( un giorno vi farò vedere le foto) ma mi ha fatto dei discorsi,che nn avevo mai sentito in vita mia,lui è contrario all'operazione,riesce a viverci serenamente cn il suo PE,e nonostante ho notato poi durante la giornata che la gente cm capita a me e credo a diversi di voi lo fissava,lui sorrideva,mi diceva che comuqnue lui era nato così,che nn si sentiva a disagio rispetto agli altri,che nn si sentiva diverso dagli altri,che c'era di peggio nella vita etc...ragazzi,veramente,dopo ttt ciò che m'ha detto,ho provato un senso di ammirazione assoluta,xkè veramente è la prima xsona cn la quale parlo che ha accettato al 100% la sua situazione e sentivo e vedevo prp la serenità,la normalità nel mostrarsi che veramente rincorro da anni senza risultati,al contempo ho provato un senso di invidia,invidio molto chi riesce ad accettare se stesso per quello che è,senza farsi troppe seghe mentali sul nn mostrarsi etc...e mi chiedo se ci sarà un giorno questa serenità anche x me,ancora indeciso se operarmi o meno per questioni logistiche...boh..raga nn lo so...mi ha colpito ciò che ha detto sto ragazzo..spero veramente di assorbire un pò del suo modo di vedere la "cosa" e rivedere magari il mio punto di vista....mi andava di raccontarvelo,anche xkè...solo fra di noi possiamo capirci...un saluto a tutti... a presto

Greg917

Maschio
Numero di messaggi : 32
Età : 33
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

Inizia l'estate yuppyyy Empty Re: Inizia l'estate yuppyyy

Messaggio  Giò Dom 29 Mag 2011, 22:34

Già inizia l'estate ! Questo ragazzo di cui parli tu , sorprende davvero anche me e certo che un po lo invidio , pero allo stesso tempo mi sembra normale che un adolescente (quali io e molti altri) tengano molto all aspetto fisico, e ovviamente il pe è un bel problema per questo !! io ho deciso di operarmi , ma dato che non c'è posto subito , dovrò trascorrere quest'estate con il pe , e vi dico sinceramente... quasi nessuno dei miei amici e amiche lo sa... o ho anticipato un po i tempi per non trovarmi a spiegargli tutto all'ultimo , vediamo come andrà...
non vedo l'ora di operarmi.. anche se ovviamente all'inizio non sarà facile !! Ma quello che tenevo a dire.. è che anche se il pe mi condiziona soprattuto nel periodo estivo , la mia AUTOSTIMA è sempre alta !! ciaooo

Giò

Numero di messaggi : 5
Età : 28
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Inizia l'estate yuppyyy Empty Re: Inizia l'estate yuppyyy

Messaggio  Mirko.Roma Gio 23 Giu 2011, 07:07

Greg917 ha scritto:Salve raga rieccomi,nn sapevo bene in che sezione inserire questo post,credo questo sia il più adatto,pochi giorni fa,è successa una cosa che mi ha colpito..alcuni miei amici mi hanno invitato ad andare in spiaggia per passare una giornata diversa,ovviamente,nonostante il "nostro" problema,sn arrivato al punto che mi turba alquanto privarmi di attività quali andare a mare piscina etc,dunque sn andato,arrivati in spiaggia,veloce veloce sotto l'ombrellone,via la maglietta e....ovviamente mi devo prendere il sole,l'abbronzatura è importante....di schiena!!!!ahahah...pangia in giù...e via 2 ore sotto il sole cocente,passata mezza giornata ovviamente ho fatto anche altre attività,cn la goffagine di chi come noi,con riluttanza mostra sprezzante il proprio petto,ogni qual volta potevo mi mettevo sul telone a pancia in giù a prendere il sole,ad un certo punto mi si è avvicinato un ragazzo,dicendomi:"anche tu competi per la migliore abbronzatura della schiena in italia? sorridendomi!."...e abbiamo iniziato a parlare,in sintesi,questo ragazzo è affetto da PE come me,su per giù della mia stessa entità( un giorno vi farò vedere le foto) ma mi ha fatto dei discorsi,che nn avevo mai sentito in vita mia,lui è contrario all'operazione,riesce a viverci serenamente cn il suo PE,e nonostante ho notato poi durante la giornata che la gente cm capita a me e credo a diversi di voi lo fissava,lui sorrideva,mi diceva che comuqnue lui era nato così,che nn si sentiva a disagio rispetto agli altri,che nn si sentiva diverso dagli altri,che c'era di peggio nella vita etc...ragazzi,veramente,dopo ttt ciò che m'ha detto,ho provato un senso di ammirazione assoluta,xkè veramente è la prima xsona cn la quale parlo che ha accettato al 100% la sua situazione e sentivo e vedevo prp la serenità,la normalità nel mostrarsi che veramente rincorro da anni senza risultati,al contempo ho provato un senso di invidia,invidio molto chi riesce ad accettare se stesso per quello che è,senza farsi troppe seghe mentali sul nn mostrarsi etc...e mi chiedo se ci sarà un giorno questa serenità anche x me,ancora indeciso se operarmi o meno per questioni logistiche...boh..raga nn lo so...mi ha colpito ciò che ha detto sto ragazzo..spero veramente di assorbire un pò del suo modo di vedere la "cosa" e rivedere magari il mio punto di vista....mi andava di raccontarvelo,anche xkè...solo fra di noi possiamo capirci...un saluto a tutti... a presto


Ahahahaah anche tu competi per la migliore abbronzatura della schiena in italia? Un genio! Bhe.. hai ragione sono cose che solo chi soffre di questo "problema" puo capire.. io ho parlato con la mia dottoressa diciamo.. mi ha aiutato.. i primi 3 giorni.. poi di nuovo il crollo psicologico.. lei mi ha detto.. che nn avevo niente di anormale.. che era un semplice difetto.. sono due le cose.. o vado dalla dottoressa ogni 3 giorni ad aiutarmi a far salire l'autostima.. o rimango a casa una nuova estate senza espormi tanto a petto nudo.. purtroppo per me è davvero uno stress.. non lo so.. mi sembra una cosa davvero fuori dal normale.. c'è chi sta peggio.. pero per me diciamo che nn ne faccio un dramma apocalittico.. perche ci so no ben altri problemi a cui devo pensare.. pero sinceramente mi da fastio sto buco nel petto che sinceramente nn mando giu.. Non so se capita anche a voi.. magari se siete al mare.. a petto nudo (quelle poche volte che ci sto) e magari cammino. metto il braccio davanti al petto facendo finta non so.. di grattarmi.. massaggiarmi la spalla.. boh.. cosi la gente nn vede che ho il pe.. ma pensa che abbia la rogna.. Sad Grazie estate.. ben tornata XD

Mirko.Roma

Numero di messaggi : 7
Età : 33
Data d'iscrizione : 20.11.10

Torna in alto Andare in basso

Inizia l'estate yuppyyy Empty Re: Inizia l'estate yuppyyy

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.