Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

A 10 MESI DALL' INTERVENTO DI NUSS VORREI SAPERE...

4 partecipanti

Andare in basso

A 10 MESI DALL' INTERVENTO DI NUSS VORREI SAPERE... Empty A 10 MESI DALL' INTERVENTO DI NUSS VORREI SAPERE...

Messaggio  Mauruccio Sab 23 Lug 2011, 03:55

HO SUBITO UNA QUANTITà IMPRESSIONANTE DI COMPLICAZIONI...VERSAMENTO PLEURICO...E LIQUIDO AL PERICARDIO.......MI RIVOLGO A QUELLI CHE HANNO SUBITO LA MIA STESSA TECNICA,SE A DISTANZA DI TANTO TEMPO AVVERTONO UN FORTE FASTIDIO NEL REPSIRO,CHE SEMBRA PROVENIRE DAL LATO SINISTRO DEL TORACE!.....POI QUALCUNO DI VOI HA RIPRESO A FUMARE?...PER QUANTO RIGUARDA I VARI DOLORI?...A ME SEMPRE PIZZICA QUELLA PALLINA DI MERDA,CHE SI TROVA AL LATO SINISTRO E A VOLTE DA UN FASTIDIO ATROCE!!...POI DI NOTTE,RIUSCITE A GIRARVI DI LATO?...SONO 10 MESI CHE DORMO SUPINO...CI RIESCO,MA ANCORA NON HO PROVATO A GIRARMI,PERCHè MI Dà UN SENSO DI NAUSEA.....VORREI SENTIRE IL VOSTRO PARERE CHICOS..UN ABRAZO!
Mauruccio
Mauruccio

Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 32
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 02.08.10

Torna in alto Andare in basso

A 10 MESI DALL' INTERVENTO DI NUSS VORREI SAPERE... Empty Re: A 10 MESI DALL' INTERVENTO DI NUSS VORREI SAPERE...

Messaggio  keycode13 Dom 24 Lug 2011, 22:11

Ciao Mauruccio,

Dispiace sempre sentire di complicazioni. Se l'età che hai impostato sul forum è giusta, e hai 19 anni, di solito nuss si sposa bene con pazienti di quest'eta.

Speriamo che qualcuno che si sia sottoposto a nuss possa darti il tuo parere (io purtroppo sono stato sottoposto a ravitch).

Cmq potresti dare anche altre informazioni? Per esempio, che profondità aveva il tuo PE (meglio ancora se sapessi l'indice di haller).

Sarebbe utile sapere in che ospedale sei stato operato e da chi, tanto per stilare una "media".
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

A 10 MESI DALL' INTERVENTO DI NUSS VORREI SAPERE... Empty Re: A 10 MESI DALL' INTERVENTO DI NUSS VORREI SAPERE...

Messaggio  Mauruccio Lun 25 Lug 2011, 04:33

keycode13 ha scritto:Ciao Mauruccio,

Dispiace sempre sentire di complicazioni. Se l'età che hai impostato sul forum è giusta, e hai 19 anni, di solito nuss si sposa bene con pazienti di quest'eta.

Speriamo che qualcuno che si sia sottoposto a nuss possa darti il tuo parere (io purtroppo sono stato sottoposto a ravitch).

Cmq potresti dare anche altre informazioni? Per esempio, che profondità aveva il tuo PE (meglio ancora se sapessi l'indice di haller).

Sarebbe utile sapere in che ospedale sei stato operato e da chi, tanto per stilare una "media".
Ciao,l' età è giusta...Sono stato operato al Gaslini di Genova...Una delusione totale!...Il mio pe era profondissimo ed asimmetrico...non sò di preciso i cm,ma era abbastanza grave!
Mauruccio
Mauruccio

Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 32
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 02.08.10

Torna in alto Andare in basso

A 10 MESI DALL' INTERVENTO DI NUSS VORREI SAPERE... Empty Re: A 10 MESI DALL' INTERVENTO DI NUSS VORREI SAPERE...

Messaggio  ocra Lun 25 Lug 2011, 10:00

Mi spiace, io a 10 mesi riuscivo già da tanto tempo a dormire supino, e non avevo dolori "fissi", ma provavo dolore solo nel caso che facessi cose "strane" (colpo di tosse, risata, starnuto).

La mia operazione prevedeva solo una barra, e non ho avuto alcuna complicanza, a parte un po' di accumulo di aria all'interno della pleura (che viene riassorbita nell'arco del primo mese, aiutandosi con esercizi di ispirazione forzata).

:/

ocra

Numero di messaggi : 181
Età : 36
Data d'iscrizione : 01.07.08

Torna in alto Andare in basso

A 10 MESI DALL' INTERVENTO DI NUSS VORREI SAPERE... Empty Re: A 10 MESI DALL' INTERVENTO DI NUSS VORREI SAPERE...

Messaggio  keycode13 Lun 25 Lug 2011, 19:55

Mauruccio ha scritto: Ciao,l' età è giusta...Sono stato operato al Gaslini di Genova...Una delusione totale!...Il mio pe era profondissimo ed asimmetrico...non sò di preciso i cm,ma era abbastanza grave!

Il fatto che fosse profondissimo potrebbe giustificare i problemi e il dolore. Speriamo bene. Smile
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

A 10 MESI DALL' INTERVENTO DI NUSS VORREI SAPERE... Empty Re: A 10 MESI DALL' INTERVENTO DI NUSS VORREI SAPERE...

Messaggio  Mauruccio Mar 26 Lug 2011, 03:18

keycode13 ha scritto:
Mauruccio ha scritto: Ciao,l' età è giusta...Sono stato operato al Gaslini di Genova...Una delusione totale!...Il mio pe era profondissimo ed asimmetrico...non sò di preciso i cm,ma era abbastanza grave!

Il fatto che fosse profondissimo potrebbe giustificare i problemi e il dolore. Speriamo bene. Smile
Sicuramente..Il problema di dormire supino non c'è...Però sento che molte persone operate con Nuss riescono a stare di lato...Vorrei sapere come fanno!??!Se io ho questi stabilizzatori enormi laterali??..P.s Ho 2 barre...
Mauruccio
Mauruccio

Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 32
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 02.08.10

Torna in alto Andare in basso

A 10 MESI DALL' INTERVENTO DI NUSS VORREI SAPERE... Empty Re: A 10 MESI DALL' INTERVENTO DI NUSS VORREI SAPERE...

Messaggio  eddy Ven 29 Lug 2011, 12:48

io sono stato operato 2 mesi fa e dopo 5 settimane dormivo gia come volevo!! strano dopo dieci mesi questo diusturbo

eddy

Numero di messaggi : 36
Età : 30
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

A 10 MESI DALL' INTERVENTO DI NUSS VORREI SAPERE... Empty Re: A 10 MESI DALL' INTERVENTO DI NUSS VORREI SAPERE...

Messaggio  keycode13 Ven 29 Lug 2011, 17:08

eddy ha scritto:io sono stato operato 2 mesi fa e dopo 5 settimane dormivo gia come volevo!! strano dopo dieci mesi questo diusturbo

Io penso che Mauruccio abbia subito un intervento "particolare" rispetto a quello con una sola barra a cui siamo abituati a sentire, penso proprio per via della situazione di partenza piuttosto grave. Perciò è probabile che senta dolori e abbia difficoltà diverse dalla norma.
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

A 10 MESI DALL' INTERVENTO DI NUSS VORREI SAPERE... Empty Re: A 10 MESI DALL' INTERVENTO DI NUSS VORREI SAPERE...

Messaggio  eddy Ven 29 Lug 2011, 17:31

anchio ho due barre

eddy

Numero di messaggi : 36
Età : 30
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

A 10 MESI DALL' INTERVENTO DI NUSS VORREI SAPERE... Empty Re: A 10 MESI DALL' INTERVENTO DI NUSS VORREI SAPERE...

Messaggio  Mauruccio Lun 01 Ago 2011, 02:28

eddy ha scritto:anchio ho due barre
Hai 2 stabilizzatori?!...Le cicatrici sono 4?...Hai ripreso la vita di tutti i giorni?!
Mauruccio
Mauruccio

Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 32
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 02.08.10

Torna in alto Andare in basso

A 10 MESI DALL' INTERVENTO DI NUSS VORREI SAPERE... Empty Re: A 10 MESI DALL' INTERVENTO DI NUSS VORREI SAPERE...

Messaggio  eddy Lun 01 Ago 2011, 12:45

Ho 2 stabilizzatori ho 5 cicatrici compreso ingresso toracoscopio e la vita di prima l ho ripresa al 99%!!

eddy

Numero di messaggi : 36
Età : 30
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

A 10 MESI DALL' INTERVENTO DI NUSS VORREI SAPERE... Empty Re: A 10 MESI DALL' INTERVENTO DI NUSS VORREI SAPERE...

Messaggio  eddy Lun 01 Ago 2011, 12:47

Ho 2 stabilizzatori ho 5 cicatrici compreso ingresso toracoscopio e la vita di prima l ho ripresa al 99%!!

eddy

Numero di messaggi : 36
Età : 30
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

A 10 MESI DALL' INTERVENTO DI NUSS VORREI SAPERE... Empty Re: A 10 MESI DALL' INTERVENTO DI NUSS VORREI SAPERE...

Messaggio  Mauruccio Lun 01 Ago 2011, 21:42

eddy ha scritto:Ho 2 stabilizzatori ho 5 cicatrici compreso ingresso toracoscopio e la vita di prima l ho ripresa al 99%!!
La mia stessa situazione,però sicuramente l' avrò vissuta diversamente...Sono stato operato a 18 anni...di corporatura ero atletico 1.87 per 80 kili..sono stato 6 ore e 30 in sala operatoria...e il mio sterno era una pietra....
Mauruccio
Mauruccio

Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 32
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 02.08.10

Torna in alto Andare in basso

A 10 MESI DALL' INTERVENTO DI NUSS VORREI SAPERE... Empty Re: A 10 MESI DALL' INTERVENTO DI NUSS VORREI SAPERE...

Messaggio  eddy Lun 01 Ago 2011, 22:07

No io 1 e 80 65 kili ma lo sterno era abbastanza mobile ! Sala operatoria 2 . 45

eddy

Numero di messaggi : 36
Età : 30
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

A 10 MESI DALL' INTERVENTO DI NUSS VORREI SAPERE... Empty Re: A 10 MESI DALL' INTERVENTO DI NUSS VORREI SAPERE...

Messaggio  Mauruccio Lun 01 Ago 2011, 23:09

eddy ha scritto:No io 1 e 80 65 kili ma lo sterno era abbastanza mobile ! Sala operatoria 2 . 45
Fumi o roba del genere?...Sport vari?
Mauruccio
Mauruccio

Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 32
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 02.08.10

Torna in alto Andare in basso

A 10 MESI DALL' INTERVENTO DI NUSS VORREI SAPERE... Empty Re: A 10 MESI DALL' INTERVENTO DI NUSS VORREI SAPERE...

Messaggio  eddy Lun 01 Ago 2011, 23:41

Non fumo , gioco a golf e tennis ma ora dopo l'intervento kol golf almeno fino a quando non rimuovo le barre nn posso giocare !

eddy

Numero di messaggi : 36
Età : 30
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

A 10 MESI DALL' INTERVENTO DI NUSS VORREI SAPERE... Empty Re: A 10 MESI DALL' INTERVENTO DI NUSS VORREI SAPERE...

Messaggio  Mauruccio Ven 05 Ago 2011, 04:33

eddy ha scritto:Non fumo , gioco a golf e tennis ma ora dopo l'intervento kol golf almeno fino a quando non rimuovo le barre nn posso giocare !
Non senti dolori quando ti giri la notte?...Io fortunatamente riesco a dormire supino e non me ne creo un problema!!...Ti pizzicano quelle palline degli stabilizzatori??..A volte rompono davvero i coglioni!!!
Mauruccio
Mauruccio

Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 32
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 02.08.10

Torna in alto Andare in basso

A 10 MESI DALL' INTERVENTO DI NUSS VORREI SAPERE... Empty Re: A 10 MESI DALL' INTERVENTO DI NUSS VORREI SAPERE...

Messaggio  eddy Dom 07 Ago 2011, 00:36

ti giuro dormo ormai in qualunque posizione la pallina a destra non l ho mai sentita a sinistra quando ridevo mi tirava la pelle e faceva male ora la pelle si e adattata e non sento nulla per quanto riguarda i tagli sono perfetti e non ci sono state complicazioni di nessun genere , l unica cosa e che dopo l intervento ho perso quattro chili ne ho gia recuperati due, l unica rottura di quest intervento e stata soprattutto la morfina che mi ha dato una cifra di effetti collaterali!! siccome sono stato operato da poco se avessi qualche consiglio per il futuro te ne sarei grato grazie a presto!!!!!!!!

eddy

Numero di messaggi : 36
Età : 30
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

A 10 MESI DALL' INTERVENTO DI NUSS VORREI SAPERE... Empty Re: A 10 MESI DALL' INTERVENTO DI NUSS VORREI SAPERE...

Messaggio  Mauruccio Dom 07 Ago 2011, 20:21

eddy ha scritto:ti giuro dormo ormai in qualunque posizione la pallina a destra non l ho mai sentita a sinistra quando ridevo mi tirava la pelle e faceva male ora la pelle si e adattata e non sento nulla per quanto riguarda i tagli sono perfetti e non ci sono state complicazioni di nessun genere , l unica cosa e che dopo l intervento ho perso quattro chili ne ho gia recuperati due, l unica rottura di quest intervento e stata soprattutto la morfina che mi ha dato una cifra di effetti collaterali!! siccome sono stato operato da poco se avessi qualche consiglio per il futuro te ne sarei grato grazie a presto!!!!!!!!

Prima mi allenavo abbastanza assiduamente in palestra...4 volte a settimana...Ora 9 mesi che sono fermo!...Ho perso tanta forza e il fisico ne ha risentito parecchio.Penso che rimuoverò le barre prima de tempo stabilito,voglio tornare quello di un tempo,parliamoci chiaramente,è un intervento che la vita te la cambia!
Mauruccio
Mauruccio

Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 32
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 02.08.10

Torna in alto Andare in basso

A 10 MESI DALL' INTERVENTO DI NUSS VORREI SAPERE... Empty Re: A 10 MESI DALL' INTERVENTO DI NUSS VORREI SAPERE...

Messaggio  eddy Dom 07 Ago 2011, 23:55

sul fatto che ti cambia la vita in positivo non ne discuto secondo la mia esperienza e fondamentale per coloro che contraggono questa malformazione!!! ma il fatto di rimuoverle prima non ti creera una possibile recidiva??

eddy

Numero di messaggi : 36
Età : 30
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

A 10 MESI DALL' INTERVENTO DI NUSS VORREI SAPERE... Empty Re: A 10 MESI DALL' INTERVENTO DI NUSS VORREI SAPERE...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.