Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

altri chirurghi

5 partecipanti

Andare in basso

altri chirurghi Empty altri chirurghi

Messaggio  kris78 Gio 09 Giu 2011, 20:09

Ciao a tutti scrivo per sapere se ci sono altre persone nel forum che si sono operati da altri dottori e non dai soliti ottoni -infante -e compani .Rispondetemi presto e saluti a tutti Smile Smile
kris78
kris78

Numero di messaggi : 26
Età : 45
Data d'iscrizione : 08.06.11

Torna in alto Andare in basso

altri chirurghi Empty Re: altri chirurghi

Messaggio  imlap Dom 12 Giu 2011, 20:26

Ciao, io sono stata operata agli spedali civili di brescia.
Secondo me, se hai intenzione di fare un consulto da Ottoni, ti conviene fare un salto anche là, le due strutture sono a pochi chilometri di distanza, e già che uno si sposta per fare un consulto tanto vale farne anche un altro, due pareri sono meglio di uno!

imlap

Numero di messaggi : 166
Età : 40
Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

altri chirurghi Empty Re: altri chirurghi

Messaggio  kris78 Lun 13 Giu 2011, 17:02

siccome non ho intenzione di spostarmi vorrei sapere se hai conosciuto qualcuno che si e fatto visitare o operare dal dott lococo di pescara o da qualche altro chirurgo nelle vicinanze (es roma napoli ancona )ecc .ciao
kris78
kris78

Numero di messaggi : 26
Età : 45
Data d'iscrizione : 08.06.11

Torna in alto Andare in basso

altri chirurghi Empty Re: altri chirurghi

Messaggio  Rescue Lun 13 Giu 2011, 20:17

kris78 ha scritto:siccome non ho intenzione di spostarmi vorrei sapere se hai conosciuto qualcuno che si e fatto visitare o operare dal dott lococo di pescara o da qualche altro chirurgo nelle vicinanze (es roma napoli ancona )ecc .ciao

Secondo me sbagli a dare più importanza ai km che all'esperienza e bravu del chirurgo/personale/ospedale. Si tratta della tua salute, non è come scegliere la scuola o il supermercato.

Rescue

Numero di messaggi : 110
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

altri chirurghi Empty Re: altri chirurghi

Messaggio  kris78 Lun 13 Giu 2011, 20:46

Io oltre che ho moglie e bambine piccole non mi posso assentare dal lavoro, già sono troppi i 2 mesi di convalescenza post-operatoria che prenderò! ciao
kris78
kris78

Numero di messaggi : 26
Età : 45
Data d'iscrizione : 08.06.11

Torna in alto Andare in basso

altri chirurghi Empty Re: altri chirurghi

Messaggio  Rescue Mar 14 Giu 2011, 00:31

kris78 ha scritto:Io oltre che ho moglie e bambine piccole non mi posso assentare dal lavoro, già sono troppi i 2 mesi di convalescenza post-operatoria che prenderò! ciao

Beh dipende dal lavoro che fai, se è un lavoro pesante direi che POTRESTI metterci anche più di 2 mesi.
Però guarda che la differenza tra farla sul posto o farla altrove non è grandissima perché alla fine i giorni sono sempre quelli eh, magari 2 giorni in più per andata e ritorno ma niente di troppo!

Rescue

Numero di messaggi : 110
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

altri chirurghi Empty Re: altri chirurghi

Messaggio  kris78 Mar 14 Giu 2011, 10:08

faccio il panettiere, che ne pensi bastano 2 mesi per tornare a lavoro? ciao
kris78
kris78

Numero di messaggi : 26
Età : 45
Data d'iscrizione : 08.06.11

Torna in alto Andare in basso

altri chirurghi Empty Re: altri chirurghi

Messaggio  keycode13 Mar 14 Giu 2011, 16:00

Kris scusa l'arroganza, ma PARLIAMONE!!!

Che livello di PE hai?
E cosa ti ha detto Lococo dell'operazione?
Conosci qualcuno che si è operato da Lococo?

Perchè quì di esperienze ne abbiamo lette tante. E quelli che tu reputi ripetitive (Ottoni e co) sono i dottori che hanno più esperienza in assoluto. E ti cito 2 casi che mi ricordo di ragazzi che si sono operati da quello "vicino" uno a siena e uno a monza e sono dovuti tornare da un altro chirurgo a sistemare il guaio fatto dal primo, perciò parliamone.
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

altri chirurghi Empty Re: altri chirurghi

Messaggio  kris78 Mar 14 Giu 2011, 17:45

Ho l'indice di Haller di 2,9 reputato dal dottore lieve ma mi crea molti problemi psicologici anche se al mare ci vado lo stesso ma per portarci solo le mie bambine.Non conosco nessuno che si è operato da lococo ma conosco il capo reparto della chirurgia toracica e mi ha consigliato di operarmi qua senza spostarmi perchè il dott è molto bravo e queste operazioni le ha gia fatte , non come ottoni ma comunque le ha fatte.Lococo dell'operazione me ne ha parlato come se fosse una cosa piu semplice rispetto alle altre perchè dice che nel mio caso è solo la parte piu bassa dello sterno (apofisi)credo si chiami cosi,a creare dei problemi e il buco e piuttosto piccolo percio userà il taglio orizzontale garantendomi la riuscita dell'operazione.Ciao e rispondimi
kris78
kris78

Numero di messaggi : 26
Età : 45
Data d'iscrizione : 08.06.11

Torna in alto Andare in basso

altri chirurghi Empty Re: altri chirurghi

Messaggio  ocra Mar 14 Giu 2011, 17:51

E soprattutto... per aggiungere un altro tocco di arroganza: Twisted Evil

Con moglie e figliE perchè ti operi?

L'operazione deve essere valutata nei casi in cui il PE ha limitato GRANDEMENTE la vita. Solo in questo caso il gioco può valere la candela.

Non fraintendermi... ma con moglie e due figlie hai tempo di pensare al PE?

Very Happy

ocra

Numero di messaggi : 181
Età : 36
Data d'iscrizione : 01.07.08

Torna in alto Andare in basso

altri chirurghi Empty Re: altri chirurghi

Messaggio  ocra Mar 14 Giu 2011, 17:55

Faccio doppio post perchè voglio essere chiaro...

O posti delle foto in cui si veda qualcosa che necessita di operazione... OPPURE SCAPPA DA QUEL CHIRURGO.

La tua descrizione è molto inquietante Rolling Eyes

ocra

Numero di messaggi : 181
Età : 36
Data d'iscrizione : 01.07.08

Torna in alto Andare in basso

altri chirurghi Empty Re: altri chirurghi

Messaggio  imlap Mar 14 Giu 2011, 21:20

Kris non voglio sminuire i motivi che ti portano a voler affrontare l'intervento, solo tu puoi sapere quanto la malformazione ti pesi, però un indice di haller di 2,9 mi sembra veramente esiguo.
Sicuro che con un intervento estetico, senza toccare le ossa, il problema non si possa risolvere senza tutto il calvario che comporta la ravitch?

E poi questo dottor lococo quante ravitch ha fatto? In cifre.
Io ho fatto diversi consulti prima di scegliere la struttura dove farmi operare, e ho sempre chiesto la loro casistica. In una struttura mi è stato detto che facevano 6-7 ravitch in un anno. Dove sono stata operata io ne hanno fatte 4 in una settimana.
Prenditi un attimo di tempo e pensaci; per andare a brescia, per esempio, ti basterebbe una giornata per fare due consulti. Magari se hai problemi di lavoro potresti chiedere se non potrebbero vederti al sabato.

Per quanto riguarda l'intervento, non credo cambi molto farsi operare nella propria zona o a distanza, al massimo ti terrebbero uno, due giorni in più, e cosa sono due giorni su due mesi di malattia?


imlap

Numero di messaggi : 166
Età : 40
Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

altri chirurghi Empty Re: altri chirurghi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.